In Active, Diving

Le Galapagos sono situate a 960 chilometri dalla costa dell’Equador, un insieme di 13 isole, 17 isolotti che compongono questo arcipelago, sicuramente unico al mondo, dove alcune specie animali e vegetali si sono sviluppati date le particolari condizioni ambientali.
Diventato Parco nazionale è severamente sorvegliato e con accesso limitato.
Le isole Galapagos sono un posto unico al mondo per il loro patrimonio faunistico, ma anche perché gli animali non temono l’uomo.
Qui è possibile avere un contatto diretto e sorprendente con leoni marini, pinguini, fenicotteri rosa, sule, testuggini giganti e iguane, mentre le acque cristalline fanno da contrasto ad un paesaggio arido e lavico di inquietante bellezza.”
Con motonavi, yachts e barche a vela è facile trovare l’imbarcazione che più si adatta ai gusti e alle esigenze di ognuno.
La crociera completa ed ideale si svolge in 8 giorni / 7 notti, ma è possibile effettuare solo una tratta di questa soggiornando a bordo 3, 4 o 5 notti.

COSA C’È SOTTO L’ACQUA

Le Galapagos vantano oggi dei fondali ed una fauna marina unici al mondo. Basti pensare che il 23% della vita marina delle isole è endemica.
La ricchezza del mondo sommerso delle Galapagos è sorprendente.
Resterete meravigliati nel vedere migliaia di piccoli pesci argentei in banco dirigersi in ogni parte o nel vedere un’otaria che vi appare in agili evoluzioni.
Le Galapagos sono anche le isole che tanti subacquei hanno avuto incontri con le orche, delfini , balene e con i grandi squali martello.

A terra, sulle rocce delle isole, numerosissime specie di animali, mammiferi, uccelli, rettili, iguana, continuano, incuranti della presenza umana, la loro evoluzione, proprio come al tempo in cui Darwin ebbe la sua intuizione geniale.

QUANDO ANDARE

Stagione umida e calda : da gennaio ad aprile con pioggia, caldo e poco vento.
Stagione fredda : da maggio a dicembre, la temperatura è più fresca, un po’ di nebbioline dovute alla corrente fredda dell’Humbolt, il vento freddo del sud est.
La stagione migliore: maggio, novembre e gennaio (non molto caldo, poca pioggia e pochi turisti).

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.