Info:

OMAN Classico 4x4 Tour con guida in italiano base 2 persone
7 giorni / 6 Notti

INFORMAZIONI 
Tipo di Tour: con auto 4x4 e guida privata Italiana 
Data di partenza: tutte le date da voi preferite 
Luogo di partenza del tour: Muscat 
Luogo di arrivo tour: Muscat 

ITINERARIO: MUSCAT - WADI ARBEEN - BIMAN SINKHOLE - WADI TIWI - SUR - RAS Al JINZ - AL KAMIL - JALAN BANI BU ALI - WADI BANI KHALID - WAHIBA SAND - SINAW - JABREEN - BAHLA - MISFAT - AL HAMRA - NIZWA - MUSCAT 

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 a partire da1.590,00€
Richiedi un preventivo
7gg-Oman-Classico Oman in 4x47gg-Oman-Classico Oman in 4x47gg-Oman-Classico Oman in 4x47gg-Oman-Classico Oman in 4x47gg-Oman-Classico Oman in 4x47gg-Oman-Classico Oman in 4x47gg-Oman-Classico Oman in 4x47gg-Oman-Classico Oman in 4x4

Un programma di alto livello per la comodità dei mezzi utilizzati, per la particolare cura del servizio,  per l'esclusività dell'itinerraio e per la scelta degli hotel e dei ristoranti. Tutto il meglio per scoprire tutto il fascino e l'anima dell'Oman. Un programma completo per visitare la parte centrale del Sultanato con percorsi off road attraverso le montagne e le wadi

Giorno 01: MUSCAT
Al mattino arrivo a Muscat, incontro con il nostro assistente e trasferimento all'hotel City Season dopo il disbrigo delle formalità doganali. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Incontro con la guida italiana nel primo pomeriggio e visita della città di Muscat, la bella capitale del Sultanato iniziando dal Museo etnografico Bait Al Zubair. Proseguimento per l'Alam Palace, il Palazzo del Sultano. Si raggiungeranno i forti di epoca portoghese Jalali e Mirani situati all'ingresso dell'antico porto a protezione dell'antica città di Muscat. Proseguimento per il suq di Muttrah. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 02: MUSCAT - WADI ARBEEN - BIMAN SINKHOLE - WADI TIWI - SUR - RAS Al JINZ
( 300 km ca) - Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada verso Sur. Sosta per la visita della Grande Moschea di Muscat con il centro islamico dove verranno offerti caffè e datteri simbolo dell'ospitalità omanita. Si prosegue verso Wadi Arbeen, una delle oasi più belle e selvagge del Sultanato attraversando le montagne dell'Hajar con le rocce multicolori. Proseguimento fino a Bimah Sinkhole una caratteristica formazione geologica con acque cristalline dove si incontrano le acque dolci dei Wadi e salata del mare. Pranzo pic nic. Arrivo a Tiwi, passeggiata attraverso la Wadi ricca di palme da dattero e alberi da frutta. Visita di Sur graziosa cittadina famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti ancora con metodi tradizionali i Dhow, la tipica imbarcazione omanita, l'area di Ras Ayqah con il faro e le case dei pescatori con le particolari porte delle abitazioni intagliate. Cena e pernottamento al Turtle Scentific Resort di Ras Al Jinz dove è possibile vedere le tartarughe accompagnati dagli adetti del parco.
Giorno 03: RAS Al JINZ - AL KAMIL - JALAN BANI BU ALI - WADI BANI KHALID - WAHIBA SAND
Prima colazione, partenza in fuoristrada per Al Kamil e Jalan Bani Bu Ali, dove si vedrà la Moschea Al Samooda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman. Proseguimento per Wadi Bani Khalid, una delle oasi più belle e famose dell'Oman. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sand con le sue dune rosate. Sistemazione al campo tendato Desert Night Camp 05*, oppure Arabia Oriyx Camp. Nel pomeriggio entusiasmante escursione nel deserto inoltrandosi fra le dune in attesa del tramonto e rientro al campo per la cena ed il pernottamento.
Giorno 04: WAHIBA SAND - SINAW - JABREEN - BAHLA - MISFAT - AL HAMRA - NIZWA
( 360 Km ca) - Prima colazione, partenza con i fuoristrada per Sinaw, visita del mercato uno dei più caratteristici del Sultanato. Il mercato di Sinaw è famoso per la compravendita dei dromedari e per il commercio di generi alimentari e spezie, qui è possibile incontrare le donne beduine con le tipiche maschere che coprono il volto e gli anziani in abito tradizionale. Proseguimento per Jabreen visita del castello fortificato costruito nel 1671 uno dei più belli e raffinati dell'Oman. Arrivo a Bahla, città storica un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove si trova l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Misfat, tipico villaggio arroccato sulla montagna e percorso dai falaj il tipico sistema di irrigazione omanita. Proseguimento per Al Hamra bellissimo villaggio semiabbandonato con le tipiche case di fango circondato da un lussureggiante palmeto. Arrivo a Nizwa, antica capitale del Sultanato ed ora la città più importante della regione storico culturale dell'Oman. Cena e pernottamento all'hotel Al Diyar.
Giorno 05: NIZWA - JABAL AKDAR - BIRKAT AL MOUZ - MUSCAT
( 270 Km ca) - Prima colazione, visita del mercato degli animali di Nizwa, dove vengono venduti essenzialmente capre e bovini, le contrattazioni sono effettuate dalle donne beduine. La visita di Nizwa continua con il caratteristico forte a pianta circolare, del castello e del museo. Si passerà quindi alla visita del caratteristici suq con i negozi di artigianato. Partenza per Jabal Akdar una delle due montagne più alte dei monti dell'Hajar chiamata la "montagna verde" per le coltivazioni che si trovano sulle pendici di questa montagna alternate a grandi canyon. Si sale poi con vista di paesaggi mozzafiato verso la sommità della montagna. Pranzo nella Majalis di una famiglia omanita o in alternativa pranzo pic nic. Visita del caratteristico villaggio di Birkat al Mouz immerso in un lussureggiante palmeto dove si trova il Falaj posto sotto la protezione dell'Unesco. Rientro a Muscat, sistemazione all'Hotel City Season. Pernottamento. Possibilità di effettuare l'escursione facoltativa Musct By Night con cena in ristorante di pesce.
Giorno 06: MUSCAT - CROCIERA BANDAR AL KHAYRAN - MUSCAT
Prima colazione e trasferimento alla Marina dove a bordo di una barca veloce si scenderà lungo la costa da Muscat fino a Bandar Al Khayran con scenari incantevoli: archi naturali formazioni rocciose erose dal vento e dall'acqua, calette e spiagge deserto, fondali cristallini. Pranzo libero. Rientro a Muscat, pomeriggio a disposizione per ulteriori visite facoltative. Pernottamento in hotel
Giorno 07: MUSCAT - ITALIA
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. Nota: dal 7 giorno è possibile estendere il viaggio con un soggiorno mare in Oman o negli Emirati, con un'estensione in Musandam o nel Dhofar, uno stop a Dubai o Abu Dhabi.