Info:

CANADA - Tour Self drive in moto - 14 giorni/13 notti

DESCRIZIONE
Percorso indicativo: 
Miglia: 1.700/ Km: 2.736 
Stagioni consigliate: Estate - Autunno 
Temperature medie: 
da 10° a 24°

Itinerario: Vancouver - Penticton - Kamloops - Golden - Jasper - McBride - Quesnel - Cache Creek - Whistler - Nanaimo - Victoria - Vancouver

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 a partire da2.720,00€
Richiedi un preventivo
14gg-Canada-Canadian Rockier14gg-Canada-Canadian Rockier14gg-Canada-Canadian Rockier14gg-Canada-Canadian Rockier14gg-Canada-Canadian Rockier

British Columbia. Quanto di meglio si possa desiderare dagli immensi spazi, dai luoghi senza confini, dai colori che avvolgono fantastici scenari, la vera quintessenza della natura. Un itinerario incredibile, da godersi in totale serenità e autonomia, a bordo della moto dei vostri sogni lungo strade da sogno per giorni meravigliose e indimenticabili!

Giorno 01: ITALIA - VANCOUVER
Miglia: 0 /Km: 0 Arrivo nella città più affascinante del Canada, Vancouver, una città immersa nel verde che si adagia con la sua baia sulle tranquille acque del Pacifico. Vancouver presenta delle caratteristiche tipiche del mondo occidentale ma con un "tocco" di stampo orientale, grazie alla presenza della seconda Chinatown più grande del Nord America. Vancouver è il centro della cultura, marittimo, industriale e finanziario del Canada, presentando un mix di diverse culture che crea un mix unico, brillante e divertente. Pernottamento.
Giorno 02: VANCOUVER - PENTICTON
Miglia: 245 / Km: 392 Questa mattina ritirate la vostra moto nel punto di noleggio EagleRider a Vancouver e iniziate il vostro viaggio attraverso l'emozionante costa occidentale del Canada! Prendete la Hwy 1 a Vancouver e vi dirigete verso l'interno, tra le Cascade Mountains sulle rive del fiume Fraser. Proseguirete poi verso est sulla Hwy 3, che vi porterà a Manning Park, situato nel cuore delle Cascade Mountains. Il Parco provinciale E. C. Manning è un parco provinciale della Columbia Britannica, in Canada. È noto solitamente come Parco Manning, sebbene questa denominazione si usi anche per riferirsi all'area turistica e sciistica nel cuore del parco. Tra i due estremi si trova una terra di fiumi impetuosi, laghi cristallini, cime imponenti e prati alpini. Attraverso la panoramica Hwy 3 , la vostra prossima tappa è Princeton, il passaggio per Similkameen Wine Country. La città e l'area sono immersi nella storia, troverete più di 50 laghi entro un raggio di 30 miglia. Seguirete la Hwy 3 e arriverete nella zona di Okanagan Valley, ad Osoyoos con il clima più caldo del Canada.Circondato da montagne panoramiche,da un lago tranquillo e rigogliosi frutteti e vigneti, Osoyoos offre una vacanza rilassante e bellissima. Da Osyoyoos si prosegue a nord (Hwy 97) e dopo poche miglia si arriva a Oliver, la capitale del vino del Canada. Continuerete il giro panoramico attraverso la Valle di Okanagan in Penticton, famoso per il golf e varie attività. Pernottamento.
Giorno 03: PENTICTON - KAMLOOPS
Miglia: 145/ Km. 233 Oggi avrete un percorso rilassante e con molto tempo a disposizione lungo la Highway 97, attraverso la "Napa of Canada", ovvero la Okanagan Valley, un'area piena di vigneti con delle estati calde ma con le temperature generalmente miti anche in inverno. Un tour nelle cantine locali è davvero consigliato! Attraverserete Kelowna e potrete godervi un bel percorso attraverso Lake Country, circondato da tre laghi, terreni coltivati e piste da sci. L'Highway 97 vi porterà fino a Kamloops, la vostra destinazione odierna con i suoi superbi panorami. Si passa infatti dalla maestosità delle Montagne Rocciose del Kicking Horse Pass fino ai paesaggi della "ranch land" del British Columbia. Kamloops è una città ricca di storia ed arte, è la Mecca della cultura canadese, con tante gallerie d'arte con opere di artisti famosi in tutto il mondo. Kamloops è anche la capitale del Canada's Tournament ed ospita gli eventi sportivi canadesi più importanti durante tutto l'anno. Pernottamento.
