In Active

Vivere il sogno di viaggiare con una mitica Harley Davidson
o una Indian per le strade degli Stati Uniti

L’America non è solo composta dalle grandi città e dagli uomini di affari in giacca e cravatta: accanto a loro ci sono anche le piccole città e persone comuni che hanno molto da raccontare sui loro antenati, che molto probabilmente emigrarono  agli inizi del Novecento,  e sulle tradizioni che ancora conservano gelosamente.
Molti stati offrono possibilità fantastiche per poter vedere, in pochi giorni, panorami molto diversi tra loro.
Il sud ovest, per esempio, è caratterizzato dai grandi parchi come il Grand Canyon, il Bryce Canyon, la Monument Valley, la Death Valley e lo Yosemite Park.
Punti di partenza ideali per questi itinerari sono indubbiamente le città di Las Vegas e San Francisco, da qui con percorsi in auto  è possibile visitare oltre alla California anche il Nevada, l’Arizona e lo Utah.
Più in generale la zona compresa tra gli Stati del Wyoming, Montana, Idhao, Oregon e Washington offre panorami di montagna suggestivi e ricchi di vegetazione.
Non a caso Seattle, nello stato di Washington, viene chiamata “la città smeraldo” per via degli alberi sempreverdi che la circondano conferendole perennemente un aspetto brillante.
La costa Est,  con le sue città di Miami e Orlando offre grandi parchi tematici mentre le spiaggie di Key West e le particolarità delle Everglades accontenteranno anche il turista più esigente

QUANDO ANDARE

Le stagioni più indicate sono  la primavera e l’autunno il periodo migliore per recarsi nel New England e nella zona settentrionale dei Grandi Laghi, quando i colori della natura offrono uno spettacolo meraviglioso.
Gran parte del territorio a est delle Montagne Rocciose d’estate è caldo e umido, soprattutto nel sud, mentre nei deserti compresi tra le Montagne Rocciose e la Sierra Nevada è molto caldo e secco, in particolare nel sud-ovest.
Sulla costa meridionale della California il tempo è bello tutto l’anno, ma la vita da spiaggia si svolge soprattutto da giugno a settembre.

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.