Info:

STATI UNITI - COSTA OVEST - Tour Self drive in moto - 9 giorni/8 notti

DESCRIZIONE
Percorso indicativo: 
Miglia: 1175/ Km: 1.880  
Stagioni consigliate: 
Primavera, Estate,Autunno 
Temperature medie: 
da 15° a 48° 

Itinerario:
Las Vegas – Mammoth Lakes – Yosemite N.P./El Portal – San Francisco – Monterey – Pismo Beach – Los Angeles

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 a partire da1.710,00€
Richiedi un preventivo
9gg-Stati Uniti-Da Las Vegas a Los Angeles9gg-Stati Uniti-Da Las Vegas a Los Angeles9gg-Stati Uniti-Da Las Vegas a Los Angeles9gg-Stati Uniti-Da Las Vegas a Los Angeles9gg-Stati Uniti-Da Las Vegas a Los Angeles9gg-Stati Uniti-Da Las Vegas a Los Angeles9gg-Stati Uniti-Da Las Vegas a Los Angeles9gg-Stati Uniti-Da Las Vegas a Los Angeles9gg-Stati Uniti-Da Las Vegas a Los Angeles




Giorno 01: ITALIA - LAS VEGAS
Miglia: 0 /Km: 0 Arrivati all’aeroporto di Las Vegas, trasferimento per l’hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. Las Vegas è sinonimo di sfarzo fine a sé stesso, ma proprio perché “eccessivo” vi stupirà e vi farà restare a “bocca aperta” proprio perché esagerato! I personaggi che incontrerete lungo le strade, le luci, i colori, gli spettacoli: qui tutto è “fuori misura”e quindi … Lasciatevi andare alla meraviglia, perché siete a Las Vegas!
Giorno 02: LAS VEGAS - MAMMOTH LAKES
Miglia: 365 / Km 588 Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Las Vegas e partenza per questo tour avventura che propone un percorso che richiede una media abilità di guida. Affrontare le tortuose curve delle Inyo Mountains e la solitaria Death Valley richiede una certa esperienza. Lasciate Las Vegas sulla Route 160, prendete la Highway 190, che vi condurrà ad ovest attraverso la Death Valley - un tratto di strada diritta, senza curve solo il deserto ("ATTENZIONE!" ai punti di rifornimento!). Pranzate al Furnace Creek Ranch, nel cuore della Death Valley: vi trovate sotto il livello del mare! Dopo aver lasciato Furnace Creek, proseguite più ad ovest per il Sequoia National Park, arriverete a Mammoth Lakes, rinomata stazione per gli sport invernali e per i percorsi in mountain bike. Pernottamento.
Giorno 03: MAMMOTH LAKES - YOSEMITE N.P. / EL PORTAL
Miglia: 105 / Km. 169) Lasciata Mammoth Lakes dirigetevi verso nord, in direzione dello Tioga Pass e attraversate lo Yosemite National Park. In sella alla vostra moto attraverserete Canyon granitici con curve che richiedono un'attenzione particolare nei primi chilometri. Lo Yosemite National Park evoca nella mente le immagini di una natura selvaggia e primordiale ma al contempo armoniosa. Yosemite è uno dei parchi nazionali più incantevoli degli Stati Uniti. Consigliamo di scoprire il Parco grazie ad uno dei tanti itinerari che vengono proposti per i visitatori, in moto o anche per chi ama passeggiate non impegnative. Pernottamento previsto allo Yosemite Village o a El Portal, in prossimità di una delle entrate al Parco Nazionale.
Giorno 04: YOSEMITE N.P. / EL PORTAL - SAN FRANCISCO
Miglia: 255 / Km.411 Dedicate la mattina alla scoperta dello Yosemite National Park per poi dirigervi ad Ovest in direzione di San Francisco. Primo stop a Marin County, zona piacevole e di naturale bellezza, un territorio considerato da molti tra i più "ricchi" degli Stati Uniti. Continuate in direzione Sud fino ad arrivare alla bella cittadina di Sausalito, dove vi consigliamo di fare uno stop. E' una pittoresca cittadina di mare, luogo molto raffinato e paragonabile alla Costa Azzurra. Poche miglia ed ecco Frisco! ...E come non entrare in questa meravigliosa città se non attraversando il famoso Golden Gate Bridge? Soggiorno in città per due notti.
Giorno 05: SAN FRANCISCO
0 / Km. 0 San Francisco offre numerose opportunità per la visita della città sia culturali che di puro divertimento; pianificate una visita alla famosa prigione di Alcatraz, una crociera nella Baia, un giro su un Cable Car, o il tour dei vigneti nella Napa Valley nelle immediate vicinanze della città. Pernottamento.
Giorno 06: SAN FRANCISCO - MONTEREY
Miglia: 120 / Km. 193 Oggi viaggiate lungo la costa e guidate attraverso uno dei più bei percorsi del mondo in moto, dirigendovi a Sud lungo la leggendaria PCH (Highway 1) sulla costa del Pacifico. Scenari mozzafiato, con grotte e rocce, sono ovunque lungo la strada che porta fino a Monterey, il circuito di Laguna Seca è praticamente dietro l'angolo, oltre che dello spettacolare "Aquarium of the Sea". La costa è semplicemente spettacolare ed ogni curva, offre un paesaggio unico. Pernottamento a Monterey.
Giorno 07: MONTEREY - PISMO BEACH
Miglia: 150 / Km. 242 Continuate il percorso lungo la spettacolare Highway 1 sulla costa del Big Sur, ovvero più di 130 km di natura selvaggia e di colline rocciose per un paesaggio unico dove i boschi di sequoia si uniscono ai Canyon circostanti e dove le montagne di Santa Lucia si ergono parallelamente alla costa del Pacifico. Arrivate a Esalen, luogo storico e famoso per le tante testimonianze lasciate dalle tribù native che in passato vi abitavano. Continuando, attraverserete le cittadine di San Simeon, Cambria e Morro Bay fino a raggiungete Pismo Beach, dove pernotterete in un bel resort con vista dell'Oceano.
Giorno 08: PISMO BEACH - LOS ANGELES
Miglia: 180 / Km: 290 Oggi dirigetevi verso Los Angeles che dista poco meno di 300 Km. All'altezza di Santa Maria vi consigliamo di percorrere strade secondarie interne per ammirare uno scenario naturale semplicemente da mozzare il fiato. A Santa Barbara riprendete la Highway 101 per entrare a Malibù, la spiaggia famosa in tutto il mondo grazie alla sua naturale bellezza, ma anche grazie alla sua mondanità. A soli 40 km di distanza si trovano Santa Monica e Venice. Santa Monica è una delle zone più antiche e grandi di Los Angeles, Venice Beach echeggia storie di "comunità e musica Rock, eccessi e "Power Flower"! E non esistono dei lungomare al mondo che possono tenere testa a quello di Venice Beach! Fermatevi e godetevi i numerosi e stravaganti artisti che qui si esibiscono ma ricordate entro le ore 17.00 dovrete riconsegnare la moto ad Hawthorne, dove si trova la sede EagleRider. Da qui, trasferimento all'hotel prenotato.
Giorno 09: LOS ANGELES - ITALIA
Miglia: 0 / Km: 0 Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Los Angeles (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.