In Active, Diving

La Costa Rica confina a Nord con il Nicaragua, a Nord Est con il Mar dei Caraibi, a Sud Est con Panamà ed a Ovest con l’Oceano Pacifico. E’ un Paese estremamente vario nonostante le sue dimensioni ridotte
La costa caraibica é lunga 212 chilometri lungo i quali si susseguono mangrovie, spiagge sabbiose coperte da scarse maree.
La costa sul Pacifico é molto più frastagliata e rocciosa.
La tortuosa costa é lunga 1016 chilometri ed é piena di golfi e penisole.
La variazione tra alta e bassa marea é notevole e vi sono molte isole a largo della costa.
COCO ISLAND situata a 32 ore di navigazione dal Costa Rica, “Patrimonio sottomarino e terrestre” dell’UNESCO è una delle isole più belle e più ricche per le immersioni.
Rimarrete incantati dalla straordinaria varietà delle specie animali e vegetali,che qui hanno trovato il luogo ideale per vivere.
Le immersioni ti possono regalare fortissime emozioni per i grandi incontri con gli squali martello, le mante, lo squalo balena
Durante il soggiorno a Coco ci sarà inoltre la possibilità di scendere a terra e visitare l’affascinante foresta di alberi giganti e di vedere le spettacolari cascate Iglesias (rese famose dal film Jurassic Park)

COSA C′È SOTTO L′ACQUA

Le immersioni a Coco Island sono entusiasmanti per la fauna incredibile che si può osservare.
Fondamentalmente sono immersioni effettuate in parete, seguendo il profilo dell’isola, oppure in passaggi spettacolari nei tunnel formati dall’erosione dell’acqua.
E’ buona nota osservare che a volte c’è presenza di corrente e, anche se le immersioni vengono effettuate a favore di flusso, si richiede una certa padronanza dell’assetto.
A seconda del tempo il programma varierà comunque ci si immergerà a Chatan Bay e all’Isola di Manuelita ove si incontreranno banchi di pesci tropicali, squali, razze, tonni giganti e splendide tartarughe; a Dirty Rock e nelle isole Dos

QUANDO ANDARE

Periodo consigliato è la stagione secca da dicembre ad aprile.

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.