Info:

SULLE ORME DEI SAMURAI 

Durata del Tour : 10 giorni / 9 notti
Tipo di Tour
: Tour di GRUPPO IN ITALIANO 
Data di partenza
:  dal 04/04/24 al 26/03/2025 tutti i martedì
Luogo di partenza del tour: Osaka
Luogo di arrivo tour
: Tokyo
ITINERARIO: Osaka, Kyoto, Kanazawa, Shirakawago, Takayama, Hakone, Tokyo




dal 04/04/24 al 26/03/2025 a partire da2.450,00€
Richiedi un preventivo
10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai10gg-Giappone-Sulle orme dei Samurai

Un viaggio completo dalle vivaci e moderne metropoli di Tokio e Kyoto alle tranquille e tradizionali Takayama e Shirakawa-go terre di Samurai. Nell’immaginario comune il Giappone è la terra del Sol Levante, là dove il giorno nasce e dove il futuro è già presente, con i suoi treni velocissimi e le mille innovazioni hi-tech.
Ma contestualmente è anche la terra dei Templi e delle geishe con il kimono, dei Samurai di tradizioni antichissime coltivate con devozione, come quella del saké.  Dell’hanami – la festa per rendere omaggio alla primavera. 

Giorno 01: Osaka - Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai, incontro con l’assistente parlante inglese che Vi accompagnerà alla partenza del bus navetta MK diretto all'hotel di Kyoto (nessuna assistenza a bordo del bus). 

In caso di arrivo ad Osaka Itami il trasferimento avverrà con Airport Limousine Bus fino alla stazione ferroviaria di Kyoto da dove si dovrà proseguire in Taxi (da pagare direttamente e quindi rimborsato direttamente dalla guida il giorno successivo) fino all'Hotel.

Check in individuale e sistemazione nella camera riservata (check-in ore 15:00) e resto della giornata a disposizione. 
Pernottamento.

Note: In hotel troverete una lettera di benvenuto della guida che Vi darà indicazioni sull'appuntamento del giorno seguente.
Giorno 02: Kyoto (B, L)

Prima colazione in hotel. 
L’intera giornata è dedicata alla visita della città con guida parlante italiano e comprendente: il castello Nijo, il tempio Kinkakuji, il tempio Kiyomizu e il quartiere di Gion. 

Pranzo incluso nel corso delle visite. 
Rientro in hotel, pernottamento.

Giorno 03: Kyoto (B)

Prima colazione in hotel e intera giornata libera. Pernottamento

Nelle seguenti date (con supplemento e da prenotare unitamente al viaggio), sarà possibile partecipare all'escursione / esperienza facoltativa Machiya, vestizione di un Kimono o Yutaka e Nara.

2023
Aprile 06, 13, 20 
Maggio 04, 18
Giugno 01, 15, 29
Luglio 06, 13, 20, 27
Agosto 03, 17, 24, 31
Settembre 07, 14, 21, 28
Ottobre 05, 12, 29
Novembre 09

2024
Marzo 07, 14, 21, 2

Giorno 04: Kyoto - Kanazawa (B, L)

Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria a piedi o con servizio navetta. 

I bagagli (1 valigia a persona) verranno trasferiti direttamente all’hotel di Tokyo: occorre prevedere un bagaglio a mano con il necessario per i 2 pernottamenti intermedi a Kanazawa e Takayama. 

Partenza in treno alle ore 08.40 alla volta di Kanazawa con arrivo previsto verso le ore 11.05. 

Pranzo in ristorante locale. 

Mezza giornata dedicata alla visita città con la guida parlante italiano e possibile utilizzo di mezzi pubblici: il distretto di Higashi Chaya, i giardini Kenroku-en, la residenza Nagamachi. L’escursione termina alla stazione verso le ore 17.00. Trasferimento libero in hotel, serata libera e pernottamento.
Giorno 05: Kanazawa - Shirakawago - Takayama (B, L)

Prima colazione in hotel e trasferimento in bus alla caratteristica cittadina di Shirakawago con visita (guida parlante italiano) del distretto di Ogimachi e delle tradizionali case gasshozukuri. Pranzo incluso nel corso delle visite. 
Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus a Takayama con arrivo previsto verso le ore 17.00. 

Pernottamento in hotel. (Cena inclusa nel caso di sistemazione in Ryokan)
Giorno 06: Takayama - Tokyo (B, L)

Prima colazione in hotel e mezza giornata di visite con la guida parlante italiano: il mercato, l’antica via Kami-Sannomachi ed il Yatai Kaikan (Festival Floats Exhibition Hall). Trasferimento a piedi alla stazione di Takayama e partenza verso le 13.30 in treno alla volta di Tokyo con cambio a Nagoya. 
Arrivo alle 18.15, trasferimento in hotel, serata libera e pernottamento.
Giorno 07: Tokyo (B, L)

Prima colazione in hotel e intera giornata di visita città con guida parlante italiano e pranzo incluso: vista panoramica sulla città dal Tokyo Metropolitan Government Office, al santuario di Meiji Jingu e ai distretti di Harajuku e Omotesando, la zona della Ginza ed il tempio di Asakusa Kannon con la Nakamise Shopping Arcade.
Rientro in hotel vero le ore 17.00. Pernottamento.
Giorno 08: Tokyo - Hakone - Tokyo (B, L)

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata all’escursione a Hakone con guida parlante italiano e pranzo incluso. Trasferimento e salita in funicolare al Monte Komagatake, visita alla valle di Owakudani e piacevole crociera sul lago Ashi. Rientro all’hotel di Tokyo vero le 18.00, pernottamento.

Partenza in pullman attraversando la campagna locale sino ad Hakone con minicrociera sul Lago Ashi e salita in funicolare per il Monte Komagatake.
Giorno 09: Tokyo (B)

Prima colazione e giornata a disposizione.
 Possibile prevedere con supplemento una tipica cena in un ristorante Izakaya (simile alla nostra trattoria). La guida parlante italiano Vi accompagnerà e Vi darà tutte le indicazioni per goderVi la serata e quindi si congederà.


Giorno 10: Tokyo (B)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con bus navetta (nessuna assistenza a bordo del bus).