Info:

STATI UNITI - SUD EST - Tour Self drive in moto - 8 giorni/7 notti

DESCRIZIONE
Percorso indicativo: Miglia: 1.050 / Km: 1.690  
Stagioni consigliate: 
Primavera, Estate, Autunno, Inverno  
Temperature medie: 
da 16° a 38° 

Itinerario: Daytona - Palm Beach - Fort Myers - Tampa - Tallahasee - St. Augustine - Daytona

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 a partire da1.380,00€
Richiedi un preventivo
8gg-Stati Uniti-Florida Pictures8gg-Stati Uniti-Florida Pictures8gg-Stati Uniti-Florida Pictures8gg-Stati Uniti-Florida Pictures8gg-Stati Uniti-Florida Pictures

Questo tour, tra i più richiesti, si sviluppa in 8 giorni visitando quasi interamente la Florida ed offrendovi paesaggi unici, con percorsi idonei da affrontare in moto. Iniziando da Daytona Beach, il vostro tour prosegue lungo la costa Atlantica attraverso Cocoa Beach, Palm Beach e Fort Lauderdale. Tappa obbligatoria le Everglades per poi continuare lungo la costa occidentale per ammirare meravigliose spiagge: Fort Myers, Cape Coral e Tampa prima di tornare a Daytona.



Giorno 01: ITALIA -DAYTONA
Miglia: 0 /Km: 0. Arrivati all'aeroporto di Daytona, trasferimento all'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. Daytona Beach, oltre ad esser un museo vivente di cultura pop, è anche una città che ha svolto un ruolo fondamentale nella cultura delle auto e delle moto. Potrete vedere il fantastico circuito, famoso in tutto il mondo. Se siete qui tra Febbraio e Marzo potete godervi la festa della "Bike Week" con motociclisti da tutto il mondo. Pernottamento.
Giorno 02: DAYTONA - PALM BEACH
Miglia: 195 / Km: 314. Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Daytona ed inizio di questa spettacolare avventura con un percorso che vi farà conoscere uno degli stati più famosi di tutti gli States, la Florida. Dirigetevi verso Sud in direzione del Kennedy Space Center. Anche se l'ultimo Space Shuttle è appena andato in pensione, per chi è appassionato di programmi spaziali, una visita al Kennedy Space Center, dove ha sede l'industria spaziale statunitense è sicuramente un must di questo itinerario. Il Centro spaziale si trova sul'isola di Merrit Island e si estende su un'area enorme, su cui sono dislocate le torri di osservazione e le piattaforme di lancio. Perciò, una volta arrivati all'ingresso del Visitor Complex dirigetevi subito allo Space Center Tours, da cui partono i tour in pulmino che vi porteranno a visitare il complesso.Il tour dura più o meno due ore e gli autobus partono ogni 15 minuti, dalle 10:00 alle 14:45. Dopo la visita, continuate verso Sud attraversando le località balneari di Cocoa Beach e Vero Beach fino a ad arrivare a Palm Beach. Quando Henry Flagler ha visitato quest'area nel 1890, trovò una piccola comunità di nativi in mezzo ad un'infinità di palme di cocco. Riconoscendo il potenziale turistico della Florida, scelse Palm Beach come luogo per il suo lussuoso hotel fashion ricco di charme che ne consacrò il successo.
Giorno 03: PALM BEACH - FORT MYERS
Miglia: 215 / Km: 346. Dopo la colazione, il viaggio continua verso Sud. Dirigetevi in direzione Fort Lauderdale, una città "quasi" gemella di Miami da cui dista non oltre 20 miglia; la vostra mèta sono l'Everglades N.P. uno dei Parchi americani più estesi degli Stati Uniti. Questa regione paludosa subtropicale si estende per oltre 6.000 chilometri quadrati con enormi distese di Sawgrass, fitte foreste, grandi acquitrini di acqua di mare e una fauna molto variegata tra cui aquile calve, cervi dalla coda bianca e, ovviamente, gli alligatori della Florida. Le opzioni per esplorare questo vastissimo territorio protetto sono molte. A piedi o in bicicletta, in canoa o sfrecciando sull'acqua con Air Boat o partecipando a un tour guidato da un esperto naturalista. A Voi la scelta. In serata, proseguite fino a Fort Myers, passando per Naples, dove pernotterete.
Giorno 04: FORT MYERS - TAMPA
Miglia: 110 / Km: 177. Oggi, percorrendo la Highway 41, vedrete la Costa occidentale della Florida, con Fort Myers, Cape Coral, Venice, St. Petersburg, fino ad arrivare a Tampa. La costa occidentale della Florida è un susseguirsi di "chiassose" cittadine costiere con continui divertenti parchi tematici alla moda. In serata arriverete a Tampa, la città più grande della West Coast della Florida. Pernottamento.
Giorno 05: TAMPA - TALLAHASSE
Miglia: 255 / Km: 411. Dopo la colazione, continuate verso Nord. Prendete la Highway 19 e arrivate nella capitale della Florida, Tallahassee, una città un po' diversa dal resto dei luoghi appena visitati, meno "chiassosa", più "storica". Tallahassee deve il suo nome agli indiani Apalachee: "Talwa" significava città e "ahassee" stava per vecchia. Tallahassee ha un forte senso appartenenza nella storia dei Nativi americani ed una particolare attenzione verso il proprio passato. Pernottamento.
Giorno 06: TALLAHASSE - ST. AUGUSTINE
Miglia: 220 / Km: 354. Da Tallahassee andate verso la Costa Atlantica a St. Augustine, una cittadina pittoresca perfetta anche per percorsi in moto. Fondata nel 1586 St. Augustine è il più antico insediamento degli Stati Uniti. In mattinata potete visitare la Fountain of Youth lungo San Marco Boulevard, per vedere questa sorgente naturale che secondo la leggenda garantisce l'eterna giovinezza. Bagno! Pernottamento. .
Giorno 07: ST. AUGUSTINE - DAYTONA
Miglia: 55 / Km: 89. Prendete l'Highway 1 e sarete accanto all'Oceano in poco tempo! Pochi chilometri a Sud di St. Augustine potrete trovare sulla vostra sinistra il Fort Matanzas National Monument che merita sicuramente una visita; un breve percorso in barca vi farà arrivare al forte, costruito nel 1740 dagli Spagnoli. Dopo la visita, continuate in direzione Sud verso Daytona Beach dove dovrete riconsegnare la moto entro le 17.00. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Giorno 08: DAYTONA - ITALIA
Miglia: 0 / Km: 0. Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Daytona (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.