In Adventure, Adventure Africa

L’Egitto insolito

Egitto – il Deserto Occidentale
Quante persone conoscono il Nilo e la sua Valle con le Piramidi e la Valle dei Re, oppure l’Egitto Orientale col Sinai e il Mar Rosso?
Mentre meno gente conosce la nuova destinazione in Egitto, è cioè: il Deserto Occidentale e le sue Oasi.
Questo deserto era famoso prima col nome “Deserto Libico ” e copre un’area di 680’000 kilometri quadri – quasi due terzi dell’Egitto. E’ difficile immaginare questa area soltanto dai numeri, percio’ possiamo dire che quest’area misura quanto il toltale di questi sette paesi insieme; Austria, Belgio, Danimarca, Grecia, Olanda, Norvegia e Svizzera!
Ad Ovest si stende “Ramla El Kebir” (il Grande Mare di Sabbia), un’area enorme di dune con sabbia mobile dove nessuno dovrebbe pensare di avventure senza un esperto molto bravo e un team. A Sud di Ramla El Kebir c’e’ deserto – una piana montuosa con numerose valli. La grandezza di deserto e’ quasi quanto la Svizzera.
In questo deserto ci sono 7 oasi grandi “ deserto-egitto importanti” con altri posti piu’ piccoli. Per raggiungere le oasi ci sono delle strade buone che sono anche serviti con dei mezzi di trasporto pubblici che costano poco.
Le Oasi sono famose per le sorgenti numerose e ricche di minerali e sulfurea, distinguibili per le loro composizioni  chimiche uniche che le mettono ad un livello alto in tutto il mondo. Inoltre, le loro acque contengono delle proprietà numerose e curative per le terapie delle ossa, stomaco, polmoni e malattie delle pelle. La maggior parte di queste sorgenti si trova a Fayyum, Kharga, Dakhla, Farafra, Bahariya e Siwa.
Il Deserto Occidentale d’Egitto è anche un’altra terra piena di storia e bellezze. Il deserto con le suo oasi pieno di leggende, Faraoni, Re, Guerrieri e esploratori hanno visitato deserto silenzioso e le sue oasi fertili.
Il Deserto Bianco è una vasta striscia di deserto tra l’Oasi di Bahariya l’Oasi di Farafra è Ffatto di formazioni rocciose erose dal vento che assumono un aspetto surreale di pietra calcarea con tante forme e figure naturali

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.