In Active, Bike Cambogia, Tour Guidati Bike Cambogia

CAMBOGIABike  I TEMPLI DI ANGKOR
Tour con guida inglese base 2 pax
7 giorni / 6 Notti

INFORMAZIONI
Tipo di Tour: in bicicletta e trekking con guida inglese
Data di partenza: tutte le date da voi preferite
Luogo di partenza del tour: SIEM REAP
Luogo di arrivo tour: SIEM REAP

ITINERARIO: SIEM REAP – WAT TABENG – BANTEY SREY – KULEN MOUNTAIN – PHNOM KULEN – BENG MEALEA – SIEM REAP

1 ° giorno: Arrivo Siem Reap – Bici (Cena)
Al vostro arrivo a Siem Reap, la guida vi accoglierà e vi accompagnerà in hotel per il check-in. Relax e pranzo libero
Nel pomeriggio inizieremo la nostra prima avventura in bicicletta per esplorare il fascino rurale della campagna cambogiana.Si passa attraverso il villaggio di Chreav sulla strada per lago Tonle Sap,per arrivare all’antica Wat Athvea dove ci fermeremo per una breve sosta per esplorare questo tempio. Ci fermeremo lungo la strada per un rinfresco prima di procedere alla collina Phnom Krom raramente visitata. Il tempio di Phnom Krom si trova sulla cima di uno dei migliori punti di osservazione che domina la vasta distesa del lago Tonle Sap. Vedrete uno splendido tramonto da questo punto. Rientro in hotel.Questa sera, avrete il vostro primo incontro con la cucina Khmer al The Sugar Palm, servita in una casa tradizionale Khmer.Pernottamento a Siem Reap.
Distanza totale: 17 km   Difficoltà: Facile

2 ° giorno: Siem Reap – Ciclo Angkor – bici ( Colazione,pranzo,cena)
Prima colazione in hotel, un breve trasferimento vi porterà all’inizio della vostra esplorazione della zona con un trekking attraverso la fitta giungla dei magnifici templi di Angkor
La vostra prima destinazione è Angkor Wat. Costruito durante il regno del re Suryavarman II nei primi anni del 12° secolo, Angkor Wat è costruito seguendo il modello del “tempio di montagna” che simboleggia il Monte Meru, la casa degli dei. All’interno del tempio le pareti sono coperte di sculture in pietra e bassorilievi raffiguranti la mitologia indù e le guerre combattute da Suryavarman II durante il suo regno. Angkor Wat è ben noto per le oltre 2.000 ballerine Apsara che decorano il tempio. La construzione si pensa abbia preso una trentina di anni di lavoro intensivo. Oggi Angkor Wat è posto sulla bandiera nazionale della Cambogia, il tempio simboleggia l’anima del popolo Khmer.
In bicicletta da tempio a tempio è un modo unico per vedere questi magnifici ruderi. Ci fermeremo poi sulla strada per il pranzo in un semplice ristorante locale. Da qui riprenderete la strada attraverso la foresta verso l’antica città di Angkor Thom, l’ultima capitale del Grande Impero Khmer sotto il regno di Jayavarman VII. Questa città è circondata da un muro di 8 metri di altezza, che disegna un quadrato perfetto. Breve pausa all’ombra di un albero di palma da zucchero prima di entrare nell’antica città attraverso la Porta Sud, un imponente cancello in pietra scolpita con elefanti e quattro facce giganti. Su ogni lato dell’ingresso è presente una fila di 54 dei o demoni che stanno tenendo il sacro serpente Naga.
Da qui proseguirete fino al Tempio di Bayon attraverso sentieri di sabbia fra la fitta giungla. Questo capolavoro del 12° secolo è ben noto per le sue 54 torri con volti enigmatici che rappresentano le 54 province del Grande Impero Khmer. La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso sono un altro elemento interessante della giornata, entrambi noti per i loro intricati bassorilievi. Rientro in hotel per un po ‘di tempo a disposizione.Cena al ristorante atmosferico Champey, accanto alla Pub Street.
Pernottamento a Siem Reap
Distanza totale: 30 km   Difficoltà: Facile

