Info:

STATI UNITI - I GRANDI LAGHI - Self drive in moto - 8 giorni/7 notti

DESCRIZIONE
Percorso indicativo: 
Miglia: 675 / Km: 1.087  
Stagioni consigliate:
 Primavera, Estate  
Temperature medie: 
da 4° a 27° 

Itinerario:
Minneapolis – Brainerd – Grand Rapids – Virginia – Grand Marais – Duluth – Minneapolis

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 a partire da1.450,00€
Richiedi un preventivo
8gg-Stati Uniti-I Grandi Laghi8gg-Stati Uniti-I Grandi Laghi8gg-Stati Uniti-I Grandi Laghi8gg-Stati Uniti-I Grandi Laghi8gg-Stati Uniti-I Grandi Laghi

Questo tour di 8 giorni alla scoperta dei Grandi Laghi Americani vi porta nel Minnesota mostrandovi alcune zone davvero uniche degli Stati Uniti, come le Grand Rapids e la Great River Road, la Chippewa National Forest e il meraviglioso Lake Superior. Trascorrerete un giorno lungo la costa dal Grand Marais a Duluth, per apprezzare la vera natura degli Stati Uniti. Itinerario fantastico da scoprire con il vostro modello di Harley-Davidson o Indian.



Giorno 01: ITALIA - MINNEAPOLIS
Miglia: 0 /Km: 0 Arrivo a Minneapolis, la città "gemella" di St. Paul, e trasferimento all'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. Potete godervi la città in molti modi, ma Minneapolis invita a passeggiare, ad esempio al meraviglioso Minneapolis Sculpture Garden. Pernottamento.
Giorno 02: MINNEAPOLIS - BRAINERD
Miglia: 130 / Km: 209 Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Minneapolis ed inizio di questa spettacolare avventura attraverso le strade del Minnesota. Dalla collina alla montagna, lo Stato del Minnesota è una regione verde, naturale, con colori unici tipici dell'autunno locale e luci meravigliose ed uniche dei territori del Nord. Vi dirigete a Nord seguendo la Great River Road fino a Brainerd, resa famosa nel film Fargo. Pernottamento.
Giorno 03: BRAINERD - GRAND RAPIDS
Miglia: 85 / Km: 137 Dopo la prima colazione, vi attende una giornata che resterà indimenticabile per chi ama "scoprire" con la moto. Visitate Millie Lacs Lake prima di andare a nord lungo la Great River Road. Si tratta di una strada panoramica unica, attraverso Crosby, simbolo storico dell'antico Minnesota. La destinazione di oggi è Grand Rapids, localizzata sulla parte scenografica della zona della Great River Road. Pernottamento.
Giorno 04: GRAND RAPIDS - VIRGINIA
Miglia: 60 / Km: 97 Iniziate la vostra giornata prendendo la Highway 38 fuori da Grand Rapids e godetevi la scenic byway, un percorso che segue il sentiero dei viaggiatori del passato che attraversavano la Chippewa National Forest che vanta tra l'altro la popolazione di aquile dalla testa bianca più numerosa del Nord America, e dove vedrete sfilare boschi di pioppi, betulle, querce e aceri da zucchero. Continuate sulle colline e lungo i laghi dello Stato fino ad arrivare alla piccola cittadina di Effie. Da qui dirigetevi verso Virginia, nella regione di Mesabi. Pernottamento.
Giorno 05: VIRGINIA - GRAND MARAIS
Miglia: 135 / Km: 217 Il viaggio prosegue verso il Lago Superiore. Prendete la Highway 1 fino ad Ely, porta d'ingresso per arrivare alla Waters Canoe Area. La Highway 1 vi condurrà poi fino alle rive del lago. Dirigetevi verso la cittadina di Grand Marais, una comunità artistica sempre ricca di eventi e con ottimi ristoranti. Pernottamento.
Giorno 06: GRAND MARAIS - DULUTH
Miglia: 110 / Km: 177 Oggi percorrete una strada davvero unica, esplorando le coste settentrionali del Lago Superiore. Attraversate le zone di Little Marais, Silver Bay e Beaver Bay. L'area include otto Parchi Nazionali e vanta alcune bellezze naturali davvero uniche, come le cascate del Tettegouche State Park. Le cittadine che incontrerete presentano dei ristoranti specializzati nella cucina di pesce e non mancano gallerie e negozi molto ricercati. La destinazione odierna è Duluth, che prende il nome dall'esploratore francese Daniel de Greysolon, Sieur du Lhute, che arrivò su queste terre nel 1679. Pernottamento.
Giorno 07: DULUTH - MINNEAPOLIS
Miglia: 155 / Km: 250. Lasciate il Lago Superiore e dirigetevi nelle zone interne, rimanendo sulle strade meravigliose del Minnesota che vi faranno conoscere la Nemadji State Forest, le cittadine di Hinckley e Cambridge, per poi tornare a Minneapolis dove dovrete riconsegnare la moto entro le 17.00. Trasferimento in Hotel. Pernottamento.
Giorno 08: MINNEAPOLIS - ITALIA
Miglia: 0 / Km: 0 Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Minneapolis (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.