Info:

Il cuore verde dell'Olanda: bici e barca - 8 giorni

Puoi portare la tua bicicletta o te la noleggiamo noi .

Tipo di Tour
: ad anello in Bici e barca
Data di partenza
: Giugno Luglio Settembre 
Luogo di partenza del tour: Amsterdam
Luogo di arrivo tour
: Amsterdam

ITINERARIO: Amsterdam - Zaandam - Zaanse Schans - Haarlem - Costa del mare del Nord - Leida - Delft - Rotterdam - Kinderdijk - Gouda - Kudelstaart

I tour in barca a vela e in bici sono qualcosa di molto particolare. Senti la libertà, il vento e il sale sulla tua pelle! È un po' come scoprire mari e nuove aree come un moderno esploratore.

Ci occupiamo noi del trasferimento dei vostri dei bagagli e della sistemazione in ottimi alberghi perché possiate viaggiare senza pensieri.

dal 03/06/2024 al 16/09/2024 a partire da1.169,00€
Richiedi un preventivo
bici-e-barca-oceanopoint5.jpgbici-e-barca-oceanopoint2.jpgbici-e-barca-oceanopoint3.jpgbici-e-barca-oceanopoint4.jpgbici-e-barca-oceanopoint6.jpgbici-e-barca-oceanopoint8.jpgbici-e-barca-oceanopoint10.jpgbici-e-barca-oceanopoint7.jpgbici-e-barca-oceanopoint9.jpgbici-e-barca-mappa-oceanopoint1.jpg

Durante questo tour di otto giorni / sette notti, a bordo dell'incantevole chiatta Lena Maria, scoprirai il "Cuore verde" dell'Olanda in bicicletta, una regione ricca di storia, attrazioni naturali, città famose in tutto il mondo e splendidi paesaggi.
Lungo la strada visiterai città storiche come Amsterdam, Haarlem, Rotterdam, Leida e Gouda. Scoprirai molte attrazioni storico-culturali e, soprattutto, sarai in grado di immergerti nel cuore di questa parte molto affascinante e tipica dell'Olanda.
Inoltre, se sei un amante dell'arte, ti godrai le visite a Leida, Haarlem e Delft dove vivevano e lavoravano pittori come Rembrandt, Frans Hals e Vermeer. Ma il focus di questo tour non è solo sulle grandi città e sulla storia olandese, ma ti permetterà anche di scoprire i pittoreschi villaggi e gli splendidi scenari dei distretti del "polmone verde" della parte centrale e della provincia dell'Olanda Meridionale. Una cosa è certa: alla fine del tour non solo tornerai a casa con una nuova e positiva visione delle crociere in bici e chiatta e di tutto ciò che è olandese.
Un vantaggio durante questo tour è il fatto che la Lena Maria attracca nel centro, o molto vicino al centro, delle città e dei  villaggi visitati alla fine della giornata in bicicletta, dandoti l'opportunità di visitare ed esplorare a tuo piacimento di notte.

