Info:

STATI UNITI - STATI DEL SUD  Tour self drive in moto - 8 Giorni / 7 notti 

DESCRIZIONE
Percorso indicativo: Miglia: 1.290 / Km: 2.077 
Stagioni consigliate: Primavera, Estate, Autunno, Inverno 
Temperature medie: da 4° a 32° 

Itinerario: New Orleans - Vicksburg - Memphis - Nashville - Birmingham - Mobile - New Orleans

 

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 a partire da1.400,00€
Richiedi un preventivo
8gg-Stati Uniti-Welcome To The South8gg-Stati Uniti-Welcome To The South8gg-Stati Uniti-Welcome To The South8gg-Stati Uniti-Welcome To The South8gg-Stati Uniti-Welcome To The South

Questo percorso di 8 giorni inizia da New Orleans, in Louisiana e vi porterà nel cuore del Sud tra Vicksburg e Memphis, nel Tennessee, visitando alcuni luoghi meravigliosi come la Graceland Mansion di Elvis Presley fino ad arrivare a Nashville; se Los Angeles è la città del rock e Chicago è quella del blues, quando si pensa a Nashville non può non venire in mente la musica country. Quindi, Birmingham e Montgomery in Alabama per rientrare a New Orleans. Un itinerario nel "profondo Sud" degli Stati Uniti attraverso i luoghi teatro di eventi storici che hanno posto le basi della moderna democrazia americana e che hanno dato i natali a personaggi e generi musicali, che il mondo non dimenticherà.


 



Giorno 01: ITALIA - NEW ORLEANS
Miglia: 0 /Km: 0. Arrivo all'aeroporto di New Orleans e trasferimento per l'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. New Orleans ammalia tutti i visitatori da secoli con i suoi colori caraibici, il sensuale calore del sud, il passato francese ed il sapore dolce dei cocktail e le pozioni woodoo. Il motto ufficiale dello stato, laissez les bons temps rouler (lasciate spazio al divertimento), la dice lunga. New Orleans ha una reputazione ben meritata per eccessi e sregolatezza ed è un mix culturale di influenze africane, indiane, cajun e creole
Giorno 02: NEW ORLEANS - VIKSBURG
Miglia: 245 / Km 394. Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di New Orleans ed inizio di questa spettacolare avventura con un percorso che vi porterà nel profondo sud, patria della musica americana. Al mattino visitate la città, con il French Quarter ed il Garden District, prima di prendere la Highway 10 ad Ovest in direzione di Baton Rouge, capitale della Louisiana. Qui entrate nella Highway 61 e arrivate a Natchez, una città dove il tempo sembra essersi fermato. Seguite il Natchez Trace Parkway, utilizzato già nel 1700 e andate a Vicksburg, teatro della celebre battaglia, un evento molto importante per le sorti della guerra civile americana, dove pernotterete.
Giorno 03: VIKSBURG - MEMPHIS
Miglia: 225 / Km. 362. Vicksburg è una tranquilla città lungo le rive del Mississippi River ed è conosciuta come la “Key to the Confederacy” e visitando il Vicksburg National Military Park capirete cosa è realmente successo nel 1863. Lasciando Vicksburg, continuate sulla Highway 61 in direzione Nord fino a Memphis ma prima di arrivare, tappa al Delta Blues Museum, per conoscere le origini del “Delta Blues” attraverso le sue numerose attrazioni. Proseguendo, arrivo a Memphis, una città intrigante tutta da scoprire. Il centro della città è pieno di locali, dove si suona musica dal vivo e dove non mancano gli innumerevoli e bellissimi sosia del grande Presley che si esibiscono cercando di imitarne le movenze. Dopo aver cenato in uno di questi locali, tappa obbligatoria al “Coyote Ugly”, dove è stato girato il famoso film, per una birra od un buon Bourbon. Pernottamento.
Giorno 04: MEMPHIS - NASHVILLE -
Miglia: 215 / Km. 346. Se amate la musica potreste trascorrere intere settimane in questa città. Visita “obbligatoria” al Sun Studio o Graceland prima di andare a Nashville. Da Memphis prendete la Highway 40 o la 64 fino al Shilo National Military Park per poi prendere la highway 45 a Nord in direzione Nashville. Autoproclamatasi “Capitale mondiale della musica country” con le strade che portano i nomi di leggende del country come Roy Acuff e Chet Atkins. Pernottamento.
Giorno 05: NASHVILLE - BIRGMINGHAM
Miglia: 195 / Km. 314. Da Nashville andate a sud lungo la Hwy 41 fino a Shelbyville,dove entrerete nella Hwy 231 per andare a Lynchburg, dove si trova la famosa Jack Daniels Distillery. Fondata nel 1866, questa è la più antica distilleria degli Stati Uniti. Qui ci sarà un tour di circa 70 minuti che vi farà scoprire i segreti della produzione di questo buonissimo whiskey. La stessa città di Lynchburg è un luogo da visitare! Seguite poi Hwy 231 fino a Huntsville e da qui prendete la Hwy 72 per pochi km fino ad arrivare alla Hwy 65, in direzione di Birmingham, trasformata in pochi anni da luogo di campagna in città giovane e vitale. Pernottamento.
Giorno 06: BIRMINGHAM - MOBILE
Miglia: 260 / Km. 419. Da Birmingham andate a Sud verso Montgomery, capitale dell’Alabama. Vi trovate nella zona chiamata “black belt”, nome che deriva dal fertile ma paludoso terreno che si trova qui, ma nome che serve anche ad indicare la predominanza della popolazione Afro Americana. Montgomery è una destinazione importante dove potrete vedere tutto ciò che ha caratterizzato il periodo della Guerra Civile Americana. Dopo la visita, direzione Highway 65 fino a Mobile, importante città portuale dell’Alabama. Se capitate in primavera, rimarrete attratti dai colori delicati dei fiori locali che trasformano completamente il paesaggio. Pernottamento.
Giorno 07: MOBILE - NEW ORLEANS
Miglia: 150 / Km. 242. Oggi è previsto il rientro. Da Mobile prendete la Highway 10 ed in un paio d’ore sarete nuovamente a New Orleans, dove riconsegnerete la moto entro le 17.00. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 08: NEW ORLEANS - ITALIA
Miglia: 0 / Km: 0. Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a New Orleans (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.