Info:

SUD AFRICA – I PARCHI DEL SUD AFRICA
12 giorni / 11 Notti

INFORMAZIONI
Tipo di Tour: FLY & DRIVE
Data di partenza: tutte le date da voi preferite
Luogo di partenza del tour: Johannesburg – Aeroporto
Luogo di arrivo tour: Citta’ del Capo – Aeroporto

ITINERARIO: Johannesburg- Sun City – Pretoria – Mpumalanga – Kruger National Park – Mpumalanga – Port Elisabeth – Addo National Park -Tsitsikamma National Park – Knysna – Oudtshoorn – Stellenbosch – Città del Capo

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 a partire da2.390,00€
Richiedi un preventivo
12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa12gg-Sud Africa-I Parchi del Sud Africa
Giorno 01: Johannesburg
Arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg, incontro con un nostro assistente che vi aiuterà con le pratiche per il noleggio dell’ auto e vi consegnerà mappe e le indicazioni per raggiungere gli hotel prenotati. Partenza dall’aeroporto per visitare Johannesburg fino ad arrivare a “Gold Reef City”, la ricostruzione di un insediamento pioniere all’epoca della corsa all’oro. Visita della miniera, la presentazione del processo di estrazione e produzione dell’oro, come anche la visita alla storica miniera dove venne prodotto il primo “ Kruger Rand” d’oro. Dopo la visita a “ Gold Reef City “ proseguirete fino ad arrivare al famoso Villaggio Culturale di Lesedi. A Lesedi trascorrerete il vostro tempo a scoprire le tradizioni di cinque differenti culture. Pernottamento a Lesedi.
Giorno 02: Johannesburg – Sun City – Pretoria
Dopo la prima colazione partenza per Sun City, la Las Vegas dell’Africa. Tempo da spendere presso le famose piscine, la Valle delle onde, come anche i giardini tropicali e le cascate ed il famoso Casinò. Nel primo pomeriggio Pretoria che, con il suo nuovo nome di Tswane, è la capitale amministrativa del Sud Africa. Da visitare in città il monumento “Voortrekker”, Il Palazzo dell’ Unione un gruppo di palazzo governativi circondati da magnifici giardini, la “ Paul Kruger House” e la “ Church Square”. Pernottamento in Pretoria.
Giorno 03: Pretoria – Mpumalanga
Dopo la prima colazione il viaggio proseguite attraverso la provincia Mpumalanga in direzione del “Kruger National Park”. Lungo potrete visitare il museo di Laydensburg, ammirerete un elmetto in terracotta del XII secolo. Proseguirete il vostro viaggio attraverso la strada panoramica e vi potrete fermare ad ammirare le vedute mozzafiato quali: “ Bourke’s Luck Potholes, Blyde River Canyon, Good Windows” e le cascate di “Lisbon e Berlin”. Pernottamento a Sabie o Hazyview.
Giorno 04: Kruger National Park
Dopo la prima colazione guiderete per raggiungere il Kruger National Park, il quale è la più grande e antica riserva in tutto il Sud Africa. Qui potrete effettuare un fotosafari ed ammirare da vicino tutti i vari animali del parco, quali bufalo, rinoceronte, leone, elefante, ghepardo, iena. In serata, a bordo di veicoli aperti Pernottamento a Sabie o Hazyview.
Giorno 05: Kruger National Park – Johannseburg – Port Elisabeth
Al mattino presto un’esperienza indimenticabile. Effettueremo un Game drive Safari all’alba a bordo dei veicoli aperti del Parco accompagnati da un “ Ranger” esperto, alla ricerca degli animali selvatici Dopo l’escursione tornerete al Lodge per la nostra meritata prima colazione. Lascerete poi il Kruger National Park per dirigervi verso Johannesburg; lungo la nostra strada, attraversandoe la splendida regione di Mpumalanga. Nel pomeriggio volo diretto per Port Elisabeth. Durante il trasferimento in Hotel a Port Elisabeth, si può visitare la parte storica della città, con la sua antica architettura coloniale, Fort Frederick, Tower Kampanella , che fu costruita dalle persone che vennero in questo paese e si fermarono a Port Elisabeth nel 1920. Pernottamento in Hotel a Port Elisabeth.
