Info:

STATI UNITI - LAS VEGAS E PARCHI - Tour Self drive in moto - 8 Giorni / 7 notti

DESCRIZIONE
Percorso indicativo: Miglia: 1.115 / Km: 1.795  
Stagioni consigliate: 
Primavera, Estate, Autunno  
Temperature medie: 
da 10° a 32° 

Itinerario: Las Vegas - Springdale/Zion National Park - Page - Williams - Laughlin - Furnace Creek - Las Vegas

 

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 a partire da1.390,00€
Richiedi un preventivo
8gg-Stati Uniti-Las Vegas e Parchi8gg-Stati Uniti-Las Vegas e Parchi8gg-Stati Uniti-Las Vegas e Parchi8gg-Stati Uniti-Las Vegas e Parchi8gg-Stati Uniti-Las Vegas e Parchi8gg-Stati Uniti-Las Vegas e Parchi8gg-Stati Uniti-Las Vegas e Parchi8gg-Stati Uniti-Las Vegas e Parchi8gg-Stati Uniti-Las Vegas e Parchi

Godetevi il meglio del Sud Ovest Americano in questi 8 giorni di tour che vi portano dalla "Sin City", Las Vegas, fino ai grandi territori dello Zion National Park, del Grand Canyon che della Death Valley. Verrà anche percorsa una parte della storica Route 66. Trascorrete una serata a Laughlin, nel Nevada, e visitate Peach Springs: scoprirete alcuni luoghi meravigliosi della California, del Nevada, dello Utah e dell' Arizona.


  

Giorno 01: ITALIA - LAS VEGAS
Miglia: 0 /Km: 0 Arrivo all'aeroporto di Los Angeles e trasferimento per l'hotel prenotato a Las Vegas. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 02: LAS VEGAS - SPRINGDALE ZION NATIONAL PARK
Miglia: 200 / Km 322 Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Las Vegas ed inizio di questa spettacolare avventura, direzione Est con la Route 15. Durante il percorso fermatevi a Mesquite, ubicata al confine tra Arizona e Nevada. Arrivate poi nello Utah e dirigetevi verso lo Zion National Park. Rispetto ai famosi Yosemite e Grand Canyon, lo Zion impressiona maggiormente per la natura selvaggia e libera entrando in perfetta simbiosi con l'ambiente circostante. Pernottamento
Giorno 03: SPRINGDALE ZION NATIONAL PARK - PAGE
Miglia: 120 / Km. 193 Proseguite ad Est per visitare una sezione del Grand Escalante, archi striati di rosso, marrone e bianco. Tra il Bryce Canyon National Park e la Glen Canyon National Recreation Area, il Grand Staircase Escalante National Monument è formato da migliaia di ettari di natura nella parte meridionale dello Utah. Entrate nello stato dell'Arizona e attraversate i Vermillion Cliffs, con cime elevate fino a 3000 metri di altitudine. La strada odierna è la SR 89, che vi porterà fino a Page. Siete nel territorio Navajo. Pernottamento
Giorno 04: PAGE - WILLIAMS
Miglia: 190 / Km. 306 Da Page prendete la SR 89 e dirigetevi a sud verso Cameron, un punto di riferimento importante alla fine dell'800. Girate a destra e siete sulla SR 64 per arrivare al Grand Canyon's South Rim. Siete sulla strada che porta al Grand Canyon, un luogo semplicemente unico. Arrivate a Williams, dove è previsto il pernottamento.
Giorno 05: WILLIAMS - LAUGHLIN
Miglia: 190 / Km. 306 A Williams entrate nella mitica Route 66, la Strada Madre per i motociclisti. Attraversate Ash Fork fino a Seligman, uno dei tratti rimasti intatti dall'originale Route 66. Arrivate poi a Peach Springs, sede della Hualpai Indian Reservation, che copre migliaia di ettari tra la città e il Colorado River. Arrivate poi a Kingman, il cuore della Route 66. Da Kingman siete a pochi chilometri di distanza dal Nevada. Pernottate a Laughlin, nel bel mezzo del deserto. La Route 66. Un viaggio dentro un mito, lungo quasi 9 mila km sulla magica US Route 66, che collega Chicago con le spiagge dorate della California, attraversando 10 Stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona, Utah, Nevada e California. L'US Route 66, lunga 3.755 km (2.347 miglia), con le varie modifiche, fu una strada usata per migrare verso Ovest, specialmente durante il periodo delle tempeste di sabbia del Dust Bowl. Fu ufficialmente rimossa dal sistema delle highway nel 1985, quando con le altre fu rimpiazzata dall'Interstate Highway System. E' ora la Historic Route 66. Più dell'80% del tracciato originale, può essere percorso ancor oggi con un'attenta organizzazione.
Giorno 06: LAUGHLIN - FURNACE CREEK
Miglia: 295 / Km. 475 Da Laughlin prendete la SR 163 per pochi chilometri fino a seguire la US 95; andate a Nord e poi entrate nella SR 164, che si incrocia con la I-15 per farvi arrivare nella Mojave National Preserve. Questa area piatta di 6475 kmq, situata vicino al confine di stato tra Los Angeles e Las Vegas, abbraccia un desolato paesaggio di scoscese catene montuose, laghi prosciugati, dune di sabbia, colate di lava e grotte calcaree. L'area, la cui altitudine varia dai 274 ai 2416 m, è l'habitat di 700 specie di piante e quasi 300 animali. Le aree più basse sono ricoperte di arbusti, mentre ad altitudini maggiori compaiono foreste di pini e ginepri e la più grande estensione americana di alberi di Joshua. Tra i siti di maggior interesse ci sono il cono vulcanico dell'Amboy Crater e le 30 formazioni geologiche create dallo scorrimento della lava denominate Lava Beds. Entrambi i siti sono stati riconosciuti Monumenti naturali nazionali. Le Kelso Dunes, tra le più alte della California, raggiungono i 170 m di altezza. In una zona più desertica si trovano le Mitchell Caverns, che appartengono alla Providence Mountains State Recreation Area. Queste 6 caverne calcaree custodiscono formazioni insolite dagli splendidi colori, tra cui stalattiti, stalagmiti, colonne e canne d'organo. Lasciato il Mojave N.P. e dirigetevi verso Baker prendendo la SR per arrivare nella Death Valley, il luogo più caldo del mondo. La vostra moto dovrà essere in condizioni ottime per affrontare il clima torrido di questo luogo solitario, quindi attenzione a carburante ed acqua, Siete sotto il livello del mare e fa davvero caldo. Dirigetevi poi verso il Furnace Creek Ranch, dove pernotterete.
Giorno 07: FURNACE CREEK - LAS VEGAS
Miglia: 120 / Km. 193 Oggi tornerete a Las Vegas. Seguite la SR 190 fino alla Death Valley Junction; successivamente prendete la SR 127 fino a Shoshone e continuate in direzione di Pahrump. Da qui seguite la Highway 160 per arrivare a Las Vegas. Restituite la moto entro le 17.00 e preparatevi per il divertimento notturno nella città più viva del mondo! Pernottamento.
Giorno 08: LAS VEGAS - ITALIA
Miglia: 0 / Km: 0 Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Las Vegas (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi