Info:

MOZAMBICO - OVERLAND Best of Zimbawe & Mozambico
20 giorni / 19 Notti

INFORMAZIONI
Tipo di Tour: OVERLAND
Data di partenza: Tutto l'anno
Luogo di partenza del tour: Victoria Falls
Luogo di arrivo tour: Johannesburg

Itinerario: Victoria Falls, Hwange National Park,  Matopos National Park, Great Zimbabwe Ruins, Tshipise, Johannesburg, South Africa Panorama Route, Swaziland - Xai-Xai, Inhambane, Vilanculos, Bazaruto Excursion, Praia do Tofo, Inhambane, Maputo, Graskop, Johannesburg.

dal 01/01/2024 al 31/10/2024 camping 2.850,00€
dal 01/01/2024 al 31/10/2024 hotel 3.470,00€
Richiedi un preventivo
20gg-Zimbabwe-Best of Zimbawe & Mozambico20gg-Zimbabwe-Best of Zimbawe & Mozambico20gg-Zimbabwe-Best of Zimbawe & Mozambico20gg-Zimbabwe-Best of Zimbawe & Mozambico20gg-Zimbabwe-Best of Zimbawe & Mozambico20gg-Zimbabwe-Best of Zimbawe & Mozambico20gg-Zimbabwe-Best of Zimbawe & Mozambico20gg-Zimbabwe-Best of Zimbawe & Mozambico20gg-Zimbabwe-Best of Zimbawe & Mozambico20gg-Zimbabwe-Best of Zimbawe & Mozambico

Il tour safari Best of Zimbabwe e Mozambico inizia dalla città di Victoria Falls. Cascate tonanti, destinazioni safari ricche di fauna selvatica, antiche rovine, formazioni rocciose uniche, isole tropicali e paesaggi spettacolari rendono questo uno dei popolari pacchetti safari. Viaggiamo e visitiamo il più grande parco nazionale dello Zimbabwe, Hwange, che ospita i più grandi branchi di elefanti dell'Africa e offre eccellenti opportunità per osservare la diversità della fauna selvatica prima di trascorrere del tempo nel Parco nazionale di Matopos, dove ammiriamo i magnifici massi di granito in equilibrio precario .Visitiamo le rovine dell'età del ferro del Palazzo Reale del Grande Zimbabwe. Questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO era una volta la capitale del Regno dello Zimbabwe. Partiremo poi da Johannesburg per il Kruger National Park osservando i big 5 ma anche zebre e giraffe e lasciandoci ispirare da un'atmosfera autenticamente africana nella più grande riserva di caccia del Sudafrica. Visiteremo i punti salienti sudafricani di Bourke's Luck Potholes, Three Rondavels e God's Window. Estendendosi per oltre 2.500 km lungo la costa orientale dell'Africa, questa bellissima regione è la combinazione perfetta di un safari e di un'esperienza in spiaggia. Partenza per il distretto di Inhambane per due giorni di spiaggia e l'opportunità di rilassarsi e godersi le calde acque dell'Oceano Indiano. I più avventurosi possono iscriversi a una varietà di attività opzionali. Puoi nuotare con gli squali balena o immergerti con le mante. Rilassati sulle spiagge dorate dell'Oceano Indiano o esplora le barriere coralline che offrono eccellenti opportunità per le immersioni o lo snorkeling. Attraversiamo l'Eswatini (precedentemente noto come Swaziland) dalle colline color smeraldo prima di tornare nella città di Johannesburg, dove il nostro safari giunge al termine.

