In Active, Bike Myanmar, Tour Guidati Bike Myanmar

Un viaggio in bici che sarà un’avventura indimenticabile, tra alcuni dei luoghi più affascinanti e intatti del sud est asiatico, tra cultura e arte.
Un tour nel quale farete l’esperienza dell’incredibile accoglienza birmana!

MYANMARBike DA YANGON A BANGAN
Tour con guida inglese base 2 pax
8 giorni / 7 Notti

INFORMAZIONI
Tipo di Tour: in bicicletta con guida inglese
Data di partenza: tutte le date da voi preferite
Luogo di partenza del tour: YANGON
Luogo di arrivo tour: BAGAN

ITINERARIO: YANGON – PYAY – MAGWAY – MT POPA – BAGAN

Giorno 1: Yangon – Pyay
Arrivo a Yangon dove vi accoglierà la vostra guida.Mattinata libera per visitare la città.
Verso mezzogiorno trasferimento alla stazione ferroviaria di Yangon, dove a bordo del treno ’71 up’ partiremo per Pyay!! Pranzo libero.( Ci sono venditori che salgono e scendono dal treno vendendo snack, bevande e tè.) Il viaggio dura circa 5-6 ore. Cena libera. Pernottamento in Pyay.

Giorno 2: Pyay (Colazione,Pranzo)
Dopo colazione si parte per il primo giorno di bici. Partendo dall’hotel si pedala fino a Paung Ta Le per vedere il mercato mattutino che si trova a 12 km dal centro della città lungo una strada tranquilla, è molto vivace e i venditori sono estremamente cordiali. Godetevi il giro tra le bancarelle e fermatevi per una tazza di tè, se lo desiderate.
Ritorniamo poi a Mhaw Zar per vedere il museo archeologico di Sri Khetra. Durante il percorso sosta a Payama, uno dei quattro Stupa che una volta erano agli angoli delle antiche mura di Sri Khetra Si continua fino a Baw Baw Gyi Paya, un altro dei quattro stupa. Da Baw Baw Gyi è anche possibile visitare i siti del tempio Lay Myat Nar ed il cimitero Ba Yin Ma. Ritorno a Pyay per visitare Payagyi (il terzo stupa d’angolo). Nelle vicinanze si trova un famoso albero di Sal, l’albero sotto cui il Buddha è nato. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si attraversa il fiume per visitare Shwe Bon Thar Muni Paya . Da questo punto elevato si può godere della vista della città di Pyay sul fiume Irrawaddy. Rientro a Pyay e salita fino a Shwesandaw Paya per godersi il tramonto. Cena libera.Pernottamento a Pyay.
Distanza totale: approssimativamente 48 km; 95% pianura,5% pendenza di 10-20, 90% di asfalto 10% di sterrato

Giorno 3: Pyay – Magway (Colazione,Pranzo)
Dopo la prima colazione, si parte da Pyay in auto in direzione Magway.
A Koe Pin Junction iniziamo il percorso di oggi di 60 km, passando per diversi villaggi. La strada è pianeggiante e il traffico limitato permette di avere parecchio di tempo per fermarsi a conoscere la gente del posto. Pranzo al sacco durante il percorso, bevande analcoliche locali e frutta fresca.
Arrivati sulla strada principale vicino Thit Yar Kaut Village ritroverete ad attendervi l’auto per gli ultimi 26 km di transfer fino a Magaway.
Possibilità di rilassarsi e prepararsi per il giro impegnativo di domani, oppure si può esplorare la città. Attraversando l’Irrawaddy da Magway si trova la bizzarra Na Ka Pwe Taung, una piscina di fango ribollente vicino ad un tempio. Cena libera. Pernottamento a Magway.
Distanza totale: 60 km; in auto 170 km, 100% pianeggiante, asfalto
.
Giorno 4: Magway – Mt Popa (Colazione,pranzo)
Questa mattina sveglia presto,colazione e ci si prepara per un giro impegnativo al Monte Popa (90 km).
Lungo la strada il paesaggio è pieno di campi di palme, si avrà la possibilità di fermarsi ad osservare il processo di creazione di succo di ponce. Il toddy-palm svolge un ruolo importante nella vita rurale del Myanmar, oltre alla creazione di succo di frutta e zuccheri per il popolo fornisce anche ombra e materiali per la fabbricazione di utensili per l’edilizia e per le medicine.
Pranzo al sacco durante il percorso, con bevande analcoliche locali e frutta fresca.
Nel pomeriggio raggiungeremo il Resort Monte Popa Mountain, dove si pernotterà. Questo splendido Resort eco-friendly è arroccato sulle pendici di un picco vulcanico e offre viste spettacolari delle pianure circostanti. Cena libera. Pernottamento al Monte Popa Mountain Resort.
Distanza Totale: 122km; 100% asfalto; 90% pianura leggermente collinare, 10% salita di 25

