Info:

SUDAFRICA – OVERLAND Garden Route & Lesotho
13 giorni / 12 Notti

INFORMAZIONI
Tipo di Tour: OVERLAND
Data di partenza: Tutto l’anno
Luogo di partenza del tour: Cape Town
Luogo di arrivo tour: Durban

Itinerario: Cape Town, Weaving & Winelands, Route 62 – Oudtshoorn, Heart of Garden Route,  Bloukrans and Tsitsikamma National Park, Addo Elephant National Park, Cintsa,  Lesotho – Malealea, South Africa – uKhahlamba Drakensberg Park,  Kwa Zulu Natal Coast – Durban

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 camping a partire da1.350,00€
dal 01/01/2024 al 31/12/2024 hotel a partire da1.750,00€
Richiedi un preventivo
13gg-Sud Africa-Garden Route & Lesotho in Truk13gg-Sud Africa-Garden Route & Lesotho in Truk13gg-Sud Africa-Garden Route & Lesotho in Truk13gg-Sud Africa-Garden Route & Lesotho in Truk13gg-Sud Africa-Garden Route & Lesotho in Truk13gg-Sud Africa-Garden Route & Lesotho in Truk13gg-Sud Africa-Garden Route & Lesotho in Truk13gg-Sud Africa-Garden Route & Lesotho in Truk13gg-Sud Africa-Garden Route & Lesotho in Truk

Costituita da un insieme di villaggi, fattorie, fiumi, baie, insenature e valli, la Cape Whale Coast è un tratto incontaminato della costa sudafricana. Il nostro tour Garden Route e Lesotho parte da Città del Capo lungo la Cape Whale Coast, fermandosi nella più grande colonia riproduttiva del pinguino africano, Stony Point Nature Reserve prima di raggiungere Hermanus. Attraversando le montagne Hottentots-Holland, partiamo per la città di Klein Karoo di Oudtshoorn, dove ci godremo una visita guidata pomeridiana alle famose Grotte di Cango. Torniamo verso la costa e scendiamo verso la bellissima costa della Garden Route dove, nei prossimi giorni, passeremo del tempo facendo escursioni, rilassandoci in spiaggia e provando le numerose attività opzionali disponibili. La Garden Route è uno scrigno di bellissime spiagge, passeggiate nei boschi e un entusiasmante menu di avventure facoltative. Il Tsitsikamma National Park è una delle principali riserve marine del Sudafrica. Successivamente, attraversiamo il confine tra il Western Cape per l'Eastern Cape e puntiamo all'Addo Elephant National Park. Questo pomeriggio entreremo nel Parco Nazionale per cercare gli elefanti da cui prende il nome Addo. Partendo da Port Elizabeth, abbiamo il nostro primo incontro con la fauna selvatica africana nel parco nazionale Addo Elephant dove ci godiamo un game drive pomeridiano alla ricerca degli elefanti (e altri animali ovviamente) che risiedono nel parco. Da Addo, ci avventuriamo più in profondità nel Greater Karoo e pernottamento nella storica città di Graaff-Reinet, la quarta città più antica del Sud Africa, prima di attraversare il confine nel paese senza sbocco sul mare del Lesotho. L'attuale Lesotho, attraversiamo le scogliere di arenaria del Golden Gate National Park e finiamo nel Ukuhlamba Drakensberg Park, dove la nostra guida ci accompagnerà a fare una passeggiata per scoprire la bellezza della zona prima di raggiungere la fine del nostro tour e viaggio a Durban.

