In Ripartiamodallitalia

Le strutture alberghiere che proponiamo sono alcune di quelle che possiamo consigliarvi.
se ci sottoponete le vostre esigenze troveremo la soluzione più adatta a voi.

 

Le isole Tremiti rocce carsiche, vegetazione lussureggiante, mare cristallino, meravigliose località balneari, luoghi di fede e sapori genuini sono gli elementi caratterizzanti del Gargano, in Puglia.

Si tratta di un gioiello della natura posto sotto tutela con l’istituzione del Parco Nazionale al quale appartengono anche la Foresta Umbra, la riserva marina delle isole Tremiti e i laghi costieri di Lesina e di Varano. Sono tanti i percorsi naturalistici da esplorare ammirando la ricca vegetazione dove trovano rifugio molte specie di animali e di volatili.

Di fronte al Gargano, un eden in miniatura circondato dall’azzurro del mare, ci sono le Tremiti, un piccolo arcipelago che racchiude un microcosmo compatto ma eterogeneo. Tre isole – San Nicola, San Domino e Capraia – e alcuni suggestivi scogli – formano la Riserva Marina, una meraviglia per gli appassionati di natura e immersioni subacquee, che rimarranno estasiati da questi fondali.
Grotte, anfratti, pareti di gorgonie e relitti di un passato lontano, quando queste rotte erano solcate dai traffici mercantili, è quanto di meglio si possa offrire a chi predilige immergersi

L’isola di San Domino è la più grande e le sue coste frastagliate sono ricche di grotte. Sono splendide quelle delle Viole, del Sole e del Bue Marino.
L’isola di San Nicola si possono ammirare dei tramonti molto suggestivi: al calare del sole, un tenue colore rosato tinge l’intero panorama.
Gli amanti della fotografia potranno immortalare immagini veramente straordinarie.
L’isola di Capraia 

Oltre alle immersioni, le isole offrono anche una terra ferma ricca di percorsi lungo i quali fare trekking e ammirare l’intensità e la varietà della natura di questi luoghi.

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.