In Ripartiamodallitalia

Le strutture alberghiere che proponiamo sono alcune di quelle che possiamo consigliarvi.
se ci sottoponete le vostre esigenze troveremo la soluzione più adatta a voi.

 

L’isola di Ustica  Esistono collegamenti diretti e quotidiani con Palermo, nel periodo estivo, anche da Napoli.
Una vasta gamma di strutture, per tutte le esigenze, fanno di Ustica la meta ideale per bellissime vacanze estive

Ustica e un’ isola magica, un luogo unico in cui natura e cultura convivono per darti una vacanza da sogno.
Imperdibile l’esperienza, tra le poche al mondo, del seawatcing in delimitati tratti di mare nella zona di riserva integrale dell’Area Marina Protetta: accompagnati da guide specializzate, con l’ausilio di apposite apparecchiature è possibile ricevere una vera lezione di biologia ammirando la ricchissima biodiversità sottomarina.
Acque trasparenti e fondali meravigliosi fanno di Ustica un paradiso per il diving e per lo snorkeling mentre meravigliose calette attendono chi voglia godersi il mare, all’insegna di lunghi bagni e abbronzatura da favola.

La natura incontaminata e la purezza dell’ambiente della sua riserva terrestre fanno di quest’ isola uno dei luoghi più attraenti per il birdwatching e per il trekking  per chi vuole coniugare le emozioni sottomarine e il fascino della storia, i fondali intorno all’isola sono un vero e proprio museo sottomarinocon anfore, ancore e antichissimi reperti, tutti da scoprire.

Ma le emozioni a Ustica non finiscono certo al calar del sole!

L’ estate a Ustica infatti significa divertimento e vita notturna. Nei pub e nella discoteca di Ustica l’estate si accende di musica e di emozioni, e la notte non finisce mai, per tutti i giovani che vogliono vivere un’estate all’insegna dell’allegria e delle nuove conoscenze. Scegliere Ustica per la propria vacanza in Sicilia, significa scegliere un luogo unico che con le sue bellezze naturali, la sua cultura,e la sua vita notturna, vi regalerà emozioni e ricordi indelebili.

Immergersi nelle acque della riserva marina di Ustica significa scoprire un mare puro e incontaminato per tutti gli amanti del diving e dello snorkeling  questa magica isola offre un ambiente naturale senza eguali.
Ustica è un vero paradiso per gli amanti delle immersioni. Un’isola in cui vivere davvero in simbiosi col sole, col mare e con la natura, dove scoprire la purezza del vero mare di Siclia, e lasciarsi catturare dalle emozioni che solo i colori di un ambiente incontaminato possono dare.

Per chi ama le vacanze trekking Ustica e l’isola ideale. Una moltitudine di percorsi immersi nella naturanatura e nella pace, come il sentiero del bosco, vi aspetta se sceglierete Ustica per la vostra estate.
Un ambiente naturale unico e incontaminato rendono questa fantastica isola l’habitat ideale per moltissimi uccelli rari, facendone uno dei posti migliori dove fare birdwatching in Sicilia.

Completano la ricca offerta di passeggiate ad Ustica interessantissimi itinerari alla scoperta di natura e cultura, per visitare le meraviglie archeologiche e geologiche presso l’anticaRocca della Falconiera, da dove si può ammirare un panorama davvero da sogno.

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.