Info:

KIMONO e CITTA' 

Durata del Tour : 8 giorni / 7 notti
Tipo di Tour
: Tour di GRUPPO IN ITALIANO 
Data di partenza
:  dal 04/04/24 al 26/03/2025 tutti i martedì
Luogo di partenza del tour: Osaka
Luogo di arrivo tour
: Tokyo
ITINERARIO: Osaka - Kyoto - Himeji - Kurashiki - Hiroshima - Isola di Miyajima -  Arashiyama - Kyoto  - Tokyo

dal 04/04/24 al 26/03/2025 a partire da1.680,00€
Richiedi un preventivo
img3407.jpgimg6577.jpgimg4460.jpgimg3499.jpgimg4172.jpgimg6660.jpg_img3817.jpgimg3869.jpg_img3941.jpg_img3947.jpg

Il Giappone è la terra dei contrasti.
Le geishe avvolte in eleganti kimono e gli uomini d’affari in giacca e cravatta
I villaggi rurali in contrasto con i grattacieli
I treni ad alta velocità con i risciò trainati da giovani di corsa.
Gli antichi templi incastonati tra i grattacieli delle grandi città

In questo viaggio rimarrete conquistati da una Tokyo vivacissima, da  città come Kyoto e Nara con i loro templi e giardini, dalle cerimonie del tè, dai musei che custodiscono il patrimonio artistico giapponese e dalla cucina giapponese varia e raffinata.
Nessuno rimane insensibile all’ospitalità e alla gentilezza dei giapponesi, alla loro ricerca di perfezione. E non per ultima all’efficenza e totale sicurezza dei loro mezzi di trasporto, come i treni ad alta velocità che vi permetteranno di spostarvi nel paese con tempi rapidissimi.

 

 

Giorno 01: Osaka - Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai, incontro con l’assistente parlante inglese che Vi accompagnerà alla partenza del bus navetta MK diretto all'hotel di Kyoto (nessuna assistenza a bordo del bus). 
In caso di arrivo ad Osaka Itami il trasferimento avverrà con Airport Limousine Bus fino alla stazione ferroviaria di Kyoto da dove si dovrà proseguire in Taxi (da pagare direttamente e quindi rimborsato direttamente dalla guida il giorno successivo) fino all'Hotel.
Check in individuale e sistemazione nella camera riservata (check-in ore 15:00) e resto della giornata a disposizione. 
Pernottamento.

Note: In hotel troverete una lettera di benvenuto della guida che Vi darà indicazioni sull'appuntamento del giorno seguente.
Giorno 02: Kyoto - Himeji - Kurashiki - Hiroshima(B, L)

Prima colazione e trasferimento a piedi o con bus navetta dall’hotel alla stazione di Kyoto con guida locale parlante italiano o in inglese.

Verso le ore 08.00 p artenza con guida in italiano in treno alla volta di Himeji con visite in loco previste con mezzi pubblici o autobus.

Verso mezzogiorno proseguimento in treno alla volta di Kurashiki.

Kurashiki è un’antica città di mercanti. All’epoca signorile, era un porto attivo per il commercio del riso. Diversi vecchi magazzini del riso testimoniano quest’epoca. Un’atmosfera d’altri tempi e numerosi musei contribuiscono al fascino della città.

Visita al quartiere di Bikan, a 15 minuti a piedi dalla stazione di Kurashiki.


Ultimo trasferimento in in treno alla volta di Hiroshima verso le ore 16.30.

Arrivo alle 18.00 circa, trasferimento a piedi e sistemazione in hotel con serata a disposizione.

Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.
Giorno 03: Hiroshima - Isola di Miyajima - Kyoto (B, L)

Visita della città: il Memoriale della bomba atomica e il Memoriale della pace. Proseguimento al porto per il trasferimento in traghetto all’isola di Miyajima. Visita al tempio di Itsukushima. Trasferimento pomeridiano di rientro in treno a Kyoto con arrivo in stazione alle ore 18.00. Trasferimento libero in hotel. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.

Giorno 04: Kyoto - Arashiyama - Kyoto (B,L) 

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Arashiyama. Con la guida parlante italiano, visita al ponte Togetsukyo, divertente corsa in risciò (i Jinrikishas erano i mezzi di trasporto comunemente utilizzati nel XIX e XX secolo per il trasporto di beni e persone) e visita al tempio Tenryuji. Proseguimento per una passeggiata attraverso la foresta di bamboo di Sagano e quindi rientro a Kyoto.
Visita al Castello Nijo e al mercato Nishiki; il tour termina nella bella zona di Gion verso le ore 17.00. Tempo a disposizione e ritorno libero in hotel. Pernottamento.
Giorno 05: Kyoto - Nara - Kyoto (B, L)

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata all'escursione / esperienza Machiya, vestizione di un Kimono o Yutaka e Nara.

MACHIYA (NARA-MACHI)

La Machiya è un edificio tradizionale che unisce la bottega e l’abitazione.La sua struttura è molto particolare e il suo aspetto è molto bello, per questo le Machiya affascinano tanta giapponesi ancora oggi.Ancora oggi molte Machiya rimangono nel centro di Kyoto, ma stanno diminuendo man mano che la città si modernizza.
 Le visite a Nara (effettuate con utilizzo di mezzi pubblici od autobus privato in base al numero dei partecipanti) prevedono:
Il Tempio Todaiji, Santuario Kasuga, Il Parco di Nara
Rientro a Kyoto verso le ore 17.00; sistemazione in hotel e serata a disposizione.


Giorno 06: Kyoto (B)

Prima colazione e giornata a disposizione.
Giorno 07: Kyoto - Tokyo (B, L) 

Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione con assistenza in inglese. 

Note: I bagagli (1 valigia a persona) verranno spediti separatamente all'hotel di Tokyo.

Partenza con treno superveloce diretto a Tokyo (non è prevista assistenza a bordo). 

All’arrivo a Tokyo Station, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in un ristorante locale dove avrete la possibilità di partecipare ad un divertente corso di sushi (talvolta nei mesi estivi, per motivi igienico-sanitari, verrà solo servito il pranzo). Resto del pomeriggio dedicato alle visite di:

- Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, Il Santuario Meiji, Zona di Harajuku Pernottamento
Giorno 08: Tokyo (B)

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata ad ulteriori visite che comprendono la zona di Daiba e di Akihabara ed il tempio Asakusa Kannon con Nakamise Shopping Arcade. 
Le visite terminano ad Asakusa verso le ore 13.00 con pomeriggio a disposizione e rientro libero in hotel.

Con supplemento possibilità di partecipare all'escursione pomeridiana con crociera sul fiume Sumidagawa che vi condurrà da Asakusa ad Hamarikyu dove visitare i giardini omonimi e gustare un tipico tea verde giapponese alle Tea House. Rientro in hotel con mezzi pubblcii verso le 17.30.