3 ° giorno: Siem Reap – Wat Tabeng – Bantey Srey – Bici – ( Colazione, pranzo, cena)
Dopo colazione, ci metteremo in sella per un giro in bicicletta al Wat Tabeng, un villaggio tradizionale che è tra i più panoramici in Cambogia, in mezzo a un mare di campi di riso. Qui, insieme alla guida, andremo alla scoperta della pagoda, del villaggio e suoi dintorni , dove incontreremo la popolazione locale.
Continuiamo per Banteay Srei ed i villaggi circostanti, lungo la strada, si avrà la possibilità di fermarsi a delle comunità locali, dove si potrà vedere come viene prodotta la carta di riso e degustare vino di palma e zucchero di palma, che sono una produzione locale popolare (stagionale). Prima di visitare il tempio, pranzo al sacco a Banteay Srei Pagoda.
La cosiddetta “cittadella delle donne” resta il miglior tempio conservato in Cambogia,mostrando alcuni dei migliori esempi di arte Khmer classica,noto per i suoi pregiati bassorilievi. Banteay Srey è unico in quanto è costruito in arenaria rosa, che si vede in nessun altro luogo di Angkor.
Visita il Museo Landmine, Mr. Aki Ra, il fondatore del museo, è stato addestrato come un bambino soldato durante il regime dei Khmer rossi e sta lavorando oggi come un de-minatore. Il museo serve anche come centro di recupero per bambini amputati per via delle mine ,che Aki Ra ha portato via le strade di Phnom Penh o da comunità rurali povere. Nelle vicinanze si trova la casa dove dormirete questa sera. Cena barbecue Khmer. Pernottamento in famiglia a Bong Thom Homestay,
Distanza totale: 55 km   Difficoltà: Facile

4 ° giorno: Bong Thom Homestay – Kulen Mountain – Trekking – ( Colazione,pranzo,cena)
Dopo la prima colazione, avremo un breve trasferimento per iniziare il percorso di oggi. Passeggiata attraverso i campi di riso e villaggi da Wat Tabeng alla cima del Kulen Mountain.
Kulen Mountain (Phnom Kulen) è un imponente altopiano di arenaria in questa zona altrimenti piatta. La montagna è considerata la culla dell’impero Khmer e un luogo sacro per i Khmer. Nella parte superiore di Phnom Kulen, scoprirete sculture in pietra in un fiume, un grande Buddha disteso al 16 ° secolo e visitare diverse pagode nascoste. Pranzo e tempo a disposizione per visitare la parte superiore di Phnom Kulen e bagno rinfrescante in una vicina cascata , dove ceneremo in un vicino ristorante questa sera.
Pernottamento in un campo tendato a Phnom Kulen,
Trekking: 4 ore   Difficoltà: Media

5 ° giorno: Phnom Kulen – Svay Leu – Beng Mealea – Trekking – ( Colazione,pranzo,cena)
Colazione, ora si è pronti per iniziare la seconda parte dell’avventura di questa settimana: Trek est a Svay Leu Pagoda. Lungo la strada scopriremo la giungla incontaminata della Cambogia e alcuni animali selvatici, così come gli alberi litchi di cui la Cambogia è famosa. Spesso c’è un vivace mercato locale vicino alla pagoda un vero e proprio spaccato del modo di vivere in questa zona remota. Dopo il pranzo, breve trasferimento al tempio Beng Mealea , vi sentirete come degli esploratori scoprendo il tempio completamente invaso da secoli dalla vegetazione. Beng Mealea solo recentemente è stato reso accessibile e rimane non restaurato. È uno dei pochi templi che danno la possibilità di essere “scalati”. Un trekking attraverso le rovine e la giungla circostante. Cena e pernottamento in Famiglia.
Trekking: 4 ore   Difficoltà: Media

6 ° giorno: Beng Mealea – Siem Reap – Bici – ( Colazione,pranzo,cena)
Dopo la prima colazione, inizieremo la nostra pedalata da Beng Mealea a Siem Reap, lungo la strada che passa attraverso la tipica campagna cambogiana. Ci fermeremo per il pranzo prima di ripartire per la nostra meta finale. Una parte di questo percorso passa per alcuni tratti da una strada pubblica locale, anche se il traffico non dovrebbe essere pesante. Cena Khmer a Viroth’s , un ristorante elegante e confortevole, situato in un tranquillo giardino. Pernottamento a Siem Reap.
Distanza totale: fino a 60 km   Difficoltà: Media

7 ° giorno: Siem Reap – Partenza (Colazione)
Giornata libera o se ne avete voglia,potrete aderire ad una escursione facoltativa.
Trasferimento in aeroporto per il volo.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasporto bagagli
  • Veicolo privato con aria condizionata per il trasferimento e il backup come itinerario.
  • Bici da strada, casco, 1 borraccia da bicicletta a persona
  • Acqua per tutta la giornata durante il tour
  • Snack e frutta locale
  • Guida parlante inglese
  • 1 Guida per 8-15 ciclisti, 2 guide per oltre 16 ciclisti
  • 1 kit di primo soccorso per ogni guida
  • Veicolo di supporto con ricambi
  • Pasti come da programma
  • Biglietti d’ingresso ove previsti
  • Sistemazione in hotel come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli intercontinentali
  • Voli nazionali ove previsti
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento
  • Assicurazione medica personale
  • Visto per la Cambogia
  • Tutti i pasti non compresi nel programma
  • Bevande ai pasti e bevande alcoliche
  • Spese personali (lavanderia, telefono ecc.)
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
Periodo Quota a persona
 dal 07/11/22 al 31/10/23  euro 1390 standard
 euro 1480 1a classe
 euro 1680 superior

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.