Info:

Bike con bambini nell’Olanda meridionale - 8 giorni

Puoi portare la tua bicicletta o te la noleggiamo noi e la ritiri in hotel

Tipo di Tour
: ad anello in Bici  
Data di partenza
: Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre 
Luogo di partenza del tour: Zoetermeer
Luogo di arrivo tour
: Zoetermeer
ITINERARIO: Zoetermeer – Scheveningen - Delft - Rotterdam – Zoetermeer

Questo viaggio permette di partire da una citta per poi farci ritorno alla fine.

Il percorso in bicicletta è quasi tutto pianeggiante meno lungo la costa. Pedalare su e giù per le dune  può essere impegnativo.

Ci occupiamo noi del trasferimento dei vostri dei bagagli e della sistemazione in ottimi alberghi perché possiate viaggiare senza pensieri.

dal 01/05/2024 al 23/09/2024 a partire da730,00€
dal 01/05/2024 al 23/09/2024 a partire da490,00€
Richiedi un preventivo
2558-tour-bici-grandi-citta-5.pngbikebambiniolandaoceano6.webpbikebambiniolandaoceano5.webpbikebambiniolandaoceano1.webpbikebambiniolandaoceano2.webpmappa-olanda-famiglie-4558.jpg

Un’emozionante vacanza in bicicletta pensata per i bambini. Pedalerete al vostro ritmo su tracciati specialmente scelti e con poco traffico, fermandovi in luoghi che faranno la felicità dei vostri bambini. Assecondando i loro interessi, potrete fermarvi a:

  • LEGOLAND® Discovery Centre di Scheveningen;
    Acquario di Scheveningen;
    Madurodam (Olanda in miniatura) a Scheveningen;
    Panorama Mesdag, conservato nel museo specialmente costruito a l’Aia;
    Parco di divertimenti Duinrell, a Wassenar
    Parco arrampicata Fun Forest a Rotterdam; 

Abbiamo inserito una giornata intera da trascorrere in spiaggia. E per due notti alloggerete in un’enorme nave da crociera (ormeggiata) della compagnia Holland America Line dove potrete visitare la sala macchine. 

 

Giorno 01: Arrivo a Zoetermeer
Arrivo nella città di Zoetermeer. Nella vicina città dell’Aia troverete molte attrazioni turistiche, negozi e musei.
Giorno 02: km 31 Zoetermeer – Scheveningen
Dopo l’abbondante prima colazione, la prima tappa del viaggio vi porta alla località balneare di Scheveningen. Lungo il cammino attraverserete il villaggio di Wassenar circondato da boschi, ville e case di campagna costruite dai ricchi cittadini per le vacanze estive. Oggi potete recarvi al parco di divertimenti di Duirel. Tra le principali attrazioni trovate un enorme ottovolante e scivoli acquatici. Non dimenticate il costume da bagno!
Giorno 03: Scheveningen
D’estate potrete andare a remare e costruire castelli di sabbia. Lungo la spiaggia ci sono diverse scuole di surfing. Se il tempo è brutto potete visitare l’acquario o LEGOLAND® Discovery Centre, molto divertente per i bambini. Sul lungomare si trova un incantevole giardino con 23 divertenti e, a volte, un po’ bizzarre sculture in bronzo ispirate alle nostre fiabe preferite. Sulla spiaggia trovate ristoranti per tutti i gusti: fate come gli olandesi e comprate ai vostri bimbi pancakes (pennekoeken) o patatine fritte con la maionese. Un’altra possibilità (a dieci minuti di bicicletta) è una visita al Madurodam, un delizioso parco dove sono stati riprodotti in miniatura circa 300 edifici (monumenti, mulini a vento, ponti, porti, ecc.) dei Paesi Bassi. In serata, godetevi il tramonto sul mare.
Giorno 04: km 17 Scheveningen - Delft
Oggi attraverserete l’Aia e pedalerete fino a Delft. C’è cultura nell’aria! Se ai vostri ragazzi interessa l’arte portateli a vedere l’originale Panorama Mesdag o il sorprendente Museo Escher dell’illusione ottica, entrambi all’Aia. A tutti piacerà passeggiare per l’affascinante centro storico di Delft, con i suoi canali e i deliziosi edifici. La città è famosa per la sua ceramica bianca e blu e potrete vedere gli artisti al lavoro nei loro studi (cercateli nei dintorni della Chiesa Nieuwe Kerk). Visitate il Centro di Scienze dell’università (creato dagli studenti stessi) dove potrete fare delle attività pratiche, come il controllo delle dighe o disegnare da voi un’ala di aeroplano. Appena fuori dalla città c’è un centro di svago con un lago per nuotare: Delftse Hout.
Giorno 05: km 17 Delf - Rotterdam
La strada continua verso Schiedam, un villaggio dal profilo notevole! Cinque mulini giganteschi si innalzano al di sopra delle case. Poco dopo scorgerete i grattacieli di Rotterdam. Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le cose da fare in questa moderna città. Potete fare un giro in barca per vedere dall’acqua il porto vecchio e quello nuovo; arrampicarvi sull’Euromast e godervi un panorama mozzafiato della città. Se la giornata è piovosa, Villa Zebra, a dieci minuti in bicicletta dal vostro albergo offre mostre d’arte interattiva per ragazzi dai 4 ai 12 anni. Stasera sarà un’occasione speciale perché pernotterete a bordo di un’enorme nave da crociera ancorata nel centro della città.
Giorno 06: Rotterdam
Dopo una sostanziosa colazione a bordo è possibile fare un tour guidato della nave (a pagamento) e vedere la sala macchine, radio, delle carte nautiche, e molto altro. Scendete dalla nave e prendete, con le vostre bici, il Waterbus e decidete dove volete andare oggi. Acquistando una tessera potrete salire e scendere a piacere e visitare lo Zoo Blijdorp, i famosi mulini a Kinderdijk, o pedalare nel Parco nazionale Biesbosch vicino alla città di Dordrecht. Ai più avventurosi piacerà di sicuro il Parco arrampicata Fun Forest (età 8+/altezza 130 cm). Calcolate tre ore per imparare le regole di sicurezza, seguite da 6 ore di arrampicata sugli alberi. Per i più piccoli è disponibile un parco giochi.
Giorno 07: km 32 Rotterdam – Zoetermeer
Questo è il vostro ultimo giorno di viaggio e la strada si snoda quasi tutta lungo il fiume Rotte fino a Zoetermeer. È una delle strade più panoramiche del paese: vedrete molti mulini, chiuse, porticcioli e villaggi.
Giorno 08: Zoetermeer
Fine del viaggio!