Info:

ARGENTINA - BEST OF ARGENTINA - 13 giorni/12 notti 

DESCRIZIONE
Tipo di Tour: base 2 pax con guida parlante italiano dove disponibile
Luogo di partenza del tour: BUENOS AIRES
Luogo di arrivo tour: BUENOS AIRES

ITINERARIO: BUENOS AIRES – PUERTO MADRYN - USHUAIA - EL CALAFATE – IGUAZU - BUENOS AIRES

 

dal 01/01/2024 al 31/12/2024 a partire da1.990,00€
Richiedi un preventivo
13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina13gg-Argentina-Best of Argentina
Giorno 01: BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto internazionale, trasferimento in privato con guida in italiano e sistemazione in albergo. Sistemazione e pernottamento
Giorno 02: BUENOS AIRES
Prima colazione. Partenza con guida locale parlante italiano, per la visita della città di Buenos Aires in servizio privato (5 ore): Una megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno in particolare, la Plaza de Mayo, testimone di importanti avvenimenti della storia dell'Argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della presidenza. Proseguimento per il quartiere La Boca, Boca Junior Stadium, il passaggio Caminito, San Telmo, dove si trovano numerosi negozi di antiquariato, locali per il ballo del tango e ristoranti, Puerto Madero il quartiere più moderno della città alle cui vie sono stati attribuiti nomi di donne, la Recoleta e Palermo. Rientro in hotel. Pernottamento. Opzionale in serata: Cena & Tango Show Il tango è il ballo simbolo dell’Argentina, passionale ed elegante. Lo spettacolo eseguito da ballerini, musicisti e cantanti professionisti, è accompagnato da una prelibata cena tipica (bevande incluse). Verso mezzanotte, rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 03: BUENOS AIRES – TRELEW – PUERTO MADRYN
Prima colazione e check out. In tempo utile, trasferimento in privato con solo autista all ́aeroporto e partenza in volo per Trelew. Arrivo a Trelew e trasferimento in collettivo spagnolo/inglese a Puerto Madryn, a 65 Km di distanza. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Giorno 04: PENISOLA VALDES
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata in servizio collettivo con guida multilingue parlante italiano alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, ñandu e guanacos. Arrivo a Puerto Piramides, dove chi lo desidera, potrà acquistare in loco l'escursione facoltativa in battello per l'avvistamento di ucelli e leoni marini (l'escursione è soggetta alle condizioni climatiche). Continuazione per la visita della Pinguinera dell’Estancia San Lorenzo, che ospita una colonia di pinguini di magellano. Da aprile a metà settembre, al posto dell’Estancia San Lorenzo, si prosegue per la Caleta Valdes e si effettua il pranzo in ristorante a Porto Piramides (non incluso). Rientro a Puerto Madryn e pernottamento.
Giorno 05: PUERTO MADRYN – TRELEW - USHUAIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Trelew in servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese e partenza per Ushuaia. Ushuaia è la città più australe del mondo, sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, circondata da alte montagne domina il Canale di Beagle. Trasferimento in servizio collettivo con guida multilingue parlante italiano in albergo. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 06: USHUAIA
Dopo la prima colazione, visita in collettivo con guida multilingue parlante italiano di mezza giornata al Parco Nazionale di Lapataia, al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da qui il nome
Giorno 07: USHUAIA – EL CALAFATE
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto in collettivo con guida multilingue parlante italiano e partenza con volo per El Calafate. La città di El Calafate è situata sulla riva meridionale del Lago Argentino, un'importante meta turistica, punto di partenza per visitare il Parco Nazionale Los Glaciares all'interno del quale si trova il ghiacciaio Perito Moreno. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli molto comune in Patagonia. Arrivo e trasferimento in collettivo con guida multilingue parlante italiano. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 08: EL CALAFATE
Prima colazione. Partenza in servizio collettivo con guida multilingue parlante italiano per il ghiacciaio Perito Moreno, situato nel parco nazionale Los Glaciares, dichiarato dall'UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell'Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce, situato a 78 km da El Calafate. È il più famoso e spettacolare, ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un'altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Nel pomeriggio possibilita' di escursioni facoltative. Escursioni opzionali (non incluse): Navigazione Safari Nautico Minitrekking sul Ghiacciao Rientro in hotel e pernottamento
Giorno 09: EL CALAFATE