Giorno 01: Victoria Falls a Hwange National Park
Partiamo da Victoria Falls e ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Hwange. Di circa 14650 chilometri quadrati il Parco Nazionale di Hwange è il più grande del Zimbabwe e sede di una delle più grandi popolazioni di elefanti dell'Africa e di altre 100 specie di mammiferi e 400 specie diverse di uccelli. All'arrivo a Hwange godremo di un game drive attraverso il parco. Partendo da Victoria Falls al mattino, vi consigliamo di arrivare un giorno di anticipo per godersi le numerose attività facoltative qui disponibili. Pasti: pranzo,cena
Giorno 02: Hwange National Park
Sede del Big-5, il Parco nazionale di Hwange offre anche un'ampia varietà di selvaggina di pianura e avifauna. Trascorreremo la giornata guidando il gioco (in veicoli 4 × 4 aperti) attraverso Hwange alla ricerca degli animali.
Giorno 03: Matopos National Park
Partiamo dal Parco Nazionale di Hwange e ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Matopos. Il parco è situato nelle magnifiche Matobo Hills, una serie di cupole, guglie e formazioni rocciose che sono state scavate nell'altopiano di solido granito attraverso milioni di anni di erosione e di agenti atmosferici. Godrete di un game drive nel pomeriggio durante il soggiorno nel parco. Pasti: colazione, pranzo,cena
Giorno 04: Great Zimbabwe Ruins
Nessuna visita in Zimbabwe potrebbe ritenersi completa senza visitare le rovine di fama mondiale di Great Zimbabwe. Datate attorno all’11° secolo, queste rovine dell’età del ferro sono state la fonte di molte speculazioni e di disaccordi nel corso degli anni. Costruite senza malta alcune delle pareti arrivano fino a 5 metri di altezza e stanno ancora in piedi dopo tanti secoli. Questo luogo è stato anche la sede delle 8 sculture di uccelli Zimbabwe, la cui immagine si trova sulla bandiera nazionale dello Zimbabwe. Pasti: colazione,pranzo,cena
Giorno 05: Tshipise
Oggi partiremo dallo Zimbabwe e attraversiamo il confine con la provincia Sud africana di Limpopo. La città di Tshipise si è sviluppata nel 1936; precedentemente era chiamata Chipise - il cui nome deriva da chia FISU "ardere, essere caldo", riferendosi alle sorgenti minerali a 65 ° C. Questo pomeriggio avremo il tempo per rilassarci nella calda piscina minerale. Pasti: colazione,pranzo,cena
Giorno 06: Johannesburg
Oggi partiamo presto per viaggiare verso Johannesburg, la città dell'oro. Arrivati a Johannesburg si avrà la possibilità di rilassarsi e prepararsi per il giorno successivo del viaggio. Belvedere Estate offre ai viaggiatori una meravigliosa opportunità di trascorrere la serata gustando un tradizionale braai. Questo pasto facoltativo può essere prenotato tramite la vostra guida. Pasti: colazione, pranzo
Giorno 07: Johannesubrg – Hlane Game Reserve, Eswatini
Partiamo da Johannesburg e viaggiamo attraverso il panoramico Mpumalanga fino a raggiungere l'Eswatini. Attraversando il paese entriamo nel Hlane Royal NP, che ospita numerose specie animali e una variegata avifauna. La Riserva Naturale di 30.000 ettari offre un'ampia varietà di attività opzionali.
Giorno 08: Swaziland
Il nostro soggiorno a Eswatini ci offre l'opportunità di goderci un safari mattutino nella Hlane Game Reserve, dopodiché lasciamo Hlane e ci dirigiamo verso un'altra grande riserva di Eswatini, Mlilwane.
Giorno 09: Swaziland
Una rete intrecciata di 9 sentieri attraversa Mlilwane e questa mattina avrai l'opportunità di esplorare questi sentieri con la tua guida. Dopo aver gustato il pranzo, il pomeriggio sarà trascorso nel tempo libero. Mlilwane offre una serie di attività e avventure nella valle di Ezulwini.
Giorno 10: Maputo, Mozambico
Con le spiagge dell'Oceano Indiano che ci invitano entriamo in Mozambico e facciamo la nostra prima tappa a Maputo, la capitale offre un vibrante ed eclettico mix di culture. Maputo offre un'architettura interessante e varia e nessuna visita alla città sarebbe completa senza una visita al mercato. Stasera mangiamo fuori e abbiamo la possibilità di sperimentare la vita notturna di questa intrigante città.
Giorno 11: Inhambane - spiaggia di Barra
