Info:

Il Randstad Olandese in Bici - 9 giorni

Puoi portare la tua bicicletta o te la noleggiamo noi e la ritiri in hotel

Tipo di Tour
: ad anello in Bici  
Data di partenza
: Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre 
Luogo di partenza del tour: Utrecht o Amsterdam
Luogo di arrivo tour
: Utrecht o Amsterdam

ITINERARIO: Utrecht - Amsterdam - Zandvoort - Scheveningen - Rotterdam - Papendrecht - Gorinchem - Utrecht

Questo viaggio permette di partire da una citta per poi farci ritorno alla fine.
Il percorso in bicicletta è quasi tutto pianeggiante meno lungo la costa. Pedalare su e giù per le dune  può essere impegnativo.

Ci occupiamo noi del trasferimento dei vostri dei bagagli e della sistemazione in ottimi alberghi perché possiate viaggiare senza pensieri.

dal 01/04/2024 al 22/07/2024 a partire da900,00€
Richiedi un preventivo
9gg-Paesi Bassi-Randstad in bici9gg-Paesi Bassi-Randstad in bici9gg-Paesi Bassi-Randstad in bici9gg-Paesi Bassi-Randstad in bici9gg-Paesi Bassi-Randstad in bici9gg-Paesi Bassi-Randstad in bici9gg-Paesi Bassi-Randstad in bici9gg-Paesi Bassi-Randstad in bici9gg-Paesi Bassi-Randstad in bici

Quante cose interessanti! Attraverserete in bicicletta il Randstad, l’agglomerato urbano più densamente popolato dei Paesi Bassi, che si estende tra le sue 4 più grandi città: Amsterdam, Rotterdam, L’Aia e Utrecht. Resterete affascinati da queste città, tra le quali si trovano pittoreschi villaggi e cittadine. Due giorni sono dedicati alla Costa Nord, con le sue enormi spiagge di sabbia e le dune sferzate dal vento. Dappertutto troverete musei e attrazioni turistiche.

Giorno 01: Arrivo a Utrecht
Arrivo a Utrecht
Giorno 02: km 62 Utrecht - Amsterdam
Raggiungerete in bicicletta Amsterdam, sulle rive dei fiumi Vecht e Amstel. In questa zona si trovano moltissime stupende ville e giardini costruiti dai ricchi mercanti di Amsterdam nel ‘600 e ‘700.
Giorno 03: km 32 Amsterdam - Zaandvoort
La prima sosta è nell’elegante città di Haarlem, considerata la meta per eccellenza per lo shopping. Attraverserete lo Zuid-Kennemerland, zona ricca di bellezze naturali e piena di colori. Pernotterete a Zandvoort, famosa località di villeggiatura sul mare.
Giorno 04: km 43 Zaandvoort - Scheveningen
Il percorso odierno si snoda tra dune di sabbia e, in primavera, di campi multicolori di giunchiglie, giacinti e tulipani. Ogni paesino della costa possiede aspetti caratteristici e offre attrazioni diverse.
Giorno 05: km 64 Scheveningen - Rotterdam
Oggi pedalerete verso Sud lungo la costa tra dune e centri balneari, per poi seguire verso Est lungo il canale navigabile New Waterway, passando per villaggi di pescatori, mulini a vento e distillerie di jenever, e raggiungere Rotterdam. Un percorso alternativo vi permette di raggiungere Delft, città universitaria sulle rive del fiume Schie, tra La Aia e Rotterdam. E’ una delizia passeggiare per le strade del centro storico, lungo i canali, attraversare i numerosi ponti e ammirare le graziose casette. Famose sono le ceramiche blu di Delft le cui fabbriche sono aperte al pubblico. La Passeggiata e il Centro Vermeer sono intitolati al famoso pittore barocco Johannes Vermeer (1632-1675) che trascorse tutta la sua vita a Delft. All’interno della Chiesa Nuova sono sepolti i reali olandesi dal 1584. Per gli amanti del cioccolato, da non perdere la Chocolaterie De Lelie!
Giorno 06: km 31 Rotterdam - Papendrecht
La moderna Rotterdam è una città all’avanguardia che offre un’infinità di attrazioni, dall’arte, all’architettura, ai tours del porto, al museo marittimo, allo shopping. Papendrecht, la vostra meta un traghetto più avanti de Dordrecht. Dordrecht è una delle città olandesi più antiche. E’ completamente circondata da fiumi e bellissimi ponti conducono nel cuore della città. Sul porto si affacciano numerosi edifici monumentali.
Giorno 07: km 59 Papendrecht - Gorinchem
Oggi pedalerete attraverso parte del Parco Nazionale di Biesbosch, uno dei pochissimi specchi d’acqua dolce in Europa soggetti a marea. Le innumerevoli isolette nei boschi di salice, i giuncheti e i prati sono circondati da ruscelli e fiumi. Questo luogo costituisce un’area di riposo, caccia e riproduzione per uccelli acquatici. Gli amanti della natura possono visitare il Biesbosch Centre di Dordrecht per informazioni su questo luogo affascinante. Prima di arrivare a Gorinchem potete prendere una barca per viistare l’interessante castello di Loevesteijn. Il paese di Woudrichem è sicuramente meritevole di una visita.
Giorno 08: km 58 Gorinchem - Utrecht
La città fortificata di Gorinchem ha avuto una lunga e travagliata storia che ricordano i suoi più di duecento monumenti. Era rinomata per la pesca, i mercati e il commercio, ma fu spesso afflitta da inondazioni e guerre (la città era la porta d’entrata dell’Olanda). Nel cuore della città di Utrecht si trova il tranquillo Oude Gracht (Vecchio Canale). I suoi antichi e caratteristici moli ospitano ristoranti e caffè all’aperto per una piacevole sosta. Da non perdere il grazioso Quarter Museum.
Giorno 09: fine del viaggio
Partenza dopo la prima colazione in albergo.