Giorno 04: KAMLOOPS - GOLDEN
Miglia: 225 / Km. 362 Prendete la Trans Canada Highway 1 e dirigetevi ad Est fino ad arrivare nella storica Craigellachie che nel 1885 fu testimone del "Last Spike", il primo tratto ferroviario transcontinentale del Canada che unì l'Ovest e l'Est. Lasciata Craigellachie la vostra prossima sosta sarà Revelstoke, dove consigliamo di visitare il Railway Museum, un tributo ai lavoratori che costruirono la ferrovia attraverso le montagne. Continuate attraverso Rogers Pass, una dei più belli della British Columbia tra Revelstoke e Golden. Localizzata sulle rive del Columbia River, questa tranquilla cittadina offre numerose attività all'aperto, tra cui consigliamo un'escursione fin sulla cima del Kicking Horse Mountain per poter ammirare i superbi scenari panoramici, pranzando in uno dei più alti ristoranti del Canada, l'Eagle's Eye. Pernottamento.
Giorno 05: GOLDEN - JASPER
Miglia: 195 / Km. 314 Lasciata Golden, continuate sulla Highway 1 entrando nello Yoho National Park, con paesaggi affascinanti con laghi, fiumi e foreste ed una delle più alte cascate del Canada, il Takakkaw Falls. Lascerete la British Columbia per entrare nell'Alberta fino a Lake Louise, all'interno del Banff National Park. Situata nelle vicinanze dell'omonimo lago, che prende il nome dalla principessa Louise Caroline Alberta, si trova ad un'altitudine di circa 1500 metri, mentre le zone circostanti superano abbondantemente i 2000. Nei suoi dintorni sono posizionate alcune delle più belle significative cime delle Montagne Rocciose Canadesi, come il Monte Niblock, il Monte Whyte e il Monte Temple. Lake Louise è una nota località sciistica, tanto da essere tradizionale tappa della Coppa del Mondo di sci alpino, disputate nel mese di Novembre. Lasciando poi Lake Louise preparatevi a vedere uno dei più bei tesori del Canada, l'Icefields Parkway, sulla Highway 93, per entrare "ufficialmente" nelle Montagne Rocciose canadesi, in una natura selvaggia fatta di ghiacciai, montagne, laghi e vallate in una delle zone più naturali e incontaminate dell'intero Canada. Qui sarete circondati da una bellezza unica con scenari meravigliosi. Pernottamento.
Giorno 06: JASPER - MC BRIDE
Miglia: 105 / Km. 169 Lasciate Jasper sulla Highway 16 ad Ovest e attraversate lo Yellowhead Pass, che delimita Il confine tra il Mount Robson Provincial Park ed il Jasper National Park che deve il proprio nome alle sue altissime cime. Il Parco accoglie anche le acque del Fraser River e del Massive Berg Glacier, creando scenari mozzafiato. Continuate per altri 60 km e arrivate a Tete Jaune Cache al confine tra l'Alberta e la British Columbia. Prendete la Highway 16 e dirigetevi a Nord verso McBride, centro economico della Robson Valley, una vivace comunità rurale. Questo luogo è il paradiso del birdwatcing canadese con le oltre 200 specie di volatili in un'area limitata. Pernottamento.
Giorno 07: MC BRIDE - QUESNEL
Miglia: 200 / Km. 322 Il vostro viaggio continua sulla Yellowhead Highway 16 tra le Rocky Mountains alla vostra destra e le Cariboo Moutains alla vostra sinistra. Arrivate nella città di Prince George, bellissima ed elegante meta da scoprire in tutte le stagioni. Nella sua area, Prince George ha oltre 120 Parchi e più di 1600 laghi che vi garantiscono tutte le attività all'aperto possibili, dalla pesca, alle escursioni in barca, fino all'Hiking. Da qui prendete la Highway 97 e andate lungo il Fraser River ed i suoi numerosi affluenti. La destinazione odierna è la pittoresca cittadina di Quesnel, ubicata in una tranquilla valle circondata da lussureggianti foreste. Pernottamento.