Giorno 06: Addo National Park
Dopo la prima colazione vi dirigerete all’ Addo National Park. Questo parco conta la più alta concentrazione di Elefanti; in questo parco è possibile vedere i Big Seven (elefanti, rinoceronti, bufali, leopardi, leoni, balene e squali bianchi). Nel pomeriggio foto Safari a bordo dei veicoli aperti del Parco Pernottamento in Chalet al Addo National Park.
Giorno 07: Tsitsikamma National Park – Knysna
Dopo la prima colazione vi dirigeremo al “Tsitsikamma National Park”. Dove si possono effettuare passeggiate per il parco, ammirando la sua lussureggiante foresta tropicale. Viaggerete in direzione Knysna e poco prima vi fermereteo al Tenikwa Wildelife Centre, visita di un ora nel Santuario dei Gatti Selvatici, tra cui le Cheetas. Arrivati a Knysna potrete rilassarvi in hotel prima di partecipare ad un cocktail al tramonto da una delle più belle spiagge della Garden Route. Pernottamento in Hotel a Knysna.
Giorno 08: Knysna – Oudtshoorn
Dopo la prima colazione lasciate Knysna alla volta del Parco di Oudtshoorn. Lungo la stradai ammirerete il paesaggio verdeggiante della Garden Route come anche la bella baia di Mossel Bay. Arrivati ad Oudtshoorn per le “ Cango Caves”, dove potrete ammirare le affascinanti formazioni di quarzo colorate. Proseguirete alla volta del “Cheetah Park” dove vedrete gli animali più veloci al mondo quali ghepardo e leone. Pernottamento in Oudtshoorn.
Giorno 09: Oudtshoorn – Stellenbosch
Dopo la prima colazione guiderete in direzione sud verso Città del Capo. Alle porte di Città del Capo effettueremo una visita della regione di Stellenbosch, produttrice dei famosi vini sud africani. Potrete visitare le cantine di alcune aziende come anche di degustarne il vino. Pernottamento in Hotel in Stellenbosch.
Giorno 10: Stellenbosch – Città del Capo
Dopo la prima colazione visita alla piccola cittadina di Hout Bay , dove ammirerete l’isola delle foche; migliaia di foche nuoteranno attorno a voi. Più tardi grazie alla cabinovia potrete salire in cima di “ Table Mountain” (1,000 m di altitudine) , da dove godervi la veduta della città. Per finire la giornata un tramonto a “Signal Hills” accompagnato da un ottimo bicchiere di vino. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.
Giorno 11: Città del Capo
Dopo la prima colazione direzione del Capo di Buona Speranza, dove i due oceani, Indiano ed Atlantico, si incontrano Più tardi a Simons Town incontrerete gli amichevoli pinguini. Il Kirstenbosch National Botanical Garden. adagiato sul versante orientale di Cape Town’s Table Mountain. Kirstenbosch mostra una grande varietà di piante uniche della flora del Capo, così come le piante di tutte le diverse regioni del Sud Africa, sia all’aperto che all’interno dell’orto Botanico. Ci sono oltre 7000 specie in coltivazione a Kirstenbosch, tra cui molte specie rare e minacciate. Per i più coraggiosi possiamo orgnizzare un’immersione in gabbia per ammirare il “Grande Squalo Bianco”, un’esperienza sicuramente indimenticabile. Pernottamento in Hotel a Città del Capo.
Giorno 12: Città del Capo
Dopo la prima colazione tempo libero al Waterfront o in spiaggia oppure gita a Robbe Island. Nel pomeriggio trasferimento all’ aeroporto per il ritorno in Italia.