Giorno 01: La rotta della Cape Whale Coast
Costituita da un insieme di villaggi, fattorie, fiumi, baie, insenature e valli, la Cape Whale Coast è un tratto incontaminato della costa sudafricana che va dalla città di Rooiels per circa 150 km, verso est. Abbiamo davanti a noi un'intera giornata che ci porterà dal vivace centro di Città del Capo attraverso la regione vinicola fino alla città di Hermanus, senza dimenticare una sosta presso la più grande colonia riproduttiva del pinguino africano, la riserva naturale di Stony Point. Prima dell'arrivo a Stanford, faremo una breve sosta a Hermanus e se viaggi nei mesi da luglio a novembre potresti avere la fortuna di vedere le balene australi che visitano la baia di Hermanus.
Giorno 02: Barrydale attraverso la punta più meridionale dell'Africa
Dopo aver attraversato alcuni pittoreschi villaggi di Overberg, raggiungiamo la punta più meridionale del continente africano, dove si incontrano gli oceani Atlantico e Indiano, Cape Agulhas. Foto alla mano, ci dirigiamo verso la De Hoop Nature Reserve dove avrai tempo per passeggiare ed esplorare una piccola parte della riserva. Pernotteremo nella città di Barrydale.
Giorno 03: Oudtshoorn
Iniziando la nostra giornata in una fattoria di bacche locale, ci godiamo una degustazione prima di partire per il Klein Karoo e il nostro pernottamento a Oudtshoorn. Seguiamo un tratto della panoramica Route 62, fermandoci per provare alcune delle numerose bancarelle lungo la strada. Uno dei punti salienti più bizzarri di oggi è Ronnie's Sex Shop, non un sexy shop, ma un pub di campagna piuttosto interessante! La nostra giornata si conclude con una visita guidata alle famose Grotte di Cango.
Giorno 04: Tsitsikamma
La nostra mattinata inizia mentre attraversiamo le montagne Outeniqua e scendiamo verso la bellissima costa della Garden Route sottostante. Nei prossimi giorni faremo diverse soste in alcune pittoresche cittadine e vivaci città lungo la Garden Route, ci sono opportunità per visitare alcuni musei interessanti, combinati con un po' di tempo trascorso a fare escursioni e rilassarsi. La Garden Route è uno scrigno di bellissime spiagge, passeggiate nei boschi e un entusiasmante menu di avventure facoltative. Questa mattina dedichiamo del tempo all'esplorazione della città di Knysna.
Giorno 05: Tsitsikamma National Park
Il Parco Nazionale di Tsitsikamma è una delle principali riserve marine del Sud Africa e questa mattina abbiamo deciso di esplorare a piedi la costa frastagliata. La nostra escursione lungo il Waterfall Trail ci vede coprire la prima sezione del famoso Otter Trail, questa non è un'escursione facile e coloro che preferiscono un'opzione più piacevole possono utilizzare le passerelle fino alla foce del fiume Storms. Torniamo dopo la nostra escursione e avrai l'opportunità di prenotare il Viaggio dei taglialegna nel pomeriggio - sperimentando l'unicità del bioma di Tsitsikamma e imparando la storia dell'area e la sua fauna e flora indigene.
Giorno 06: Addo Elephant National Park
Continuando verso il Capo Orientale, raccogliamo gli ospiti dall’aeroporto di Port Elizabeth, ed entriamo a Addo Elephant National Park, che è la patria di molti dei big game dell’Africa. Per gli appassionati di fotografia, il nostro camion ci dà l’opportunità di una visione elevata sul game drive di questo pomeriggio. Pasti: colazione,pranzo,cena
Giorno 07: Addo Elephant National Park
Questa mattina faremo un breve viaggio verso la ventosa città di Gqeberha (Port Elizabeth), prima di dirigerci verso l'Addo Elephant National Park per il nostro game drive pomeridiano. La recente espansione ha visto Addo crescere fino a diventare il terzo più grande dei parchi nazionali del Sud Africa. La vegetazione unica di Addo supporta un'ampia varietà di fauna selvatica e trascorreremo il pomeriggio alla ricerca degli animali.
Giorno 08: Graaff Reinet
La storica città di Graaff-Reinet si trova nel cuore del Great Karoo e offre una visione unica della storia di questa regione arida. È anche la quarta città più antica del paese. Questa sera ti unirai a un'escursione al tramonto nella Valle della Desolazione, questa valle unica offre una vista panoramica sulla città e sulle ampie pianure aperte che si estendono sotto. Si prega di notare che durante i mesi invernali, questa attività diventerà un'escursione all'alba nella valle della Desolazione la mattina seguente.
Giorno 09: Lesotho – Malealea
Oggi lasciamo il Sudafrica ed entriamo nella terra delle montagna senza sbocco sul mare, il Regno di Lesotho. Lesotho è uno dei più alti paesi nel mondo, è di 1000 m sul livello del mare. Pasti: colazione,pranzo,cena
Giorno 10: Lesotho – Malealea
Oggi avete la possibilità di fare del Pony Trekking, un’escursione opzionale, nelle colline remote del Lesotho accompagnati da guide locali. Al ritorno il gruppo visiterà il villaggio locale. Pasti: colazione,pranzo,cena
Giorno 11: South Africa – uKhahlamba Drakensberg Park
I monti Drakensberg sono i più alti e più belli del Sud Africa. Qui esploriamo i sentieri di montagna e ammiriamo le viste mozzafiato offerte dal uKhahlamba Drakensberg (Royal Natal) Parco Nazionale. Pasti: colazione,pranzo,cena
Giorno 12: South Africa – uKhahlamba Drakensberg Park
Questa mattina siamo partiti per una lunga escursione. Sebbene incoraggiamo tutti a sfruttare al massimo la giornata in montagna, potremmo offrire opzioni separate a seconda del livello di attività del gruppo. Con una serie di sentieri disponibili possiamo assicurarci di soddisfare ogni esigenza, l'obiettivo più importante è garantire a tutti di godere di questo paradiso montano al proprio ritmo.
Giorno 13: Kwa Zulu Natal Coast – Durban
È tutto in discesa mentre lasciamo lo scenario montano in rotta verso la costa del Kwazulu Natal. Il 5 agosto 1962 , la polizia fece fermare un'auto su una strada di campagna solitaria nel KwaZulu-Natal. Al volante c'era Nelson Mandela. È stato arrestato e ha trascorso 27 anni in prigione. Oggi avrai l'opportunità di visitare questo storico sito di cattura, contrassegnato da un'imponente scultura in onore di "Madiba". Ci fermeremo anche alle Howick Falls per ascoltare la potenza delle cascate e scattare alcune foto dal punto panoramico. Quindi è nella vivace città di Durban, il porto più grande del Sud Africa, dove il tuo tour terminerà in città.