Info:

Questa estensione può essere aggiunta durante un self-drive, o all'inizio o fine di un viaggio da Windhoek – ovviamente, può essere una destinazione “autonoma” e si possono aggiungere notti aggiuntive a questa destinazione incredibilmente ambita e unica.

Costa selvaggia e desolata con dune ruggenti adiacenti, lava rossa colorata e arenaria gialla dei dintorni di Huab insieme a meravigliose formazioni rocciose di Ugab, antiche incisioni rupestri dei Boscimani, tra pianure di ghiaia testimoniano l'albero "fossile" vivente, Welwitschia Mirabilia, Visita il popolo nomade Himba in un insediamento tradizionale, viste panoramiche sulla valle di Hartmann, che si estende fino al fiume Kunene al confine con l'Angola

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 quote su richiesta
Richiedi un preventivo
4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint4gg-Namibia-Fly-In Safaris Namibia Camp-oceanopoint

Nota: i campi sono semplici, con docce doppie, a cupola/meru, a secchio e wc chimici o con sciacquone.
I campi hanno una zona pranzo e relax e le candele si aggiungono all'atmosfera. Buon cibo, buon vino e ottima conversazione lo completano.

Giorno 01: Kuidas Camp
Giorno 1: Kuidas Camp Opzione A: partenza dall'aeroporto Eros di Windhoek volando verso Conception Bay e Kuiseb Canyon godendo dall'alto di una vista spettacolare delle dune rosse, sorvoliamo il relitto di Eduard Bohlen e le dune di sabbia giallo pallido che cadono nell’oceano. 
A Swakopmund facciamo rifornimento, quindi proseguiamo a bassa quota lungo la costa, passando per le formazioni rocciose di Ugab e gli aspri fondali desertici, arrivando al campo di Kuidas. Camminiamo verso le vicine antiche incisioni dei Boscimani vicino al campo.  
Opzione B: partenza dall'aeroporto Eros di Windhoek la mattina presto in volo per la pista di atterraggio di Sesriem dove facciamo una meravigliosa visita guidata alle dune di Sossusvlei, alcune delle più alte del mondo e ambientate nel più antico deserto in il mondo. È un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle migliori località della Namibia. Ritornando al nostro aereo, voliamo verso Conception Bay e Kuiseb Canyon godendoci una vista spettacolare delle dune rosse dall'alto, sorvoliamo il relitto di Eduard Bohlen e le dune di sabbia giallo pallido che cadono nell’oceano. 
A Swakopmund facciamo rifornimento, quindi proseguiamo a bassa quota lungo la costa, passando per le formazioni rocciose di Ugab e gli aspri fondali desertici, arrivando al campo di Kuidas. Camminiamo verso le vicine antiche incisioni boscimane vicino al campo
Giorno 02: Leylandsdrift Camp, Skeleton Coast
Questa mattina esploriamo le colorate arenarie in mezzo al fiume Huab dai nostri land rover, dove la tua guida esperta spiega gli aspetti ecologici con la sua ampia diversità di flora e fauna - vedi la strana ed eterea Welwitschia Mirabilis che sopravvive al clima rigido del deserto. Voleremo lungo la costa fino a Terrace Bay per vedere i relitti come Montrose e Henrietta e saliremo di nuovo sui nostri veicoli per accedere alle intriganti dune ruggenti. Da qui voliamo verso il nostro accampamento a Purros presso la valle di Hoarusib per la notte.
Giorno 03: Kunene River Camp
Dal campo ci dirigiamo verso una vicina comunità Himba dove impariamo a conoscere questa tribù semi-nomade e scopriamo come sopravvivono nel mondo moderno di oggi, pur praticando le loro tradizioni. Voleremo verso nord lungo la Skeleton Coast porta di ulteriori naufragi prima di svoltare nell'entroterra verso il fiume Kunene, questo è il confine naturale tra Namibia e Angola. Salendo ancora una volta sui nostri veicoli, guideremo tra dune e montagne negli affascinanti paesaggi della Hartmann's Valley arrivando al campo nel tardo pomeriggio
Giorno 04: Windhoek
Questa mattina andremo al fiume per una crociera in barca lungo il Kunene osservando gli uccelli che volano tra gli alberi e la vegetazione lussureggiante che costeggia il fiume, i coccodrilli languono nel fiume, ed è un completo contrasto con i nostri giorni precedenti. Dopo pranzo torniamo a Windhoek arrivando nel tardo pomeriggio.