In Adventure, Adventure Africa

VIAGGIARE IN STILE OVERLAND: Viaggiare con i Trucks stile Overland è un vero e propio
STILE DI VIAGGIO diverso, rivolto soprattutto al VIAGGIATORE che ama l’ avventura e che possiede un forte spirito di adattamento

I paesi in cui è possibile vivere l’ avventura con i Truks stile Overland sono : Sudafrica, Namibia, Tanzania, Mozambico, Kenya,

Le strade percorse sono solitamente lontane dalle vie più battute e le aree visitate non sono fornite delle classiche strutture turistiche di alloggio.
Chi decide di intraprendere un viaggio in questo stile deve sapere che in Africa lo spirito di adattamento è la regola, assieme allo spirito di gruppo e alla collaborazione: durante il tour i compiti vengono spartiti tra i partecipanti (come sistemare la cucina o piantare le tende), lasciando comunque molto spazio per le attività della giornata. I servizi a bordo sono limitati (non c’è la toilette e l’ aria condizionata) e si percorrono lunghe distanze; inoltre durante il viaggio è possibile che vi siano anche delle variazioni di percorso a seconda degli imprevisti: la fatica di affrontare qualche inconveniente viene comunque ripagato dalle esperienze uniche ed emozionanti che si potranno vivere a contatto con la natura e gli abitanti di questa terra meravigliosa.
Un viaggio in stile Overland non mancherà di regalare emozioni e piacevoli sorprese!

Le sistemazioni per il pernottamento
Principalmente un viaggio Overland si svolge in tenda, anche se la maggior parte degli itinerari si può percorrere anche dormendo in semplici, ma selezionate strutture alberghiere.
Le tende sono sempre molto spaziose, per due persone e molto semplici da montare e smontare, in ogni caso per chi ne avesse bisogno, la guida è sempre disponibile a dare l’ aiuto necessario.
Vengono fornite zanzariere e materassini, il viaggiatore deve provvedere a portare da casa il sacco a pelo e la biancheria da bagno.
A nostro avviso il modo più bello e coinvolgente di “ Viaggiare in Stile Overland “ è quello di pernottare in tenda

I Trucks dono dotati di :
Freezer per gli alimenti
Sedili singoli con uno spazio comodo per le gambe
Portabagagli sopraelevato
Armadietti per i vostri zaini (35x35x79)
Una cassetta di sicurezza per i vostri valori
Kit di primo soccorso
Materiale di svago (libri/riviste/giochi)
Prese per ricarica di videocamere, macchine fotografiche, ecc.
Impianto stereo
Cucina e stufa
Tanica dell’ acqua per le emergenze
Cassette refrigeranti
Banco da cucina
Lavandino
Ecc.

La vita in OVERLAND
La giornata durante un Overland inizia le prime ore del mattino.
Il cuoco, assieme all’ autista e con l’ aiuto dei partecipanti prepara la colazione, si smontano le tende, e ci si prepara a partire.
Dopo la prima colazione, semplice ma assolutamente ghiotta si mette tutto in ordine e si parte per la rotta del giorno.
Si percorrono dai 100 ai 500 km al giorno a seconda dell’itinerario e delle attività proposte.
Si pranza al sacco, cucinando sempre cibo fresco ( a volte a seconda dell’ itinerario si può pranzare in piccoli ristoranti ) e si cena al campo.
La giornata si conclude sempre in bellezza attorno un grande falò, dove ci si racconta l’esperienza del giorno o si chiacchiera semplicemente di vita.

OVERLAND TRUCK
47 camion adattati per viaggiare sulle strade d’ Africa.
I viaggi di Overland si svolgono sempre a bordo di mezzi assolutamente affidabli, guidati da guide esperte con grande conoscenza del territorio che si va ad esplorare.

Oltre 50 itinerari
Dall’ Etiopia al Sudafrica
Da 4 a 56 giorni
Partenze di gruppo ogni 7 – 10 – 18 giorni a seconda della durata del viaggio
Prezzi a partire da circa 400 euro per persona per i tour di 4 notti per arrivare ai circa 3000 euro per il grande Overland di 56 giorni che segue un itinerario mozzafiato da Cape Town ai Gorilla di montagna dell’ Uganda

Visitando il nostro sito, troverete solo una selezione fra quelli più richiesti, ma non esitate a contattarci per chiederci qualsiasi altro itinerario

Se siete un gruppo di amici, richiedeteci una proposta solo per voi

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.