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pernottamento. Consigliamo di fare una navigazione sul Lago Argentino. Consigliamo due opzioni: Opzione 1: Navigazione Todo Glaciares La navigazione parte dal porto Punta Bandera, situato a 47 km dalla città, dentro del Parco Nazionale. Pick up negli hotel: a partire dalle 7:00 - Orario d ́imbarco: 08:30, partenza del catamarano: 09:00. Rientro in porto: 16:00 circa - Rientro in hotel: 17:00 ca. Iniziamo la navigazione attraverso il Braccio Nord del Lago Argentino. Attraversiamo la Boca del Diablo verso il Canale Upsala e navighiamo tra i grandi iceberg che emergono dalla parte anteriore del Ghiacciaio Upsala. Quindi entriamo nel Canale Spegazzini e pochi istanti dopo avremo la prima vista del Ghiacciaio Secco. Continuiamo la navigazione verso la parte anteriore del Ghiacciaio Spegazzini dove vedremo anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Ci prepariamo a sbarcare a La Base Spegazzini e iniziamo la visita della zona percorrendo la strada forestale fino al Rifugio Spegazzini. Questo percorso di 300 metri ha una vista impareggiabile su La Bahía de Los Glaciares, lungo il percorso possiamo goderci stazioni tematiche e punti panoramici. Ritorno a Punta Bandera. Trasferimento via terra da Puerto Bandera a El Calafate.Opzione 2: Navigazione Estancia Cristina – Opzione Discovery Trasferimento a Puerto Bandera, imbarco ed inizio della navigazione fino alla Estancia Cristina Servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese. Alle ore 9:00 si inizia a navigare nel braccio settentrionale del lago Argentino per raggiungere il limite di navigazione consentito nel canale Upsala, ed avere così una vista panoramica del fronte del Ghiacciaio. Dopo lo sbarco all'Estancia Cristina, ad ogni gruppo verrà assegnato un veicolo 4×4 con una guida-autista specializzata. Inizieremo a salire sul cordone del Feruglio, i 9,5 km che ci porteranno fino a dove lasceremo il mezzo. Una volta lì, inizieremo una passeggiata di una ventina di minuti sul terreno dell'erosione glaciale, per raggiungere il punto panoramico del ghiacciaio Upsala, dove avremo un tempo di permanenza per poter contemplare la vista del Lago Guillermo e l'imponente fronte orientale dell'Upsala Ghiacciaio e il campo di ghiaccio continentale della Patagonia meridionale. Riprendiamo la camminata per tornare con i veicoli 4×4 al centro del ranch dove avranno tempo per il pranzo (circa 1 ora). Proseguendo con il tour del ranch, visiterai il Museo Costumbrista, un antico capannone per la tosatura, dove verrai introdotto alla storia della famiglia Masters, pioniera del luogo, al loro passaggio ed esperienza in quella zona. Ci sarà anche una passeggiata guidata al fiume Caterina, alla ruota panoramica, alla Cappella e quindi a visitare il centro della estancia. Pranzo Incluso in Estancia (3 portate con 1 soft drink)
Giorno 10: EL CALAFATE – BUENOS AIRES - IGUAZU
Prima colazione. Check out. In tempo utile, trasferimento in collettivo con guida multilingue parlante italiano all'aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires e conessione con volo per Iguazu. Arrivo e trasferimento in privato con solo autista in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 11: PUERTO IGUAZU
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla escursione sul lato argentino delle cascate, durante la quale si avrà modo di godere delle Cascate più da vicino. La biodiversità del Parco Nazionale con clima subtropicale ha più di 2000 tipi di vegetali e circa 700 speci fra mammiferi, uccelli e rettili. Le farfalle multicolorate offrono uno spettacolo unico.Questo spettacolo della natura, considerato come una delle meraviglie del mondo si originò a oltre 200 mila anni nel posto che oggi conosciamo come "Marco delle Tre Frontiere", dove si uniscono il fiume Iguaçú e il Paraná. Una faglia geologica prodotta nel letto del fiume Paraná fece con che lo sfocio del fiume Iguaçú fosse conversa in una subita cascata di 80 metri di altezza. Da quel punto, dove si sono originate le Cascate, fino dove oggigiorno si incontra la Gola Del Diavolo esistono 23 chilometri di distanza, dovuto alla retrocessione lenta e erosiva. Però continuo nella posizione delle Cascate. Questa grande cascata originale si è trasformata in due grandi archi sinuosi di 2700 metri di estenzione. Il salto più impressionante delle cascate è la Gola del Diavolo, che si raggiunge in trenino (compreso), di 80 metri di altezza che si incontra nel corso principale del fiume. Rientro a Puerto Iguazu e pernottamento.
Giorno 12: PUERTO IGUAZU - BUENOS AIRES
Prima colazione e visita alle Cascate Brasiliane in collettivo con guida multilingue parlante italiano da dove si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio, un panorama di più di 200 salti. Si comincia il percorso di 1200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano, e si continua per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo. Questo parco conta con un eccellente ristorante con vista della Gola del Diavolo, il ristorante Porto Canoas, usato per i pranzi (non incluso). Dopo l ́escursione, trasferimento all ́aeroprto per prendere il volo a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Privato solo autista. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 13: BUENOS AIRES
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento con solo autista all'aeroporto internazionale. Privato solo autista.