Info:

Calico Jack e' una goletta progettata per dare il massimo comfort sia per i subacquei che per gli accompagnatori.
E' una classica barca indonesiana utilizzando le tecniche degli esperti artigiani di Tana Beru nell'Isola di Sulawesi.
La barca del 2014 e' dotata di tutte le comodita' per navigare in comfort e sicurezza. Di proprietà australiana, ma e' gestita da una compagnia francese che ofre un servizio impeccabile con un capobarca di grande esperienza ed uno chef che ofre i migliori piatti indonesiani ed europi con una maggiore attenzione al cibo francese.
Lingue parlate a bordo: Inglese e Francese

Itinerari: 
Raja Ampat
 dal 02/04/2023 al 15/06/2023 - dal 15/10/2023 al 12/06/2024
Cenderawash Bay  dal 13/08/2023 al 05/10/2023 

dal 02/04/2024 al 15/06/2024 Raja Ampat cruise3.800,00$
dal 13/08/2024 al 05/10/2024 Cenderawash Bay cruise4.100,00$
dal 15/10/2024 al 12/06/2024 Raja Ampat cruise3.800,00$
Richiedi un preventivo
12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack 12gg-Indonesia-Raja Ampat - Goletta Calico Jack

L’Arcipelago di Raja Ampat dove navigherà Calico Jack durante questa crociera, e’ situato al largo della punta nord-ovest della provincia indonesia di Irian Jaya. Raja Ampat e‘ costituito da oltre 1,500 piccole isole e da quattro principali che sono Waigeo, Batanta, Salawati e Misool.
E' il cuore della biodiversità marina, definito uno degli ultimi paradisi incontaminati della terra. Raja Ampat vi ofrirà dei paesaggi mozzafiato, sia sotto che sopra l’acqua, cieli stellati e splendidi tramonti tropicali. 

Cenderawasih Bay è una grande baia nel nord-est della provincia di Papua,  è stata dichiarata parco nazionale marino dal 2002.  Immergersi in questi luoghi vi permetterà di vedere alcuni dei più fantastici giardini di corallo al mondo ed è possibile fare immersioni o snorkeling gli squali balena.
Per gli amanti dei relitti qui si trovano numerosi relitti giapponesi della seconda guerra mondiale.
Cenderawasih Bay era geologicamente isolata fino a poco tempo fà, per la sua posizione questa baia è protetta dalle correnti del Pacifico che favoriscono l'avvistamento di alcune specie endemiche uniche. Si possono incontrare specie che normalmente vivono in acque più profonde.
Il muck diving soddisferà gli amanti delle creature minuscole  cavallucci marini pigmei, gamberi tigre e pesci rana ..

Il tempo nella baia di Cenderawasih il periodo migliore per immergersi è da metà giugno a novembre di ogni anno, gli squali balena risiedono tutto l'anno.
La temperatura dell'acqua è compresa tra 26° e 28° C, più fresca nella zona nord, si consiglia una muta da 3 a 5 mm.
La visibilità è variabile ed ha una media di 15 m.

Giorno 01:
Accoglienza ospiti all'aeroporto di Sorong, trasferimento in barca, check-in, drink di benvenuto, partenza in serata. In base alle previsioni del tempo, inizieremo il tour da sud o da nord. In questo programma, Vi presentiamo l'opzione partendo da Sud. Navigazione notturna attraverso lo Stretto del Sele per raggiungere la parte Est di Misool Arrivo in prima mattinata.
Giorno 02:
A East Misool scoprirai 3 fantastiche immersioni: No contest, Love potion, 3 Rocks. Rocce con pareti verticali e fantastica copertura di coralli molli, moltissimi "shes con branchi di Platax, aggregazioni di dentici, bump head perrot"shes. Passiamo la notte nella laguna nascosta, un ancoraggio molto particolare all'interno di una baia quasi chiusa circondata da alte rocce. Dalla barca, possiamo sentire e vedere le cacatoe prima che scenda la notte. Andremo con i gommoni a dare un'occhiata a un'altra laguna situata più in profondità nelle rocce.
Giorno 03:
Dopo una breve navigazione mattutina, raggiungiamo Misool South East e iniziamo un'altra fantastica giornata di immersioni nelle vicinanze dell'eco resort di Misool: Boo Rocks con 2 grandi aperture finestre nella roccia che perforano completamente l'isola dalla superficie a 5 metri profondo, Fiabacet, Fantasea. Ancora un'esplosione di colori e "densità di pesce". Alla sera ceneremo sulla spiaggia di un isolotto.
Giorno 04:
Misool est. Immersioni in modalità Misool, Yellit kecil, una grande parete con eccellenti ventagli e coralli molli, tank rock, Nudi rock. Navigazione notturna verso le isole Penemu e Fam.
Giorno 05:
Penemu North, Barracuda, un lungo reef di forma ovale con grandi aggregazioni di "shes" (barracuda, fucilieri e pesci bandiera), Galaxy, un grande reef con un'eccellente "fish life", Melissa garden un sito straordinario per i suoi banchi di coralli duri Navigazione notturna verso la baia di Aljuy.
Giorno 06:
Dopo un'immersione mattutina a Mayhem, una barriera corallina sommersa ad altissima tensione, entriamo nella baia di Aljui, una rientranza lunga 20 chilometri sul lato occidentale di Waigeo. Facciamo 2 immersioni nella baia (wofoh e Intersection), quindi una delle migliori immersioni notturne del Raja Empat sotto il pari di un allevamento di perle che si trova lì.
Giorno 07:
Oggi 2 immersioni nella baia di Aljuy, Aljui 1 e la Manica. Tra queste 2 immersioni faremo una breve visita alla fattoria delle perle se il loro programma di lavoro lo consente. Navigazione notturna verso le isole Wayag.
Giorno 08:
Wayag, il punto settentrionale della nostra crociera è un fantastico labirinto di isolotti di quarzo. Ci immergiamo in Quoy, Cathedrale rock e Wayag ridge. Nel tardo pomeriggio, saliamo su una piccola montagna per ammirare il meraviglioso paesaggio della zona.
Giorno 09:
Dopo una "prima immersione a Wayag andiamo all'isola di Kawe dove ci tuffiamo Black rock e eagle rock. Immersione notturna. Navigazione notturna verso lo stretto di Dampier.
Giorno 10:
Una "prima immersione mattutina a Citrus - all'ingresso dello stretto di Dampier, un canale con i lati inclinati ricoperti di coralli molli e vita- quindi immersione con un'affidabile congregazione di mante a manta sandy. La terza immersione sarà la famosa Capo Kri, una delle maggiori concentrazioni di pesci grossi nel Raja Ampat settentrionale; branchi di trevally, barracuda, banner"sh, sweetlips. Immersione notturna
Giorno 11:
Altre due famose e favolose immersioni nello stretto di Dampier, Chicken reef e Sardine reef. La barca tornerà quindi a Sorong dove arriverà in serata.
Giorno 12:
Colazione, check out secondo il programma degli ospiti. Trasferimento in aeroporto, assistenza al check-in.