In Adventure, Adventure Americhe

L’Argentina è la terra che chiude l’estremità meridionale del Sud America, dove le tradizioni si mescolano alla modernità.
Più del 90% della popolazione argentina è di origine Italiana e Spagnola, ecco perché si può dire che  in Terra Argentina si respira un’aria tipicamente europea.  Terra di tango e  gauchos l’Argentina comprende un territorio così esteso con una moltitudine di paesaggi sorprendente: dai picchi della catena delle Ande alla fertile pianura della Pampa, dai maestosi ghiacciai della Patagonia alle imponenti cascate, dall’aridità della Terra del fuoco alle pianure subtropicali.

QUANDO ANDARE

L’Argentina presenta le stagioni invertite rispetto al nostro emisfero settentrionale, ovvero al nostro inverno corrisponde l’estate australe.
L’inverno va da giugno ad agosto
L’estate comincia a dicembre e i mesi di gennaio e febbraio sono i più caldi dell’anno.
La notevole estensione del paese fa si che le condizioni variano sensibilmente da nord a sud, passando da un clima tropicale o subtropicale nella “Mesopotamia” e nel Chaco , con estati calde ed inverni miti, a un clima di tipo oceanico freddo nella Patagonia .

 

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.