Giorno 01: Arrivo ed imbarco ad Amsterdam
Imbarco e il check-in in cui l'equipaggio ti accoglierà a bordo inizia alle 14:00 nel centro di Amsterdam. Dopo aver disfatto i bagagli in cabina, alle 15:00, si terrà un'introduzione al tour. Successivamente, verranno distribuite le biciclette a noleggio e il tuo accompagnatore ti inviterà a fare un breve giro di prova. Al tuo ritorno ti verrà servita la prima cena a bordo.
Giorno 02: km 40 Amsterdam - Zaandam | Zaanse Schans - Haarlem
Dopo una breve crociera a bordo della Lena Maria e aver visitato per la prima volta il delizioso museo all'aperto 'Zaanse Schans' a Zaandam, dove è stato ricostruito un autentico villaggio olandese del XVIII e XIX secolo, puoi finalmente cominciare a pedalare. Nel museo conoscerai le tipiche tradizioni olandesi come mulini a vento e produzione di formaggio e zoccoli. In bicicletta passerai da Haarlem, dove Frans Hals, celebre ritrattista e pittore di genere, visse e lavorò nel XVI secolo. La sera puoi visitare il grazioso centro città e la Grote Markt (piazza del mercato). Se si preferisce, il tour in bicicletta di oggi può essere esteso anche con una visita alle chiuse di IJmuiden e alle dune di Kennemer. Durante questo tour in bicicletta è possibile visitare alcuni forti della linea di difesa di Amsterdam (patrimonio mondiale dell'UNESCO).
Giorno 03: km 42 Haarlem - Costa del Mare del Nord - Leida
Dopo aver gustato la colazione con i tuoi nuovi amici ciclisti, pedalerai oggi lungo la costa del Mare del Nord, attraverso le dune sul mare e attraverso le località di Noordwijk e Katwijk aan Zee fino alla vibrante città universitaria di Leida, città natale del celebre artista Rembrandt van Rijn. Il pittoresco centro storico della città è attraversato da canali fiancheggiati da splendidi edifici del XVII secolo ed è assolutamente da vedere. Il tour ciclistico più lungo ti porta da Haarlem a Cruquius (museo del motore a vapore) e Hillegom (diversi vivai di fiori) a Leida. (circa 42 km o 50 km)
Giorno 04: km 35 Leida - Delft
Da Leida pedalerai fino a Delft, famosa per la sua porcellana blu (Delftware), dove avrai l'opportunità di visitare una fabbrica di porcellane. Un'altra grande attrazione nel bellissimo centro di Delft è la cripta reale della Casa di Orange. Il tour ciclistico più lungo ti porta nella località balneare di Scheveningen e all'Aia, dove puoi visitare il Binnenhof (Parlamento) e il Palazzo della Pace (Vredespaleis) per poi continuare fino a Delft. (circa 35 km o 41 km)
Giorno 05: km 23 Delft - Rotterdam - Kinderdijk | Kinderdijk (Schoonhoven) - Gouda
Questa mattina navigherai sulla Lena Maria da Delft e attraverseraio il notevole porto internazionale di Rotterdam. Da qui puoi iniziare a pedalare o salire sul "Waterbus", un traghetto veloce che porterà te e la tua bicicletta sul fiume in 30-40 minuti ad Alblasserdam. Da lì pedali per pochi chilometri fino a Kinderdijk, famosa nel mondo per un'impressionante fila di 19 grandi mulini a vento. Questi 19 mulini a vento sono nella lista del patrimonio culturale dell'UNESCO e assolutamente da non perdere: avrai l'opportunità di visitarne uno, quindi non dimenticare di portare la tua macchina fotografica! Da Kinderdijk pedalerai direttamente fino a Gouda, la città del formaggio o, se preferisci, puoi seguire il percorso più lungo attraverso la città dell'argento di Schoonhoven, per arrivare a Gouda, la tua destinazione odierna. (diverse opzioni da 23 km a 66 km)
Giorno 06: km 45 Gouda - Kudelstaart
Il momento clou del tour ciclistico di oggi è la bellezza idilliaca del paesaggio naturale dell'Olanda Meridionale. La tua destinazione è il villaggio di Kudelstaart dove la Lena Maria ti aspetterà. Lungo la strada vedrai numerosi piccoli canali, fattorie e piccoli villaggi perfetti per le foto ricordo. Dal punto sulle rive del Westeinder Plassen dove è ormeggiata l'imbarcazione si gode una bellissima vista da assaporare sorseggiando un vino durante o dopo la cena. (circa 45 km o 55 km)
Giorno 07: km 23 Kudelstaart - Aalsmeer (Amsterdam) o Kudelstaart - Amsterdam
Se desideri iniziare presto la giornata, puoi visitare il più grande centro commerciale di piante e fiori al mondo ad Aalsmeer (extra opzionale, non incluso). Il mercato è vivacissimo e di sicuro non avrai mai visto così tanti fiori in un unico posto. Dopo una colazione tardiva, puoi rimanere a bordo della Lena Maria mentre attraversa la città di Amsterdam fino al suo posto di ormeggio oppure puoi attraversare la città passando dal parco cittadino "Amsterdamse Bos" o lungo il fiume Amstel. Una volta raggiunta Amsterdam, cogli l'occasione nel pomeriggio e la sera per fare una crociera sul canale, scopri la Casa di Anne Frank, il Museo della Casa di Rembrandt, il Palazzo Reale di Amsterdam e Piazza Dam, il centro e il cuore della città. (circa 30 km o 37 km)
Giorno 08: Fine del tour: sbarco ad Amsterdam
Fine del tour: sbarco dopo la colazione fino alle 9.30