In Active, Diving

Il Borneo Malese è un’isola composta dalla regioni di Sabah e Sarawak.
Il borneo offre paesaggi da sogno, con foreste tropicali e grotte senza fine, fondali marini ricchi e immutati ed una cultura antica unica al mondo ed è la principale tra le isole malesi.
Spingendosi verso la costa dell’isola è possibile ammirare uno spettacolo di testuggini marine immerse nell’oceano: non a caso il borneo malese viene chiamato il paradiso delle tartarughe!

COSA C′È SOTTO L′ACQUA

Si possono incontrare numerosi pelagici come squali pinna bianca, banchi di barracuda, razze, e moltissime tartarughe che vi accompagneranno sempre nelle vostre immersioni.
Vi immergerete in pareti ricoperte di coralli e alcionari di ogni colore.
Diverse invece le immersioni che vengono effetttuate intorno a Mabul e Kapalai che con i loro bassi fondali non ospitano pesce pelagico ma sono un vero paradiso per gli amanti della macro-fotografia in quanto ricche di straordinarie creature uniche al mondo che vivono esclusivamente in queste acque.
Caratteristiche diverse per l’isola artificiale di Layang Layang con una parete che si inabissa per oltre 1500 metri, foreste di gorgonie, pesci napoleone, banchi di barracuda, tartarughe e squali martello nel periodo tra aprile e giugno.

QUANDO ANDARE

Clima : caldo di tipo equatoriale – periodo umido da novembre a febbraio sia per il Borneo malese che per la costa est della penisola malese

Si possono abbinare dei Tour come estensione delle vacanze mare. 

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.