In Active, Diving

Disponibili su richiesta sistemazioni in tutti gli alberghi e resort del Mar Rosso

Il Mar Rosso detto anche il “corridoio delle meraviglie” è nato dalla separazione dell’Asia dall’Africa è considerato oggi un vero e proprio Oceano in formazione .
Difficilmente si può stabilire con certezza le origini del nome Mar Rosso, una delle teorie è che l’aggettivo rosso sarebbe da collegare al colore dell’acqua che, in particolari condizioni,può assumere una tonalità rossastra a causa della proliferazione di un’alga.
Le barriere coralline di questo mare accolgono molteplicità di specie viventi più di qualsiasi altro ecosistema del nostro pianeta. Solo la foresta tropicale amazzonica offre una biodiversità maggiore.
Una delle sue particolarità è l’elevata salinità, essendo uno dei pochi mari del nostro pianeta a non accogliere foci od estuari di grandi fiumi.

COSA C′È SOTTO L′ACQUA

I reef (si calcola che si estendano per oltre 2000 km) sono straordinariamente sviluppati e ricchi di vita. Nelle immersioni si possono vedere diverse tipologie di fauna, tartarughe,carangidi, cernie, murene, squali, pesci napoleone ed una fauna tipica della barriera corallina particolarmente ricca e difficilmente trovabile altrove.
Da non dimenticare i relitti facilmente raggiungibili con le crociere del nord oppure da Hurgada o da Sharm

Le crociere: l’itinerario del Nord, con partenza da Sharm el Sheikh, è particolarmente adatto sia a neofiti che subacquei esigenti; si avrà la possibilità di immergerci nei siti più belli tra Sharm ed Hurghada con particolare attenzione ai relitti

Le crociere: l’itinerario del Nord, con partenza da Hurgada, è particolarmente adatto sia a neofiti che subacquei esigenti; si avrà la possibilità di immergerci nei siti più belli tra Safaga ed Hurghada con particolare attenzione ai relitti

Le crociere: l’itinerario del Sud, con partenza da Marsa Alam o meglio da Ras Qulan, adatto a subacquei con esperienza di almeno 50 immersioni.

QUANDO ANDARE

Tutto l’anno, generalmente caldo e secco con temperature medie comprese tra i 22° e 30°, con massime superiori ai 45° tra giugno ed agosto.

POSSIAMO OFFRIRVI ALTRE STRUTTURE E DESTINAZIONI IN TUTTO IL MAR ROSSO

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.