Info:

EASY JAPAN 

Durata del Tour : 10 giorni / 9 notti
Tipo di Tour
: Tour di GRUPPO IN ITALIANO 
Data di partenza
:  dal 04/04/24 al 26/03/2025 tutti i martedì
Luogo di partenza del tour: Osaka
Luogo di arrivo tour
: Tokyo
ITINERARIO: KyotoHimeji, Hiroshima, Isola di Miyajima, Kyoto, Arashiyama, Nara, Tokyo


dal 02/04/24 al 24/03/2025 a partire da2.525,00€
Richiedi un preventivo
10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan10gg-Giappone-Easy Japan

Il Giappone è un paese in continuo movimento, così eclettico da sfuggire alle etichette. E allora non vi resta che lasciarvi sorprendere da questa cultura così diversa dalla nostra tanto da sembrare un mondo a parte. 
Un viaggio in Giappone significa entrare in  contatto con una cultura antica, con tradizioni e di usanze uniche
Il fascino del Sol Levante attira turisti da ogni parte del mondo:  i suggestivi templi di Kyoto, i futuristici grattacieli di Tokyo, i tesori naturali di Osaka, i capolavori artistici di Nara.

Giorno 01: Osaka - Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai, incontro con l’assistente parlante inglese che Vi accompagnerà alla partenza del bus navetta MK diretto all'hotel di Kyoto (nessuna assistenza a bordo del bus). 

In caso di arrivo ad Osaka Itami il trasferimento avverrà con Airport Limousine Bus fino alla stazione ferroviaria di Kyoto da dove si dovrà proseguire in Taxi (da pagare direttamente e quindi rimborsato direttamente dalla guida il giorno successivo) fino all'Hotel.

Check in individuale e sistemazione nella camera riservata (check-in ore 15:00) e resto della giornata a disposizione. 
Pernottamento.

Note: In hotel troverete una lettera di benvenuto della guida che Vi darà indicazioni sull'appuntamento del giorno seguente.
Giorno 02: Kyoto - Arashiyama - Kyoto (B,L) 

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Arashiyama. Con la guida parlante italiano, visita al ponte Togetsukyo, divertente corsa in risciò (i Jinrikishas erano i mezzi di trasporto comunemente utilizzati nel XIX e XX secolo per il trasporto di beni e persone) e visita al tempio Tenryuji.
 Proseguimento per una passeggiata attraverso la foresta di bamboo di Sagano e quindi rientro a Kyoto.
Visita al Castello Nijo e al mercato Nishiki; il tour termina nella bella zona di Gion verso le ore 17.00. Gion si trova 5 minuti a piedi a est di Shijo-Kawaramachi, sull’altro lato del fiume Kamo. Questo è uno dei quartieri di geishe più tradizionali, dove le case antiche ben conservate ricordano la Kyoto di una volta. Potrete senza dubbio incontrare delle geiko e delle maiko vicino alle tradizionali sale da tè. Immediatamente a est della strada Shijo, si trova il Santuario di Yasaka-jinja. Tempo a disposizione e ritorno libero in hotel. Pernottamento.
Giorno 03: Kyoto - Nara - Kyoto (B, L)

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata all'escursione / esperienza Machiya, vestizione di un Kimono o Yutaka e Nara.

MACHIYA (NARA-MACHI)

La Machiya è un edificio tradizionale che unisce la bottega e l’abitazione.La sua struttura è molto particolare e il suo aspetto è molto bello, per questo le Machiya affascinano tanta giapponesi ancora oggi.Ancora oggi molte Machiya rimangono nel centro di Kyoto, ma stanno diminuendo man mano che la città si modernizza.
 Le visite a Nara (effettuate con utilizzo di mezzi pubblici od autobus privato in base al numero dei partecipanti) prevedono:
Il Tempio Todaiji, Santuario Kasuga, Il Parco di Nara
Rientro a Kyoto verso le ore 17.00; sistemazione in hotel e serata a disposizione.

Giorno 04: Kyoto (B)

Prima colazione e giornata a disposizione.
Giorno 05: Kyoto - Tokyo (B, L) 

Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione con assistenza in inglese. 

Note: I bagagli (1 valigia a persona) verranno spediti separatamente all'hotel di Tokyo.

Partenza con treno superveloce diretto a Tokyo (non è prevista assistenza a bordo). 

All’arrivo a Tokyo Station, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in un ristorante locale dove avrete la possibilità di partecipare ad un divertente corso di sushi (talvolta nei mesi estivi, per motivi igienico-sanitari, verrà solo servito il pranzo). Resto del pomeriggio dedicato alle visite di:

- Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, Il Santuario Meiji, Zona di Harajuku Pernottamento
Giorno 06: Tokyo (B)

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata ad ulteriori visite che comprendono la zona di Daiba e di Akihabara ed il tempio Asakusa Kannon con Nakamise Shopping Arcade. 
Le visite terminano ad Asakusa verso le ore 13.00 con pomeriggio a disposizione e rientro libero in hotel.

Con supplemento possibilità di partecipare all'escursione pomeridiana con crociera sul fiume Sumidagawa che vi condurrà da Asakusa ad Hamarikyu dove visitare i giardini omonimi e gustare un tipico tea verde giapponese alle Tea House. Rientro in hotel con mezzi pubblcii verso le 17.30.
Giorno 07: Tokyo (B)

Prima colazione e giornata a disposizione.

Giorno 08: Tokyo (B)

Prima colazione in hotel e trasferimento (senza assistenza) con servizio navetta Narita Airport Limousine Bus all’aeroporto di Tokyo Narita o Tokyo Haneda.

Giorno 09: Tokyo (B)

Prima colazione e giornata a disposizione.

Giorno 10: Tokyo (B)

Prima colazione in hotel e trasferimento (senza assistenza) con servizio navetta Narita Airport Limousine Bus all’aeroporto di Tokyo Narita o Tokyo Haneda.