Partendo per il distretto di Inhambane percorriamo la strada settentrionale lungo la costa. Mentre è una lunga giornata sulla strada, c'è molto da vedere mentre passiamo davanti ai numerosi villaggi e piantagioni di noci di cocco, anacardi e canna da zucchero. Il nostro viaggio ci porterà sulle spiagge fiancheggiate da palme per due giorni di relax e divertimento sull'oceano.
Giorno 12: Inhambane
Con due giorni di spiaggia abbiamo l'opportunità di rilassarci e goderci le calde acque dell'Oceano Indiano, i più avventurosi possono iscriversi a una varietà di attività opzionali. Mentre le spiagge di Barra sono sicure per nuotare, le barriere coralline di questo tratto di costa offrono eccellenti opportunità per le immersioni o lo snorkeling.
Giorno 13: Inhambane
Oggi facciamo il breve viaggio verso Tofo per trascorrere la giornata godendoci un'altra delle iconiche destinazioni balneari del Mozambico. Con nuoto sicuro, un affascinante mercato e una serie di famosi bar sulla spiaggia, Tofo è perfetto per una gita di un giorno. Un secondo giorno non solo ti garantisce l'opportunità di sfruttare al meglio le attività offerte; ci permette anche una certa flessibilità per adattarci al tempo
Giorno 14: Vilanculos
Questa mattina faremo una sosta a Inhambane, dove avrete l'opportunità di esplorare il mercato e le strade storiche di questo ex porto commerciale di schiavi. Questo 11 th La città del secolo è circondata da magnifiche spiagge e numerose palme da cocco. Questa città era anche nota come un importante centro per il commercio dell'avorio e per la caccia alle balene. Dopo aver trascorso del tempo a Inhambane, viaggiamo verso nord fino alla nostra prossima fermata a Vilanculos.
Giorno 15: Escursione nell'arcipelago di Bazaruto
Questa mattina saliamo a bordo di un dhow tradizionale e salpiamo verso le isole dell'arcipelago di Bazaruto, una delle più grandi riserve marine dell'Africa meridionale. Trascorriamo la giornata esplorando le isole, facendo snorkeling e godendoci le spiagge di questa isola paradisiaca. Assicurati di tenere a portata di mano la crema solare poiché oggi è pieno di sole, mare, sabbia ed esplorazione. Rientriamo nel pomeriggio e ci godiamo una meritata notte di riposo.
Giorno 16: Distretto di Xai-Xai
Ben riposati facciamo rotta verso il distretto di Xai-Xai, arrivando nel tardo pomeriggio abbiamo tempo per una passeggiata sulla spiaggia o un aperitivo serale per salutare l'Oceano Indiano e le spiagge incontaminate del Mozambico.
Giorno 17: Dal Mozambico al Kruger National Park, Sudafrica
Scuotendoci la sabbia dalle scarpe, facciamo le valigie e lasciamo il Mozambico per i suoni della boscaglia del Kruger National Park.
Giorno 18: Kruger National Park
Alzandoci presto questa mattina entriamo nel Kruger National Park per goderci un'intera giornata di safari. L'abbondanza di fauna selvatica ci offre opportunità per avvistamenti eccellenti, mentre il Kruger ospita anche i famosi membri dell'Africa's Big-5. Il game drive offre l'emozione di vivere il parco da un veicolo 4×4 aperto. Tornando al campo questo pomeriggio, e dopo una breve pausa, ci sarà l'opportunità di partecipare a un'escursione facoltativa al tramonto. La prenotazione è essenziale e la tua guida può aiutarti alla partenza questa mattina.
Giorno 19: Itinerario Panoramico
Oggi partiamo un po' più tardi e percorriamo la breve distanza fino alla Panorama Route. Distese lungo la scarpata che divide l'altopiano centrale e la boscaglia bassa del Kruger, le viste della Panorama Route ci offrono una giornata di delizie paesaggistiche. Visiteremo i punti salienti di Bourke's Luck Potholes, Three Rondavels e God's Window prima di tornare al campo nel tardo pomeriggio. Questa sera c'è un'opportunità per il Sundowner Drive opzionale.
Giorno 20: Johannesburg
Johannesburg Nel nostro ultimo giorno del tour, ci dirigeremo verso la movimenta Johannesburg. Il vostro tour si conclude all'arrivo a Johannesburg al Belvedere Estate, dove verrà offerta ai viaggiatori una splendida opportunità di trascorrere l'ultima sera in Sud Africa, godendo di un "braai" tradizionale. Si tratta di un pasto facoltativo che è possibile prenotare tramite la vostra guida. Pasti: colazione,pranzo