Giorno 08: QUESNEL - CACHE CREEK
Miglia: 200 / Km: 322 Rimanete sulla Highway 97 in direzione Nord verso Williams Lake, un affascinante mix di vita urbana e charm tipico del mondo western. Fermatevi a Soda Creek, prima di arrivare a Williams Lake, per visitare l'Heritage Village e vedere antiche testimonianze per capire lo stile di vita tipico della comunità Shuswap. Continuate poi sulla Highway 97 e proseguite verso il Gold Rush Trail. Siamo nel Paese dei Cowboy, con testimonianze quale la miniera d'oro della Gold Rush Trail e la 100 Mile House dove potrete vedere l'unica carovana rimasta del Barnard Express e dello Stage Line. Proseguite attraverso Clinton, dove potete vivere una vera esperienza da Cowboy in uno dei ranch della città. A pochi chilometri di distanza si trova Cache Creek, la vostra destinazione odierna. Pernottamento.
Giorno 09: CACHE CREEK - WHISTLER
Miglia: 135 / Km: 217 Lasciate Cache Creek sulla Highway 99 e dirigetevi verso Lillooet, sulla Cariboo Road, testimonianza del periodo della corsa all'oro. Continuate a sud verso Pemberton, e pianificate una sosta al Joffre Lakes Provincial Park, dove meravigliosi ghiacciai si incrociano con laghi colorati di turchese. Guidate lungo la scenografica Sea To Sky Highway fino a Whistler, che sarà la destinazione odierna. Pernottamento
Giorno 10: WHISTLER - NANAIMO
Miglia: 110 / Km: 117 Lasciando Whistler tornate indietro sulla Sea To Sky Highway che vi riporterà sulla costa. Continuate a Sud e viaggiate attraverso le montagne e le vallate lungo l'Howe Sound, il fiordo più a Sud del Canada. La Sea To Sky Highway abbandona poi le montagne per arrivare fino alla meravigliosa di Vancouver. Arriviamo oggi a Nanaimo, sulla Vancouver Island, vostra destinazione odierna che vanta uno dei lungomari più belli del Canada ed è la terza città più antica della British Columbia. Pernottamento.
Giorno 11: NANAIMO - VICTORIA
Miglia: 70 / Km: 113 Oggi rimanete sulla Vancouver Island, e visto che non siete distanti da Victoria, potete trascorre molto tempo scoprendo con la vostra moto i paesaggi limitrofi. Raggiungete Tofino attraversando la Highway 4 per visitare la Clayoquot Sound World Biosphere Reserve e la sua incredibile fauna, terrestre e marina con le meravigliose balene facilmente avvistabili. Tornati a Nanaimo, consigliamo di effettuare o un giro in barca fino al Newcastle Marine Provincial Park, con scogliere e caverne in attesa di essere esplorate, oppure continuate fino a Victoria, sulla Highway 1 attraversando Ladysmith, Crofton e Duncan, la città dei Totem, localizzata nella Cowichan Valley. Arrivate tramite strade panoramiche a Victoria, capitale delle British Columbia dove pernotterete.
Giorno 12: VICTORIA
Miglia: 0 / Km: 0 Intera giornata a disposizione per visitare con la vostra moto Victoria, con i suoi fantastici paesaggi e la lussureggiante vegetazione. I giardini, i parchi, I musei e le spiagge, visitando Butchart Gardens, nella Brentwood Bay, per non dimenticare a poca distanza la meraviglia naturale dei Butterfly Gardens. Una visita speciale merita il Royal British Columbia Museum; Immergetevi nella storia naturale della British Columbia risalente a 10.000 anni fa. Pernottamento.
Giorno 13: VICTORIA - VANCOUVER
Miglia: 70 / Km: 113 Oggi rientriamo verso la città di partenza salendo a bordo di un traghetto per Tsawassen, a Sud di Vancouver, dove poi arriverete in tarda mattinata per godervi ancora un'intera giornata in questa splendida città Nel tardo pomeriggio dovrete restituire la moto alla sede locale di EagleRider entro le ore 17.00 per trasferirvi poi all'hotel. Pernottamento.
Giorno 14: VANCOUVER - ITALIA
Miglia: 0 / Km: 0 Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Vancouver (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.