In Active

Incredibile India
Si può pensare all’India come un mondo a parte dove convivono passato e presente.
L’esperienza di un viaggio in India non può essere raccontata semplicemente a parole, queste non basterebbero per descrivere la frenesia di Nuova Delhi, lo splendore marmoreo del Taj Mahal e le fantastiche spiagge del Kerala.
Un territorio vastissimo diviso nell’ India del Nord caratterizzata dalla capitale Nuova Delhi e dallo stato di Rajasthan con la città di Agra; nell’India Centrale con il famoso triangolo d’oro e nell’ India del sud con le fantastiche spiagge del Kerala.
Fantastici safari nel deserto tra processioni di cammelli e di elefanti, insieme alle visite agli stupendi templi di Kancheepuram renderanno una vacanza in India davvero indimenticabile.

QUANDO ANDARE

In India i fattori climatici sono talmente diversificati che è impossibile scegliere un periodo meteorologicamente migliore di altri per il viaggio, ma, in linea di massima, in buona parte del paese, i mesi più piacevoli sono quelli che vanno da ottobre a marzo.
Nell’estremo sud    da gennaio a settembre,
Nell’India nordorientale  da marzo ad agosto
Il  Kashmir e le regioni  dell’Himachal Pradesh da maggio a settembre.
I deserti del Rajasthan  offre il meglio di sé nella stagione dei monsoni.
Nell’Himalaya indiano la stagione del trekking va da aprile a novembre, anche se varia molto a seconda del percorso, dell’altitudine e della regione.

Oltre ai tour proposti, saremo lieti di studiarne altri su richiesta del cliente seguendo le esigenze specifiche di ognuno.

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.