In Travel Event

NATALE CON IL VERO BABBO NATALE

  • Cenone esclusivo di Natale a cura Santa Claus Embassy Europe
    in Lodge privato nelle foreste lapponi con animazione a tema
  • Assistenza in italiano
  • Soluzione modulabile “su misura”, per ogni nucleo familiare anche su altre date di partenza su richiesta
Durata 5 giorni / 4 notti
Quota per persona adulta a partire da Euro 1950  in camera doppiaData di partenza: dal 22 al 26 dicembre 2021

ITINERARIO:

1° giorno Italia / Helsinki
Volo diretto per Helsinki. Arrivo ed incontro con la guida locale: visita città orientativa in bus privato della capitale finlandese, magnifica durante le feste. Sistemazione presso l’hotel Clarion Helsinki, centrale. Tempo per una nuotata nella piscina panoramica ai piani alti, che domina la città. Cena e pernottameno in hotel.

2° giorno Helsinki / Rovaniemi
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Helsinki in tempo utile al volo per Rovaniemi. Arrivo ed incontro con il ns incaricato per il trasferimento al Vs hotel.
Tempo nel pomeriggio per visite, shopping o un safari serale. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno Rovaniemi
Trattamento di mezza pensione. Giornata libera. Possibilità di visitare il famoso Villaggio di Babbo Natale, al Circolo Polare Artico ed il suo mitico ufficio Postale: Babbo Natale stesso vi aspetta con la sua fedelissima renna Rudolf ed i suoi aiutanti. Potrete stare in questo magico luogo quanto vorrete per la gioia di grandi e piccini. L’ingresso al Villaggio di Santa Claus ed all’Ufficio Postale è gratuito. Il Villaggio dista 6 km dal centro città a cui è comodamente collegato anche da regolari mezzi pubblici. Possibile visita facoltativa al Santa Park, la grotta a tema di Santa Claus che ospita la scuola degli Elfi unica al mondo!

In serata grandi e piccini potranno vivere la magia del Natale, secondo le antiche ed autentiche tradizioni locali, lontani dalla confusione e dai cenoni degli alberghi internazionali della città. Abbiamo selezionato un magnifico ed autentico Lodge finlandese, a ca 20 km dal centro, tutto rigorosamente in legno. È situato in posizione spettacolare in foresta. La strada che porta al Lodge è illuminata da falò e candele, gli alberi innevati, per terra le orme delle renne e delle volpi. L’interno è decorato in stile tradizionale locale, tutto in legno, e tanti addobbi natalizi. Bellissimo all’interno, il grande camino scoppiettante. Il ricco cenone natalizio, è preparato da cuochi eccellenti. La serata, con sottofondo di musica locale, sarà allietata dalla presenza di un Elfo, e – naturalmente – dall’arrivo di Babbo Natale in persona, a bordo della sua slitta trainata dalla sua inseparabile renna. Babbo Natale arriverà direttamente dalla foresta e a bordo della slitta; trasporterà anche i regali che distribuirà personalmente a tutti coloro che lo desiderano (i regali a cura dei partecipanti verranno raccolti dai nostri incaricati prima della cena). A ricordo di una serata così speciale Santa Claus rilascerà il certificato esclusivo personalizzato per ciascun ospite, redatto attraverso la sua Santa Claus Embassy Europe. Poi fuori, a piacere, nella magia della natura artica in foresta, tra giochi sulla neve e tanto divertimento. Rientro a Rovaniemi e pernottamento in albergo.

4° giorno Rovaniemi – Buon Natale!
Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornata a disposizione per relax, e safari artici. Ricco buffet natalizio in hotel (vedi la quota comprende). Pernottamento.

5° giorno Rovaniemi / Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea per l’Italia via Helsinki. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli di linea Finnair da Milano per Rovaniemi e ritorno
  • 23+8 Kg di bagaglio
  • I trasferimenti aeroportuali a Rovaniemi e Helsinki
  • 1 notte in hotel di 1a cat centrale a Helsinki, colazione e cena
  • Sistemazione nell’hotel Santa Claus Holiday Village_1° cat  a Rovaniemi per 3 notti in cottage
  • Mezza pensione (con cena) in hotel le sere durante le quali non sono organizzati cenoni festivi
  • Cenone del 24 dicembre in Lodge privato, con arrivo di Santa Claus come da programma dettagliato con rilascio del certificato autentico e personalizzato della Santa Claus Embassy Europe, animazione a cura degli Elfi
  • Cenone festivo il 25 dicembre (hotel City, Vaakuna ed Arctic Light)
  • Abbigliamento termico per l’intera durata del soggiorno (è richiesta la prenotazione di un safari artico)
  • Visita città di Helsinki con minibus/bus privato e guida parlante italiano
  • Assistenza in italiano in loco
  • Uso della Sauna in hotel (ove esistente)
  • “Gingearbread Club” (attività per bambini, scuola degli Elfi e preparazione di dolcetti natalizi) al St Claus Holiday Village
  • Facchinaggio (1collo per persona) al Santa Claus Holiday Village
  • Assicurazione viaggio Allianz Global Assistance medico/bagaglio con estensione per pandemie

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Le tasse aeroportuali: € 160 per persona (soggette ad oscillazione e riconferma da parte della compagnia aerea)
  • Pulizia giornaliera al St Claus Holiday Village (inclusa pulizia finale)
  • Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.

quota bambino in camera con 2 adulti euro 1195 ( da 2 a 12 anni )

SU RICHIESTA, POSSIBILITA’ DI SISTEMAZIONE IN Hotel di livello superiore con supplemento su richiesta

Le quotazioni sono state calcolate con le tariffe volo ad oggi disponibili, da versificare al momento della prenotazione

Restate sempre aggiornati visitando il sito “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Unità di Crisi della Farnesina.

 

Periodo Quota a persona
partenza di NATALE del 22 dicembre 2021 a partire da 1950 euro

Scrivi qualcosa e premere Invio per cercare.