Info:

ULTIMATE POLAR BEAR ADVENTURE  CANADA -
Orsi Polari e Aurora boreale 

Tour minimo 2 persone
6 giorni / 5 Notti

INFORMAZIONI
Tipo di Tour: OVERLAND
Date PARTENZE OTTOBRE e NOVEMBRE 2025
Luogo di partenza del tour: Winnipeg
Luogo di arrivo tour: Winnipeg

partenze OTTOBRE e NOVEMBRE 2025 a partire da 6.700,00€
VOLO ESCLUSO DA QUOTARE
Richiedi un preventivo
6gg-Canada-Orsi Polari e Aurora Boreale 6gg-Canada-Orsi Polari e Aurora Boreale 6gg-Canada-Orsi Polari e Aurora Boreale 6gg-Canada-Orsi Polari e Aurora Boreale 6gg-Canada-Orsi Polari e Aurora Boreale 6gg-Canada-Orsi Polari e Aurora Boreale 6gg-Canada-Orsi Polari e Aurora Boreale

Per una migliore osservazione degli orsi polari nella tundra della Churchill Wildlife Management Area, nel 2019 abbiamo introdotto i nostri nuovi veicoli per la tundra Arctic CrawlerTM all'avanguardia, costruiti su misura. I nostri veicoli per la tundra contengono tutti i comfort moderni, tra cui porte USB. Durante il tuo tour, ti dirigerai al punto di ritrovo degli orsi polari nella baia di Hudson, dove gli orsi aspettano che il ghiaccio invernale si congeli. Curiosi e tutt'altro che timidi, questi orsi potrebbero affiancare il veicolo per dare un'occhiata ai loro visitatori.

Durante il tuo soggiorno al Lodge, il Churchill Heritage Tour ti porta a Churchill e nei dintorni. Esplorerai i vari siti storici, tra cui Cape Merry, un tour esterno della Polar Bear Jail, il famoso sito dell'incidente aereo di "Miss Piggy" e molti altri luoghi storici che rendono Churchill la città che è oggi.
Avrai un'esperienza di Dog Mushing serale (o pomeridiana, a seconda delle condizioni meteorologiche) che include un giro di 1 miglio con i cani. Il giro sarà su slitte se c'è neve e su ruote se non c'è neve. Poiché i cani amano correre, entrambe le escursioni saranno esaltanti! Imparerai come vengono addestrati i cani e ascolterai tante storie divertenti. A Churchill, l'aurora boreale può apparire circa 300 notti all'anno, quindi se il meteo lo permette, ci sarà anche l'opportunità di vederla. 

 

Giorno 01: WINNIPEG
Arrivo all'aeroporto di Winnipeg. Check in e serata libera.
Giorno 02: WINNIPEG - CHURCHILL
Prima colazione in hotel. Questa mattina trasferimento in aeroporto con servizio navetta e volo per Churchill. Sistemazione per 3 notti al vostro lodge.
Giorno 03: ESCURSIONE NELLA TUNDRA
ESCURSIONE NELLA TUNDRA Dopo la prima colazione, trasferimento al punto di osservazione. Minibus 4x4 sollevati chiamati "Tundra Buggy", appositamente progettati per muoversi sul ghiaccio e osservare gli orsi in sicurezza, saranno la vostra piattaforma di osservazione! Trascorrere l'intera giornata sul tundra buggy tracciando e osservando il maestoso orso polare lungo la costa della baia di Hudson. Lungo la strada, la vostra guida/autista vi aiuterà a individuare la volpe artica, la lepre artica, la pernice bianca e, se sarete fortunati, la civetta delle nevi e il girfalco. Pranzo a bordo. Rientro a Churchill alla fine del pomeriggio.
Giorno 04: CHURCHILL & DOG MUSHING EXPERIENCE
Visita guidata di Churchill. La storia di Churchill è collegata al commercio di pellicce e l'esplorazione del nord del Canada a partire dal XVII secolo. Visita di Cape Mery dove è il forte del Principe di Galles, base commerciale fondata nel 1717. Una visita alla "galera", dove gli orsi che si avventurano a Churchill in questo periodo dell'anno sono rinchiusi fino alla loro liberazione sulla banchisa ghiacciata, una pratica che consente di evitare abbattimenti. Durante questo tour potrete inoltre avvicinarvi alla cultura Inuit della zona. Nel tardo pomeriggio, incontro con il vostro musher/guida per una bella avventura su slitte trainate da cani.
Giorno 05: CHURCHILL - WINNIPEG
Seconda giornata di safari alla ricerca dell'orso polare. Pranzo e bevande a bordo del Tundra Buggy. Dopo questo ultimo giorno ai margini della Baia di Hudson ad osservare questi giganti bianchi, trasferimento all'aeroporto e check-in sul volo per tornare a Winnipeg. Check-in in albergo.
Giorno 06: WINNIPEG
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro. Escursioni opzionali in kayak e snorkeling possono essere opzionate nei giorni 3, 4, o 5 a seconda del tour di gruppo in programma, meteo e altri fattori. Si prega di richiedere queste attività prima dell'arrivo, in modo che possano essere incluse nel vostro itinerario previsto all'arrivo (orari di visita e date sono soggette a modifiche). L'itinerario è soggetto a modifiche in base alle condizioni climatiche e altri fattori che sfuggono al nostro controllo.