Giorno 5: Mt Popa – Bagan (Colazione,pranzo)
Colazione e partenza per salire sulla cima del Monte Popa, Il suo santuario è dedicato al culto dei 37 Nats, gli antichi spiriti animisti birmani. Acquisirete ulteriori informazioni sui NAT e sul culto nat mentre salirete le scale fino alla cima del santuario dalla vostra guida locale. La vista sulla pianura Myingyan dalla cima del picco vulcanico è spettacolare.
Rientro in hotel dove le biciclette saranno in attesa per il viaggio verso Bagan (50 km).
Il percorso inizia con una discesa seguita da strade pianeggianti attraverso fattorie di palme toddy e piccoli villaggi. Quando ci si avvicina Bagan si iniziano a vedere in lontananza le cime dei templi degli antichi stupa.
Prima di raggiungere Bagan una pausa in un villaggio locale per il pranzo. Gli abitanti del villaggio coltivano palme toddy, vedrete come raccolgono la linfa dagli alberi e la trasformano in melassa, alcol e altri prodotti. Raggiunto l’hotel a Bagan,check-in e relax. Cena libera.
Pernottamento a Bagan .
Distanza totale: 50 km , 100% di asfalto , il 90 % pianeggiante e il 10 % in discesa

Giorno 6: Bagan – Biking the Temples (Colazione,pranzo)
Colazione e poi via,tra le pianure di Bagan ed un mix di villaggi, mercati e templi.
Si inizia con una visita al mercato colorato di Nyaung Oo dove ogni giorno i locali vengono per comprare e vendere prodotti freschi. Proseguirete fino allo Stupa dorato della Pagoda di Shwezigon per un’introduzione alla ricca storia di Bagan. Visita al Tempio di Ananda, capolavoro architettonico costruito nei primi anni di stile Mon, Ananda contiene due immagini del Buddha uniche le cui espressioni sembrano cambiare a seconda della distanza da cui la statua è osservata.Pranzo in ristorante locale.
Il pomeriggio inizia con una visita ad un laboratorio artigianale di lacca dove si può osservare la produzione di uno dei prodotti artigianali più noti del Myanmar. Continuerete in bicicletta attraverso le pianure di templi per salire su uno di essi per osservare il tramonto. Cena libera.
Pernottamento a Bagan
Distanza totale: 16-20 km

Giorno 7: Bagan – Myitche – Pakokku – Bagan (Colazione,pranzo)
Dopo la prima colazione, la vostra guida vi attenderà all’hotel per un giro al molo. Un breve tragitto in traghetto vi porterà sulle rive occidentali del fiume dove è il momento di iniziare a pedalare. (Nota: a causa dello stretto sentiero di oggi non avremo una vettura di supporto con voi. Una moto accompagnerà il gruppo con bevande e snacks, nonché per prendersi cura di eventuali situazioni di emergenza).
Prima tappa del viaggio è Myitche, un tipico villaggio sul fiume Irrawaddy. Ci si ferma per una visita all’enorme e coloratissimo mercato che vende di tutto, dai prodotti freschi a quelli artigianali. Questo è un mercato tipico, i commercianti saranno sorpresi nel vedere turisti poiché pochissimi arrivano da queste parti. Ci sono molti dolcetti deliziosi appena fatti, una buona occasione per provare gli spuntini locali! Nelle vicinanze c’è un piccolo villaggio dove gli abitanti tessono in casa il rattan, farete una breve sosta per vederne la produzione.
Ripartimo poi per Pakkoku, un giro di 40 km in pianura principalmente su asfalto. Ci sono grandi alberi che offrono ombra e pochissime auto sulla strada, solo qualche bicicletta, moto o carretto. Il terreno in questa zona è molto fertile e la strada è fiancheggiata da campi coltivati di tabacco, cotone, peperoncino e arachidi. A seconda del periodo dell’anno, gli abitanti del luogo possono essere impegnati nel periodo di semina, raccolta o lavorazione dei prodotti coltivati e ci sono molte possibilità di fermarsi ad interagire con gli agricoltori locali.
Arriverete in Pakkoku verso mezzogiorno. Pakkoku è una città fiorente, famosa in tutto il paese per fare le migliori «pantofole» di velluto, popolari tra i locali. Pranzo e dopo visita ad un laboratorio manifatturiero di pantofole.
Dopo la pedalata del mattino è il momento di prendersi una pausa dal caldo di mezzogiorno, con una la crociera lungo il fiume Irrawaddy in barca privata (circa 2 ore) per il ritorno. Rilassatevi e godete di questo tratto panoramico del fiume raggiungendo Bagan, dove verrete accompagnati al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento a Bagan.
Distanza totale: 40 km, il 90 % strada asfaltata , 10% strada sterrata.

Giorno8: Bagan Partenza ( Colazione)
Colazione e mattina libera prima del trasferimento all’ aeroporto di Nyaung Oo per il volo in coincidenza.

LA QUOTA COMPRENDE

7 notti in camera doppia
• Pasti come indicato nel programma
• Guida in lingua inglese ( 1 guida per gruppi da 1-7 e 2 guide per i gruppi da
8 in poi) da Yangon – Bagan ( altre guide linguistiche non sono disponibili) ;
• Meccanico per gruppi da 5 in poi
• Trasferimenti ed escursioni su veicoli con aria condizionata privati ( Giorni 1-5 e 8)
• veicolo di supporto (pick-up) nei giorni in bicicletta
• Ingressi per le visite indicate nel programma
• asciugamani acqua e rinfrescanti
• bibite locali , snacks e frutta durante i giorni in bici
• noleggio biciclette ( incluso il casco )

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Voli internazionali
• Voli interni oveprevisti
• Tutti i pasti non indicati nel programma
• Tasse aeroportuali
• Visto per il Myanmar
• Mance e Facchini
• Bevande e spese personali
• commissioni carta di credito (4% ) o di spese bancarie per i pagamenti non in contanti
• Tutto quanto non espressamente indicato ne ” La quota comprende”

Periodo Quota a persona
 dal 01/10/2021 al 31/10/2023  euro 2250

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.