Info:
Barcelò Resort & Spa è situato a Mussanah a circa 115 kilometri a nord di Muscat, tra Barka e Sohar, lungo la costa del Batinah.
Affacciato direttamente sul mare ha davanti la marina e sulla sinistra una bella spiaggia attrezzata.
QUOTE SU RICHIESTA |
Richiedi un preventivo:
Mussanah - Barcelò Beach Resort & Spa
Sistemazioni: 234 camere e 74 appartamenti di diverse tipologie, De Luxe Garden View, Superior Sea View, junior Suites, Executive Suite, sono tutte finemente arredate e molto spaziose. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, aria condizionata, balcone, minibar, cassaforte, televisore al plasma con ricezione canali satellitari, telefono, ferro da stiro, bollitore per the a caffè. Possibilità di camere comunicanti e per portatori di handicap.
WiFi gratuito
Spiaggia: di sabbia è ricca di conchiglie grazie alla sua vicinanza con il parco marino delle isole Daymanyat. piscine con ombrelloni, lettini il bar ed il nuovo beach restaurant.
Servizi: Mydan restaurant con ricco buffet, 2 lounge bar, varie piscine per adulti e bambini, spiaggia attrezzata, teli da mare, campo da tennis, minigolf a 18 buche, marina, area giochi per bambini, palestra, lavanderia, sale congressi, servizio autonoleggio, uscite in barca a vela e catamarano (da richiedere in anticipo)
Centro benessere Zayna SPA
Centro diving: immersioni o snorkeling al parco marino delle isole Daymanyat che sono raggiungibili in barca veloce dal resort in circa 45 minuti.
Il diving Padi dispone di Nitrox e pontile privato
-
Volo Malpensa Roma o Venezia per Muscat
Soggiorno 7 notti camera garden view in mezza pensione
Trasferimenti in loco
-
Tasse aeroportuali Euro 280 (da riconfermare)
Assicurazione medico, bagaglio e annullamento 90
Notte extra in mezza pensione Euro 120
Pacchetto 10 immersioni dalla barca Euro 320,00 prenotabili dall'Italia e incluso bombole pesi guida passaggi barca e permessi
Immersioni alle Daymaniyat un parco marino protetto che comprende 9 isole disabitate, punto di stazionamento per gli uccelli migratori ed area di riproduzione per le tartarughe. Questo piccolo arcipelago è costituito da tre gruppi di isole ed isolotti che si estendono da ovest verso est e ciascun gruppo di isole prende il nome dalla sua posizione geografica: Western Islands, Central Islands ed Eastern Islands. Molto suggestive all'esterno con la loro conformazione brulla che si affaccia in specchi d'acqua cristallini,
Le Daymaniyat offrono il meglio di loro sotto la superficie del mare, con un paesaggio subacqueo fantastico caratterizzato da un entusiasmante brulicare di vita. La quantità e la varietà di pesci lascia sbalorditi anche i subacquei più esperti: si contano più di 85 specie di coralli e 900 specie di pesci, dal pesce di barriera a quello pelagico, come squali leopardo, barracuda, tartarughe e non di rado lo squalo balena. Intorno alle isole sono attualmente disponibili 17 punti di immersione, la cui profondità varia in genere dai 9 ai 30 metri.
Per immergersi nel parco delle Daymaniyat sono necessari speciali permessi giornalieri (anche per lo snorkeling).
I permessi sono nominativi, non cedibili e non rimborsabili.
Le immersioni alle Daymanyat possono essere effettuate tutto l'anno.
La temperatura dell'aria oscilla intorno ai 26/30°C in inverno, fino ad arrivare ai 40°C in estate; quella dell'acqua intorno ai 23°C in inverno ed ai 30°C in estate.
E' consigliabile l'utilizzo di una muta in neoprene da 5 mm. (3 mm. in estate).
Il mare omanita è ricco di plancton quindi molto ricco di vita e pesce di grandi dimensione ma soggetto ad un particolare fenomeno chiamato "upwelling": movimento di risalita delle acque fredde dalla profondità verso la superfice che favorisce la produttività biologica apportando nutrienti minerali.
Per questo motivo la visibilità dell'acqua in Oman può variare repentinamente da un giorno all'altro o addirittura da una immersione all'altra. Questo fenomeno dà luogo ad una ricchezza di vita straordinaria così come il quantitativo e la dimensione dei pesce fuori dal comune.