Info:

ANTICO GIAPPONE 

Durata del Tour : 12 giorni / 11 notti
Tipo di Tour
: Tour di GRUPPO IN ITALIANO 
Data di partenza
:  dal 02/04/23 al 24/03/2024 tutte le domeniche
Luogo di partenza del tour: Kyoto
Luogo di arrivo tour
: Tokyo
ITINERARIO: Kyoto, Himeji, Kurashiki, Hiroshima, Miyajima, Kanazawa, Shirakawago, Takayama, Hakone, Tokyo

dal 02/04/23 al 24/03/2024 a partire da3.290,00€
Richiedi un preventivo
12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone 12gg-Giappone-Antico Giappone

Questo viaggio vi porterà dalla pittoresca città di Takayama alla vecchia capitale Kyoto, e vi permetterà di immergervi nello stile di vita del Giappone del passato e del presente.
Esplorerete i vecchi quartieri magnificamente conservati dei samurai, le frazioni rurali, i templi e le case da tè, che custodiscono i segreti della vita quotidiana dei giapponesi sarà un’emozione che nessun altro paese potrà darti.
La visita di Hiroshima e del Memoriale della Pace è doverosa per non dimenticare.

Giorno 01: Osaka - Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai, incontro con l’assistente parlante inglese che Vi accompagnerà alla partenza del bus navetta MK diretto all'hotel di Kyoto (nessuna assistenza a bordo del bus). 

In caso di arrivo ad Osaka Itami il trasferimento avverrà con Airport Limousine Bus fino alla stazione ferroviaria di Kyoto da dove si dovrà proseguire in Taxi (da pagare direttamente e quindi rimborsato direttamente dalla guida il giorno successivo) fino all'Hotel.

Check in individuale e sistemazione nella camera riservata (check-in ore 15:00) e resto della giornata a disposizione. 
Pernottamento.

Note: In hotel troverete una lettera di benvenuto della guida che Vi darà indicazioni sull'appuntamento del giorno seguente.
Giorno 02: Kyoto - Himeji - Kurashiki - Hiroshima (B, L)
Prima colazione e trasferimento a piedi o con bus navetta dall’hotel alla stazione di Kyoto con guida locale parlante italiano o in inglese.

Verso le ore 08.00 p artenza con guida in italiano in treno alla volta di Himeji con visite in loco previste con mezzi pubblici o autobus. Verso mezzogiorno proseguimento in treno alla volta di Kurashiki.
Visita al quartiere di Bikan, a 15 minuti a piedi dalla stazione di Kurashiki.
Ultimo trasferimento in in treno alla volta di Hiroshima verso le ore 16.30.

Arrivo alle 18.00 circa, trasferimento a piedi e sistemazione in hotel con serata a disposizione.

Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.

Giorno 03: Hiroshima - Isola di Miyajima - Kyoto (B, L)

Visita della città: il Memoriale della bomba atomica e il Memoriale della pace. 

Proseguimento al porto per il trasferimento in traghetto all’isola di Miyajima. Visita al tempio di Itsukushima. Trasferimento pomeridiano di rientro in treno a Kyoto con arrivo in stazione alle ore 18.00. Trasferimento libero in hotel.

Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.
Giorno 04: Kyoto (B, L)

Prima colazione in hotel. 
L’intera giornata è dedicata alla visita della città con guida parlante italiano e comprendente: il castello Nijo, il tempio Kinkakuji, il tempio Kiyomizu e il quartiere di Gion. 

Pranzo incluso nel corso delle visite. Rientro in hotel, pernottamento.

Giorno 05: Kyoto (B)

Prima colazione in hotel e intera giornata libera. Pernottamento

Escursione / esperienza facoltativa (con supplemento e da richiedere all'atto della prenotazione) Machiya, vestizione di un Kimono o Yutaka e Nara. Le visite a Nara (effettuate con utilizzo di mezzi pubblici od autobus privato in base al numero dei partecipanti) prevedono:Il Tempio Todaiji,Santuario Kasuga,Il Parco di Nara.
Giorno 06: Kyoto - Kanazawa (B, L)

Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria a piedi o con servizio navetta. 

I bagagli (1 valigia a persona) verranno trasferiti direttamente all’hotel di Tokyo: occorre prevedere un bagaglio a mano con il necessario per i 2 pernottamenti intermedi a Kanazawa e Takayama. 

Partenza in treno alle ore 08.40 alla volta di Kanazawa con arrivo previsto verso le ore 11.05. 

Pranzo in ristorante locale. 

Mezza giornata dedicata alla visita città con la guida parlante italiano e possibile utilizzo di mezzi pubblici: il distretto di Higashi Chaya, i giardini Kenroku-en, la residenza Nagamachi. L’escursione termina alla stazione verso le ore 17.00. Trasferimento libero in hotel, serata libera e pernottamento.
Giorno 07: Kanazawa - Shirakawago - Takayama (B, L)

Prima colazione in hotel e trasferimento in bus alla caratteristica cittadina di Shirakawago con visita (guida parlante italiano) del distretto di Ogimachi e delle tradizionali case gasshozukuri. Pranzo incluso nel corso delle visite. Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus a Takayama con arrivo previsto verso le ore 17.00. 

Pernottamento in hotel. (Cena inclusa nel caso di sistemazione in Ryokan)

Giorno 08: Takayama - Tokyo (B, L)

Prima colazione in hotel e mezza giornata di visite con la guida parlante italiano: il mercato, l’antica via Kami-Sannomachi ed il Yatai Kaikan (Festival Floats Exhibition Hall). Trasferimento a piedi alla stazione di Takayama e partenza verso le 13.30 in treno alla volta di Tokyo con cambio a Nagoya. 
Arrivo alle 18.15, trasferimento in hotel, serata libera e pernottamento
Giorno 09: Tokyo (B, L)

Prima colazione in hotel e intera giornata di visita città con guida parlante italiano e pranzo incluso: vista panoramica sulla città dal Tokyo Metropolitan Government Office, al santuario di Meiji Jingu e ai distretti di Harajuku e Omotesando, la zona della Ginza ed il tempio di Asakusa Kannon con la Nakamise Shopping Arcade.
Rientro in hotel vero le ore 17.00. Pernottamento.
Giorno 10: Tokyo - Hakone - Tokyo (B, L)


Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata all’escursione a Hakone con guida parlante italiano e pranzo incluso. Trasferimento e salita in funicolare al Monte Komagatake, visita alla valle di Owakudani e piacevole crociera sul lago Ashi. Rientro all’hotel di Tokyo vero le 18.00, pernottamento.

Giorno 11: Tokyo (B)

Prima colazione in hotel e intera giornata libera. Pernottamento. 

Possibile prevedere con supplemento una tipica cena in un ristorante Izakaya (simile alla nostra trattoria). La guida parlante italiano Vi accompagnerà e Vi darà tutte le indicazioni per goderVi la serata e quindi si congederà.

Giorno 12: Tokyo (B)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con bus navetta (nessuna assistenza a bordo del bus).